Vai al contenuto

Tartarughe D'acqua..

nikita86

Recommended Posts

Ciao a tutti... :D

Spero possiate aiutarmi a capire cos'hanno le mie tarte!

Ho da una decina d'anni due tartarughe d'acqua dolce dalle "orecchie rosse" e oggi mi sono accorta che hanno un aspetto strano!

In pratica hanno la punta del "musetto" e le unghie delle zampe anteriori arancioni!! In più una delle due, quella che ha il guscio di colore più chiaro, ha il guscio completamente arancione!

Avevo pensato potesse essere il mangime che magari aveva del colorante dentro ma diamo loro sempre lo stesso da quando le abbiamo acquistate e il fenomeno non si era mai presentato.. *-+-+-*

Non posso prenderle in mano per vedere se hanno qualcosa di strano sul guscio perchè altrimenti ci rimetto un dito :( ..

Secondo voi, cosa può essere? Sono malate? "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

che le fa diventare anche aggressive

il cibo che le fa diventare aggressive non l'avevo mai sentita...

comunque io non sono molto esperta ma ho una trachemis scripta elegans di 9 anni e una scripta scripta di 3.

Volevo chiederti ma usi questo cibo da poco? Che tipo di cibo si tratta? gamberetti? pellettato?

Non saprei magari qualche avitaminosi...ma mangiano solo cibo confezionato?

Quello che mi sento di consigliarti è di farle vedere ad un veterinario veramente esperto in esotici, magari se scrivi di dove sei si può vedere se si conosce qualcuno di bravo.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

che le fa diventare anche aggressive

il cibo che le fa diventare aggressive non l'avevo mai sentita...

Neanch'io!! E poi loro sono sempre state così.. Se non stavamo attenti potevamo ritrovarci senza un dito!!

Volevo chiederti ma usi questo cibo da poco?

Uso questo cibo da quando le abbiamo comprate e non hanno mai avuto problemi.

Che tipo di cibo si tratta? gamberetti? pellettato?

Diamo loro quello pellettato perchè con i gamberetti ci toccherebbe cambiar l'acqua dell'acquario ogni giorno..

ma mangiano solo cibo confezionato?

Usiamo solo quello confezionato perchè ci hanno sempre detto che è il più completo e non volevamo fare errori! Puoi magari consigliarmi una dieta fatta in casa? Chissà che non stiano meglio!!

Per qunto riguarda il veterinario... Ad Aosta non ce ne sono proprio che siano esperti in animali esotici.. Il mio vet di fiducia mi ha consigliato di chiamare una dottoressa di Torino (non ne sono certa) ma anche solo per portarle ad una visita sarebbe un macello tra lavoro e tutto £@@£ !! Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pellettato va bene, ma solo è decisamente pochino, io anche uso questo però tipo una volta a settimana o ogni volta ogni due dipende do del pesce, mi hanno detto che è migliore quello di lago, ma io do sarde...comunque lo compri dal pescivendolo non pulito, tutto intero e lo metti in acqua, inoltre puoi aggiungere ognti tanto della carne cruda e se la mangiano la verdura (ma le mie la lasciano a marcire)...magari puoi fare delle foto e farle vedere a qualche vet on line.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm ho due tartarughe da 15 anni...

come è possibile che non si riesce nemmeno a prenderle in mano???

coem fai a cambiare l'acqua??!

ma solo io le spazzolo regolarmente per lavarle per bene dalla melmettina e dal calcare?

anche io le nutro con quasi solo cibo in pallette (di varie marche) ma ogni tanto integro con gamberettti freschi, pescetti, carne cruda e verdure (soprattutto insalata anche se so non essere il massimo per loro, ma gli piace tanto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrebbe essere una questione di dieta? Allora provo ad integrare il pellettato con della verdura o del pesce..

come è possibile che non si riesce nemmeno a prenderle in mano???

coem fai a cambiare l'acqua??!

Quando erano piccole si lasciavano fare (io non le ho mai prese in mano perchè mi fanno un pò paura, ma mio fratello sì).. è crescendo che sono diventate pericolose! Per prenderle in mano mio fratello deve prenderle di sorpresa!! *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

dare cibo in scatola senza variare mai è sbagliatissimo :bigemo_harabe_net-127:

infatti le tartarughe quando crescono presentano varie malattie per carenza di vitamina D.

io alla mia tartaruga di un anno trachemis scripta scripta do a volte gambreretti, a volte pellettati, ma anche insalata, zucchine, peperoni e verdure varie che mi ha consigliato la veterinaria.ù

la razza che allevi tu è una delle piùaggressive insieme alla mia. la mia tartaruga, che si chiama E.T. (ha gli occhi sporgenti come quelli dell'extraterrestre) inizia adesso a mordere, percè sbagliando le mettevo il dito fuori dal vetro della vasca in prossimità del cibo, così sembrava che la premiassi per avere tentato di mordermi.

ti consiglio di non farlo mai.

adesso varia la dieta e porta le tartarughe a fare una visita dal veterinario. :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

le tss e tse sn di indole un po' aggressiva.

ma se le prendi nel modo corretto le dita ti rimangono.

non dare assolutamente, o raramente i gamberetti secchi, ricorda che i pellets devonoessere circa un 30% della loro alimentazione.

puoi dargli latterini, gamberetti (surgelati) trifoglio, indivia, (lattuga solo in caso di emergenza)

ricorda anche di non far mancare loro l'osso di seppia !

scusami ma dove le tieni? in laghetto o acquiterraio?

se in acquario hai le lampade uva/uvb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...