carol Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 Se fissi a lungo gli occhi di un cane per lui equivale ad una minaccia.Ma vale lo stesso per i gatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 per i cani equivale alla sfida ed è vero... per i gatti invece ho sentito dire che se li guardi fissi fissi negli occhi sfidi il diavolo... poi non so.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Agosto 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 samantha dice: per i cani equivale alla sfida ed è vero... per i gatti invece ho sentito dire che se li guardi fissi fissi negli occhi sfidi il diavolo... poi non so.. davvero?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petra Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 Conosco pochissime persone che riescono a reggere lo sguardo di un gatto. Direi che è più facile il contrario e cioè se un gatto ti fissa e abbassando le orecchie all'indietro, allora scappa...è una chiara minaccia che è pronto ad attaccare..indipendentemente da come lo guardi tu..per fortuna la maggior parte si limita teneri scambi di sguardi, sta a noi interpretarli come meglio ci comoda. Son convinta che i gatti, esseri curiosi di natura, ogni qualvolta ci fissano, pensano cose di noi che è meglio non sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Agosto 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 Petra dice: Conosco pochissime persone che riescono a reggere lo sguardo di un gatto. Direi che è più facile il contrario e cioè se un gatto ti fissa e abbassando le orecchie all'indietro, allora scappa...è una chiara minaccia che è pronto ad attaccare..indipendentemente da come lo guardi tu..per fortuna la maggior parte si limita teneri scambi di sguardi, sta a noi interpretarli come meglio ci comoda. Son convinta che i gatti, esseri curiosi di natura, ogni qualvolta ci fissano, pensano cose di noi che è meglio non sapere.. .......in effetti lho chiesto perche ce un gattino meravigliooosssooooo che e sotto la mia terrazza.e una femmina,si chiama alice(elis)e quando la guardo dal balcone o la fisso negli occhi ho paura di spaventarla....ma sinceramente spaventa piu lei a me quando mi fissa in quel modo......pero nn ha lo sguardo cattivo,anzi....nn chiude gli occhi,e nn li riduce a fessura quando mi guarda....ad esempio ieri,e saltata sulle altre tarrazze,sembrava che mi volesse raggiiungere....mi e preso un colpo...anche se i gatti sono equilibratissimi questa mi sembra ancora cucciola....e poi continuava a guardarmi.....ma quallo nn era una sguardo di odio..... almeno credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
summer Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 io con la mia gattina ci fissiamo anche per mezz'ora io sul letto, lei sopra l'armadio, ci guardiamo teneramente e non so perchè qualche volta lei chiude gli occhi ma non perchè è stanca, forse per dirmi ti voglio bene oppure sono felice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petra Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 @ Carol: Mi sa che Alice si sta innamorando di te. Ti fissa con gli occhi sbarrati, probabilmente incuriosita. Se cerca di avvicinarsi al tuo balcone è perchè sa che di te si può fidare. @ Summer: è bellissimo riuscire a sostenere uno sguardo con un gatto a lungo. A me capita di rado, anche perchè son loro che probabilmente mi trovano noiosa e dopo qualche minuto girano gli occhi altrove. So per certo però che quando stringono gli occhietti è il loro modo per mandarci bacetti e per dirci che ci vogliono bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 E' bellissimo guardare negli occhi i gatti! Per far capire loro che non siamo minacciosi: inclinare la testa da un lato e socchiudere gli occhi. E' il loro sguardo "affettuoso"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carol Inviato Agosto 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 Petra dice: @ Carol: Mi sa che Alice si sta innamorando di te. Ti fissa con gli occhi sbarrati, probabilmente incuriosita. Se cerca di avvicinarsi al tuo balcone è perchè sa che di te si può fidare. @ Summer: è bellissimo riuscire a sostenere uno sguardo con un gatto a lungo. A me capita di rado, anche perchè son loro che probabilmente mi trovano noiosa e dopo qualche minuto girano gli occhi altrove. So per certo però che quando stringono gli occhietti è il loro modo per mandarci bacetti e per dirci che ci vogliono bene. che bello!!come vorrei accarezzarla o prenderla in braccio..... Elis e una gattina MERAVIGLIOSAAA....ha il pelo bellissimo,biondo,la coda tigrata di un biondo quasi beige,a righe........il problema e che vorrei tanto conoscerla..pero nn conosco la padrona...giusto di vista.... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 29, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 Petra dice: Conosco pochissime persone che riescono a reggere lo sguardo di un gatto. Direi che è più facile il contrario e cioè se un gatto ti fissa e abbassando le orecchie all'indietro, allora scappa...è una chiara minaccia che è pronto ad attaccare..indipendentemente da come lo guardi tu..per fortuna la maggior parte si limita teneri scambi di sguardi, sta a noi interpretarli come meglio ci comoda. Son convinta che i gatti, esseri curiosi di natura, ogni qualvolta ci fissano, pensano cose di noi che è meglio non sapere.. vero... io molte volte sfido la mia gatta nera allo sguardo. lei non lo abbassa quasi mai, e se non sono io ad abbassarlo lei continuerebbe all'infinito. mi è capitato una volta di sfidare un gatto davvero inc****to come dici tu... ho tenuto botta fino alla fine... dopo di che ha abbassato lui lo sguardo..per poi rialzarlo di nuovo... non vi dico che sensazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Agosto 29, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 silviaper dice: E' bellissimo guardare negli occhi i gatti! Per far capire loro che non siamo minacciosi: inclinare la testa da un lato e socchiudere gli occhi. E' il loro sguardo "affettuoso"! E' verissimo......quando li fissi inclinando la testa fanno uno sguardo dolcissimo....io e Lilo lo facciamo sempre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora