Vai al contenuto

Vale Anche Per I Gatti?

carol

Recommended Posts

samantha dice:
per i cani equivale alla sfida ed è vero...

per i gatti invece ho sentito dire che se li guardi fissi fissi negli occhi sfidi il diavolo... poi non so..

*rreeaadd*

£@@£ davvero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco pochissime persone che riescono a reggere lo sguardo di un gatto. Direi che è più facile il contrario e cioè se un gatto ti fissa e abbassando le orecchie all'indietro, allora scappa...è una chiara minaccia che è pronto ad attaccare..indipendentemente da come lo guardi tu..per fortuna la maggior parte si limita teneri scambi di sguardi, sta a noi interpretarli come meglio ci comoda. Son convinta che i gatti, esseri curiosi di natura, ogni qualvolta ci fissano, pensano cose di noi che è meglio non sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Petra dice:
Conosco pochissime persone che riescono a reggere lo sguardo di un gatto. Direi che è più facile il contrario e cioè se un gatto ti fissa e abbassando le orecchie all'indietro, allora scappa...è una chiara minaccia che è pronto ad attaccare..indipendentemente da come lo guardi tu..per fortuna la maggior parte si limita teneri scambi di sguardi, sta a noi interpretarli come meglio ci comoda. Son convinta che i gatti, esseri curiosi di natura, ogni qualvolta ci fissano, pensano cose di noi che è meglio non sapere..

*rreeaadd* .......in effetti lho chiesto perche ce un gattino meravigliooosssooooo :wub: che e sotto la mia terrazza.e una femmina,si chiama alice(elis)e quando la guardo dal balcone o la fisso negli occhi ho paura di spaventarla....ma sinceramente spaventa piu lei a me quando mi fissa in quel modo......pero nn ha lo sguardo cattivo,anzi....nn chiude gli occhi,e nn li riduce a fessura quando mi guarda....ad esempio ieri,e saltata sulle altre tarrazze,sembrava che mi volesse raggiiungere....mi e preso un colpo...anche se i gatti sono equilibratissimi questa mi sembra ancora cucciola....e poi continuava a guardarmi.....ma quallo nn era una sguardo di odio.....

almeno credo... *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Carol: Mi sa che Alice si sta innamorando di te. Ti fissa con gli occhi sbarrati, probabilmente incuriosita. Se cerca di avvicinarsi al tuo balcone è perchè sa che di te si può fidare.

@ Summer: è bellissimo riuscire a sostenere uno sguardo con un gatto a lungo. A me capita di rado, anche perchè son loro che probabilmente mi trovano noiosa e dopo qualche minuto girano gli occhi altrove. So per certo però che quando stringono gli occhietti è il loro modo per mandarci bacetti e per dirci che ci vogliono bene. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Petra dice:
@ Carol: Mi sa che Alice si sta innamorando di te. Ti fissa con gli occhi sbarrati, probabilmente incuriosita. Se cerca di avvicinarsi al tuo balcone è perchè sa che di te si può fidare.

@ Summer: è bellissimo riuscire a sostenere uno sguardo con un gatto a lungo. A me capita di rado, anche perchè son loro che probabilmente mi trovano noiosa e dopo qualche minuto girano gli occhi altrove. So per certo però che quando stringono gli occhietti è il loro modo per mandarci bacetti e per dirci che ci vogliono bene. :rolleyes:

:wub: che bello!!come vorrei accarezzarla o prenderla in braccio..... Elis e una gattina MERAVIGLIOSAAA....ha il pelo bellissimo,biondo,la coda tigrata di un biondo quasi beige,a righe........il problema e che vorrei tanto conoscerla..pero nn conosco la padrona...giusto di vista.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Petra dice:

vero...

io molte volte sfido la mia gatta nera allo sguardo. lei non lo abbassa quasi mai, e se non sono io ad abbassarlo lei continuerebbe all'infinito.

mi è capitato una volta di sfidare un gatto davvero inc****to come dici tu... ho tenuto botta fino alla fine... dopo di che ha abbassato lui lo sguardo..per poi rialzarlo di nuovo... non vi dico che sensazione £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

silviaper dice:
:wub:

E' bellissimo guardare negli occhi i gatti!

Per far capire loro che non siamo minacciosi: inclinare la testa da un lato e socchiudere gli occhi. E' il loro sguardo "affettuoso"! :D

:wub:

E' verissimo......quando li fissi inclinando la testa fanno uno sguardo dolcissimo....io e Lilo lo facciamo sempre.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...