summer Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 ciao ho bisogno di un consiglio fra poco più di un mese traslocherò e mi comincio a preoccupare per il mio micio, in questi mesi non ha avuto tregua, venivano quasi ogni giorno i miei nipoti ( sono zia e uno ha quasi la mia età 2 anni- ) facevamo un pò confusione e siccome lei ha paura di loro non scendeva mai dall'armadio e rimaneva dal pomeriggio fino alla sera per esempio ad andare in bagno. poi è venuta anche mia cugina e di nuovo sopra l'armadio. adesso pure il trasloco, non so cos pensare, come la prenderà dopo tutto quello che ha passato, strapazzamenti, urla, agitazione, fino a ieri è stata tutto il pomeriggio sopra l'armadio e quando noi eravamo in un altra stanza scendeva magari per andare in bagno ma appena la vedevamo correvamo da lei per accarezzarla ma lei avendo paura ritornava su nell'armadio tenendosi la fame. cosa ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petra Inviato Agosto 28, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2005 Purtroppo anche uno dei miei 4 gatti ha un carattere piuttosto timido e ogni volta che arriva qualcuno tende a nascondersi, restandoci anche per ore. Quando arriverà il momento del trasloco, ricorda che il gatto dovrà seguire te per cui non portarla nella casa nuova finchè anche tu non andrai lì a vivere. Inoltre, un consiglio che ti do, cerca di mettere tutte le sue cose così come sono, non usare cucciette nuove o ciotole nuove. Deve riconoscere l'odore di tutte le cose nel limite del possibile. Magari i primi tempi tienila con te tranquilla in camera. Se sarà possibile cerca di effettuare il trasloco in giorni in cui tu sarai a casa tutto il giorno, che so, in un week-end, per non farla sentire abbandonata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rananera Inviato Agosto 29, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 a questo punto direi che la cosa fondamentale è: lo porti l'armadio nella casa nuova vero? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kira. Inviato Agosto 29, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 Anche la mia Kira è abbastanza paurosa e scappa a nascondersi non appena sente suonare il campanello ed esce solo e soltanto riconosce la voce di qualcuno familiare. E ho avuto anch'io lo stesso problema del trasloco. Ma per questo è semplice, basta avere solo un po' di pazienza. Trasportala per ultima in modo che quando arriva nella nuova casa non è costretta a subire ancora i movimenti del trasloco. E soprattutto falle trovare subito le sue cose, come la ciotola del cibo e la vaschettina dei suoi bisogni in modo che riconosca subito i suoi odori e si tranquillizzi (noi le abbiamo portato anche il tappeto dove usava strofinarsi le unghe). Magari per i primi giorni tienila in una stanza tranquilla in modo che si adatti alla nuova casa, poi trasferisci le sue cose nel luogo dove dovranno stare di norma e vedrai che pian piano si abituerà. Ultimo consiglio, evitate rumori troppo forti o grida quando esce in esplorazione delle nuove stanze altrimenti si rintanerà nella stanza iniziale e sarà difficile convincerla ad uscire. A, ovviamente, lasciate che sia lei a fare i primi passi, non costringetela ad uscire con la forza. Quando sarà sicura esplorerà da sola tutta la casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
summer Inviato Agosto 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 vi ringrazio tanto per i consigli li seguirò molto volentieri, ma c'è un altro punto interrogativo: dove abito io c'è la soffitta, lei ama andarci ma nella casa nuova non potrà farlo anche se c'è un bel balcone grande gli basterà il balcone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rananera Inviato Agosto 29, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 se lo farà bastare. scusate il tono secco...ma vi leggo e, intenerendomi delle vostre perplessità, mi viene anche da chiedermi: ma cribbio...ma solo io ho portato in giro per l'italia i miei gatti quando andavo in vacanza??? rilassatevi, davvero, la gatta di prima ha girato una decina di case vacanza, l'astolfo ne ha passate solo 3 ma tutte le volte, dopo i primi due giorni passati nascosti a spiare il "nemico", i gatti sono usciti, hanno ispezionato, si son divertiti un mondo e si sono ambientati. (se vuoi angosciarti per qualche cosa più concreta controlla che dalla terrazza non possa gettarsi altrove, quello sì è da vera ansia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
summer Inviato Agosto 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 29, 2005 se ci fossero delle fessure per dove passare sarei molto preoccupata anche perchè vado al quinto piano! grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
summer Inviato Agosto 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Agosto 30, 2005 ah, visto che stiamo parlando del mio gatto, secondo voi perchè da un mese a questa parte fala pipì nei tappeti del bagno? io ho pensato che , siccome una sera la finestra per uscire in balcone l'avevo dimenticata chiusa lei dovette fare i bisogni nel tappeto del bagno ma anche dopo con la finestra aperta dove lei poteva liberamente uscire la faceva sempre lì. allora ho pensato che se lei continuava ad andarci doveva essere perchè continuava a sentire il suo odore dopo molti lavaggi con il detersivo normale. e quindi li ho lavati con l'ammoniaca ma questa storia è cotinuata fino a ieri e non so fino a quanto. mio papà ha detto che adesso comprerà uno spray che gli dovrebbe dare fastidio e che non la istighi a fare i bisogni la', ogni volta che la vediamo fare quello continuiamo a dirgli no non si fa ma ........lei continua ma se il nuovo spray non funziona non saprei cosa fare...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rananera Inviato Agosto 30, 2005 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2005 uhm...se non erro l'ammoniaca è proprio una delle poche cose da non usare in questi casi, richiama l'odore della loro pipì e li ispira cnhe dipppiù! magari un giretto dal veterinario...potrebbe avere qualche infiammazione in corso. (l'astolfo la faceva sempre sul tappeto del bagno e sopra un cuscino del divano, pensavamo fosse una sua vendetta per nonsocchè, ma porello....era solo disperato per il bruciore, aveva una cistite in fase acuta, sintomo iniziale della sua malattia, la struvite). curata quella...l'ha semrpe fatta nella sabbietta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora