Vai al contenuto

Bisogni

summer

Recommended Posts

ciao gìà che stiamo parlando della mia micia secondo voi perchè da un mese a questa parte fa la pipì nel tappeto del bagno?

io mi sono ricordata che una sera avevo lasciato la finestra del bagno chiusa e quindi lei l'ha dovuta fare nel tapeto del bagno ma anche co la finestra aperta continua a farlo nel tappeto. e il bello è che ci fa soltanto la pipì e non altro, allora pensando che lo facesse perchè sentiva il suo odore nel tappeto anche se lavati li ho rilavati con l'ammoniaca facendo andare via l'odore ma continua a farlo.

noi gli diciamo di no non si fa _----_ ecc... ma lei continua

adesso mio papà aveva in mente di comprare uno spray apposta è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavare con l'ammoniaca è peggio perchè per loro ha l'odore molto simile e comunque ti consiglio di cambiare il tappeto perchè ormai per quanto tu possa lavarlo il tuo micio sentirà l'odore......

Gli antirepellenti non servono molto.....i gatti hanno fiuto allucinante e continuerà a fare pipì lì nel suo caro tappeto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema con il mio micio di 6 anni..negli ultimi due mesi trova più comodo fare la pipì sui cuscini della panca in cucina..non sempre però almeno un paio di volte la settimana..

Ho provato di tutto dallo spray repellente,al togliere i cuscini(allora si dirotta sul cuscino della sedia),allo spostare la lettiera(che è sempre pulita)in cucina per vedere se è un motivo di pigrizia,al cambiargli la marca della sabbietta..non ho ottenuto alcun tipo di risultato.

Il micio non è neanche stressato..solo che ama più la stoffa della sabbia..pensate che mi è capitato di portarlo in giro col trasportino(lui adora girare)e trovarmi un bel po' di pipì sul cuscino all'interno del trasportino...e il viaggio è durato meno di un'ora(ha pure lasciato il "ricordino"anche al ritorno)

tutto questo per dirti che con il mio non sono neancora riuscita a risolvere nonostante le abbia provate tutte..o forse ne ho "dimenticata"qualcuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm...se non erro l'ammoniaca è proprio una delle poche cose da non usare in questi casi, richiama l'odore della loro pipì e li ispira cnhe dipppiù!

magari un giretto dal veterinario...potrebbe avere qualche infiammazione in corso.

(l'astolfo la faceva sempre sul tappeto del bagno e sopra un cuscino del divano, pensavamo fosse una sua vendetta per nonsocchè, ma porello....era solo disperato per il bruciore, aveva una cistite in fase acuta, sintomo iniziale della sua malattia, la struvite). curata quella...l'ha semrpe fatta nella sabbietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

e volevo rispondere a rananera , guarda io l'ho portat dal veterinario circa.....bo sarà un mese fà perchè continuavaa vomitare ma mi ha detto che erano i biscotti a fare quell' effeto e per fortuna ho risolto, gli ho chiesto anche per questo ma non mi ha saputo rispondere!

cmq per fortuna oggi non l'ha fatta non lo so è a momenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo rispondere a te samantha, si, la sabbietta è sempre pulita la cambio ogni 3 giorni, e oltre a quel giorno la finestra è stata sempre aperta e la lettiera si trova in balcone sotto la finestra come è da quando lei è nata.

magari (azzardo) sono solo piccoli dispetti... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo non avevo dubbi summer... solo che ti dico, i gattacci nostri amici, sono moooolto diffidenti e dispettosi, si offendono per nulla... per cui pensavo ad una cosa che magari avessi fatto o tu o la tua famiglia... chissà qualcosa che non aggrada il micio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, per orientarti ti dico la giornata del mio micio: si sveglia, a proposito, non ha mai un posto fisso per dormire, ci sono due ceste una grande, ma non gli piace, una piccola, ma ci sta due giorni e poi si stufa, la spalliera della poltrona, ma quando si addormenta cade come un salame, ma anche se noi ci mettiamo un pò a ridere non credo che si offenda, cmq controllo sempre che stia bene!!!!!!! §#§

allora, di mattina presto si alza, fa tutta la coccolosa con mia madre alle cinque, poi quando mi sveglio io, mi fa miao, poi va in bagno per farmi capire che ha fame, prima di mangiare io, do da mangiare a lei, poi mangio e in tanto lei si lava, poi la spazzolo ben bene, cio che a lei piace anche se non per le lunghe, poi va nel comò e con tutta ,libertà apre i cassettini con dentro gli elastici, ne tira uno o due fuori e li butta per terra dopo di che tira tutto quello che c'è dentro nel comò tanto per fare figura, noi non la sgridiamo molto giusto un no, non si fa.

poi si sdraia....bè si spaparanza nella sedia a sdraio con tutti i peli che vanno d'appertutto, vebbè fa niente puliremo, e ogni mezz'oretta vado lì la accarezzo gli faccio le coccole tanto per fare no?

poi resta lì un.......5 6 orette.... poi mangia ancora e poi si fà un giretto in soffitta, poi va in bagno, poi dorme ancora, poi a cena mangia e ha finito la scatoletta che gli darò domani mattina, perchè sai, lei i biscotti li mangia quasi sempre di notte perchè sento sgranocchiare,di giorno preferisce le scatolette......... e poi non ti dico, il pesce non gli piace e il fegato è troppo gustoso e questo è troppo così e questo è cosà, io sto inventando dei motivi ma davvero alcune cose tipo il pesce non le mangia, ma si può un gatto senza pesce non è un gatto....... e poi i croccantini alle olive non se li mangia quelli agli spinaci le fanno venire stitichezza e allora li abbiamo divisi tutti dalgi altri croccantini, insomma a me sembra una signora gatta e a te?

e per ultimo alle due di notte, va da mio padre, lo guarda attentamente negli occhi (è reciproco) e poi gli accarezza leggermente il viso per dirgli accarezzami, e allora due o tre ore di fila per accarezzarla, e poi quello che mi fà ridere è che mentre mio padre la accarezza magari si addormenta no? e lei lo sfiora con i polpastrelli per svegliarlo, ti rendi conto???????????'

bè ciao ti saluto!!!!! *+++*:lol::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...