Vai al contenuto

Sesso Cocorite

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum e molto incompetente su volatili, mi han regalato una coppia di cocorite, una verde e una azzurra, la mia è la piu banale delle domande, come faccio a capire chi è maschio e chi femmina(se lo sono)? Ce un periodo di accoppiamento particolare? grazie... di sicuro avro altre domande in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra esista gia una discssione del genere-cmq:il sesso delle cocorite si riconosce dalle narici:la femmina le ha marroni o rossacee,il maschio celesti.in quanto all accoppiamento di solito in primavera,ma a me erano nati i piccoli anche in inverno...

Link al commento
Condividi su altri siti

è l unico modo per riconoscerli? perche se è cosi è il cointrario di quello che pensavo, cioè quella azzurra con le narici azzurre pensavo fosse la femmina perche sembra piu piccola, affettuosa e meno predominante , invece quello verde con le narici marroni sembra sia quello che comandi, cmq ho messo oggi nella gabbietta un nido con un po di ovatta, e all inzio sonpo rimasti immobili per 5 min, chissa come mai, mi date qualche delucidazione sui tempi di posa delle uova , fecondazione, cosa devo fare, un po tutto insomma, grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum! :D

Allora, i maschi hanno la cera di colore azzurro intenso mentre le femmine hanno la cera marroncina e in alcuni casi bianchiccia o di colore azzurro tenue.

Il nido che deve essere messo a disposizione è del tipo a cassetta di legno orizzontale e con foro di entrata, come questo: foto nido cocorite

Non è necessario fornire materiale per l'imbottitura del nido (evita assolutamente l'ovatta che si attacca alle zampine), al limite metti a disposizione dei rametti di legno (ad esempio rametti di salice).

Per tutte le informazioni riguardanti i pappagallini ondulati consulta questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617

Se hai altre domande chiedi pure... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...