Vai al contenuto

Maledetto Scalare!

killerfish

Recommended Posts

beh,credo sia il caso di isolarlo totalmente,non puoi prendere un acquarietto per un pesce? magari dopo una settimana prova a rimetterlo insieme e a vedere come va,magari lo capisce.

quoto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,credo sia il caso di isolarlo totalmente,non puoi prendere un acquarietto per un pesce? magari dopo una settimana prova a rimetterlo insieme e a vedere come va,magari lo capisce.

No!lo scalare è molto territoriale,e quando lo rimetterai ritornerà tutto come prima!mi puoi dire la grandezza dei pesci che attacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO,anche se è idiota,anche lui merita di vivere,al massimo regalalo a qualcuno che conosci o a un negozio,ma non c'è bisogno di ucciderlo.

anchio con il mio ancistrus,avevo preso un ampullaria e per un mese non li dava tregua,cercava di romperli il guscio sbattendola contro il vetro,poverina,alla fine è riuscita a tirarla fuori e se le pappata,ma non mi sono mai sognato di ammazzarlo,è nella sua natura essere territoriale.

per favore...... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

il trico poteva essere gia ammalato e quindi lo scalare lo attaccava,i pesci come tutti gli animali tendono ad attacare l'esemplare debole e ammalato quindi il tuo trico è morto per malattia,anche a me è successo moltissime volte.Poi è una cattiveria far morire lo scalare lmeno regalalo o portalo al negozio,anche se poi un mio amico a dei pianha insieme a dei pesci rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo attacca per il territorio,piuttosto che ucciderlo,(come dicono gli altri)regalalo a qualcuno,o se proprio non sai a chi darlo liberalo(anche se non sò che fine farà)sempre meglio che in pasto ai piragana *-+-+-* oppure fai che la natura faccia il suo corso e lascialo li' anche gli animali più aggressivi meritano di vivere NON UCCIDERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! _----__----__----_

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito lo scalare rimane territoriale solo nelle fasi riproduttive e quindi mi sembra strano il suo comportamento in un acquario di comunità.

Non escluderei il fatto che il leeri poteva essere affetto da qualche patologia.

Cmq non gettarlo nei pira :D gran brutto spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe sono stato clemente ma l ho risparmiato per un pelo

l ho separato in un acquarietto da 30lt ma soffriva molto cosi l ho rimesso con gli altri ma nn passano due giorni che mi uccide l altro scalare maschio!!! :angry::angry: queta volta nn so proprio come se la cava |//| quel trico era il mio pesce preferito in assoluto tranne i pira B) mi seguiva sempre il dito e mi nuotava tra le dita quando mettevo la mano "£$!"

e ora che faccio visto che ha preso di mira un altro trigo ??asd?? la pena di morte pende sul suo capo solo voi potete salvarlo attendo motivi validi perche lo risparmi |//|

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami!!!! ma perchè lo devi uccidere !!!! ma prendilo e portalo al negozio come fanno tutti o regalalo,vendilo ma quanti problemi ti fai!!!! ci stanno mille modi se proprio te ne devi liberare invece di ucciderlo _----_ poi non è colpa sua aspettava a te di informarti quali pesci vanno daccordo in un'acquario di comunità!!! (anche se a me non è mai capitato di avere scalari aggressivi)

scusami se ti sono sembrata così brusca ma mi infastidisce sentire persone che hanno problemi con gli animali e cercano di risolverli con la morte come se fosse l'unica soluzione!!! non ci vuole nulla a prenderlo e portarlo al negozio di animali!! così dal negoziante ti fai dare un'altro pesce magari un trico.

Anche io quando non un'esperta acquariofila o preso dei pesci senza informarmi se andavano daccordo con altri,avevo preso dei barbus che mangiavano le pinne dei pesci quindi gli ho presi con il retino gli ho messi in un barattolo e gli ho portati in un negozio di animali e cambiati con dei tranquillissimi Guppy,non è stato per nulla complicato!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami!!!! ma perchè lo devi uccidere !!!! ma prendilo e portalo al negozio come fanno tutti o regalalo,vendilo ma quanti problemi ti fai!!!! ci stanno mille modi se proprio te ne devi liberare invece di ucciderlo _----_ poi non è colpa sua aspettava a te di informarti quali pesci vanno daccordo in un'acquario di comunità!!! (anche se a me non è mai capitato di avere scalari aggressivi)

scusami se ti sono sembrata così brusca ma mi infastidisce sentire persone che hanno problemi con gli animali e cercano di risolverli con la morte come se fosse l'unica soluzione!!! non ci vuole nulla a prenderlo e portarlo al negozio di animali!! così dal negoziante ti fai dare un'altro pesce magari un trico.

Anche io quando non un'esperta acquariofila o preso dei pesci senza informarmi se andavano daccordo con altri,avevo preso dei barbus che mangiavano le pinne dei pesci quindi gli ho presi con il retino gli ho messi in un barattolo e gli ho portati in un negozio di animali e cambiati con dei tranquillissimi Guppy,non è stato per nulla complicato!!!!

giustissimo!in questi casi la colpa è solo nostra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...