killerfish Inviato Settembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2005 ho un acquario di 120lt con tre scalari una femmina e due maschi con quattro tricogaster leeri uno scalare e diventato mlto territoriale e sta attaccando un tricogaster in continuazione che devo fare?!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2005 non so,ma gli scalari sono sempre molto aggressivi con gli altri pesci,io direi di separare uno dei 2 e metterlo in un altro acquario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killerfish Inviato Settembre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2005 seguo il tuo consiglio ma l altro acquario e di piranha!!veramente nn ne ho altri apparte questi 2 vedo se domani si calma altrimenti lo butto sul serio con gli scuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 beh,credo sia il caso di isolarlo totalmente,non puoi prendere un acquarietto per un pesce? magari dopo una settimana prova a rimetterlo insieme e a vedere come va,magari lo capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesca_energy Inviato Settembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 3, 2005 beh,credo sia il caso di isolarlo totalmente,non puoi prendere un acquarietto per un pesce? magari dopo una settimana prova a rimetterlo insieme e a vedere come va,magari lo capisce. quoto ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 beh,credo sia il caso di isolarlo totalmente,non puoi prendere un acquarietto per un pesce? magari dopo una settimana prova a rimetterlo insieme e a vedere come va,magari lo capisce. No!lo scalare è molto territoriale,e quando lo rimetterai ritornerà tutto come prima!mi puoi dire la grandezza dei pesci che attacca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 anchio ho avuto un'esperienza del genere,ho messo il pesce territoriale per pochi giorni nella sala parto,e dopo si è tranquillizato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killerfish Inviato Settembre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 lo scalare e sugli 8cm e il trico era di 6cm oggi lo butto in pasto ai piranha25cm perche era il mio pesce piu bello quel trico "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 NO,anche se è idiota,anche lui merita di vivere,al massimo regalalo a qualcuno che conosci o a un negozio,ma non c'è bisogno di ucciderlo. anchio con il mio ancistrus,avevo preso un ampullaria e per un mese non li dava tregua,cercava di romperli il guscio sbattendola contro il vetro,poverina,alla fine è riuscita a tirarla fuori e se le pappata,ma non mi sono mai sognato di ammazzarlo,è nella sua natura essere territoriale. per favore...... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 faresti una pessima cosa!!!ami veramente gli animali?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 il trico poteva essere gia ammalato e quindi lo scalare lo attaccava,i pesci come tutti gli animali tendono ad attacare l'esemplare debole e ammalato quindi il tuo trico è morto per malattia,anche a me è successo moltissime volte.Poi è una cattiveria far morire lo scalare lmeno regalalo o portalo al negozio,anche se poi un mio amico a dei pianha insieme a dei pesci rossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 lo attacca per allontanarlo o per mangiarselo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 lo attacca per il territorio,piuttosto che ucciderlo,(come dicono gli altri)regalalo a qualcuno,o se proprio non sai a chi darlo liberalo(anche se non sò che fine farà)sempre meglio che in pasto ai piragana oppure fai che la natura faccia il suo corso e lascialo li' anche gli animali più aggressivi meritano di vivere NON UCCIDERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 nome appropriato killerfish ))(( dai,scherzavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Di solito lo scalare rimane territoriale solo nelle fasi riproduttive e quindi mi sembra strano il suo comportamento in un acquario di comunità. Non escluderei il fatto che il leeri poteva essere affetto da qualche patologia. Cmq non gettarlo nei pira gran brutto spettacolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 a me il negoziante aveva detto che attacava di continuo le altre razze per questo era megli se lo evitavo,così ho fatto-_- Cmq non gettarlo nei pira gran brutto spettacolo! io lo definirei affascinante,ma se penso che quello che sbranano è un essere vivente non mi salterebbe mai di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killerfish Inviato Settembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 bhe sono stato clemente ma l ho risparmiato per un pelo l ho separato in un acquarietto da 30lt ma soffriva molto cosi l ho rimesso con gli altri ma nn passano due giorni che mi uccide l altro scalare maschio!!! queta volta nn so proprio come se la cava quel trico era il mio pesce preferito in assoluto tranne i pira mi seguiva sempre il dito e mi nuotava tra le dita quando mettevo la mano "£$!" e ora che faccio visto che ha preso di mira un altro trigo la pena di morte pende sul suo capo solo voi potete salvarlo attendo motivi validi perche lo risparmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Scusami!!!! ma perchè lo devi uccidere !!!! ma prendilo e portalo al negozio come fanno tutti o regalalo,vendilo ma quanti problemi ti fai!!!! ci stanno mille modi se proprio te ne devi liberare invece di ucciderlo poi non è colpa sua aspettava a te di informarti quali pesci vanno daccordo in un'acquario di comunità!!! (anche se a me non è mai capitato di avere scalari aggressivi) scusami se ti sono sembrata così brusca ma mi infastidisce sentire persone che hanno problemi con gli animali e cercano di risolverli con la morte come se fosse l'unica soluzione!!! non ci vuole nulla a prenderlo e portarlo al negozio di animali!! così dal negoziante ti fai dare un'altro pesce magari un trico. Anche io quando non un'esperta acquariofila o preso dei pesci senza informarmi se andavano daccordo con altri,avevo preso dei barbus che mangiavano le pinne dei pesci quindi gli ho presi con il retino gli ho messi in un barattolo e gli ho portati in un negozio di animali e cambiati con dei tranquillissimi Guppy,non è stato per nulla complicato!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 l'hai voluto tu mettere nell'acquario,colpa sua certo non è,sono il suo istinto,ascolta ale,riportalo o regalalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 concordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Settembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 Scusami!!!! ma perchè lo devi uccidere !!!! ma prendilo e portalo al negozio come fanno tutti o regalalo,vendilo ma quanti problemi ti fai!!!! ci stanno mille modi se proprio te ne devi liberare invece di ucciderlo poi non è colpa sua aspettava a te di informarti quali pesci vanno daccordo in un'acquario di comunità!!! (anche se a me non è mai capitato di avere scalari aggressivi) scusami se ti sono sembrata così brusca ma mi infastidisce sentire persone che hanno problemi con gli animali e cercano di risolverli con la morte come se fosse l'unica soluzione!!! non ci vuole nulla a prenderlo e portarlo al negozio di animali!! così dal negoziante ti fai dare un'altro pesce magari un trico. Anche io quando non un'esperta acquariofila o preso dei pesci senza informarmi se andavano daccordo con altri,avevo preso dei barbus che mangiavano le pinne dei pesci quindi gli ho presi con il retino gli ho messi in un barattolo e gli ho portati in un negozio di animali e cambiati con dei tranquillissimi Guppy,non è stato per nulla complicato!!!! giustissimo!in questi casi la colpa è solo nostra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Ma anche il pirahna,dovra pu mangiare,no?Non credo sia gran differenza fra un pesce in scatola e uno vivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora