Vai al contenuto

Quando Farla Accoppiare?


Peter30

Recommended Posts

Non è corretto dire che la coniglia non va in calore:presenta infatti dei cicli estrali molto brevi(4-6giorni)e quindi in calore ci va.

Quando è in estro(cioè in calore)vedrai tumefazione e arrossamento della vulva,immobilità e rapida disponibilità ad accoppiarsi col maschio.

A differenza di quello che avviene per la maggior parte degli altri animali domestici l'ovulazione nella coniglia è indotta dal coito(come avviene per il gatto).

la cosa è quindi piuttosto semplice:se vivono insieme non ci sono problemi..altrimenti ogni giorno li metti insieme e vedi come si comportano..se è il momento giusto e si conoscono vedrai che non perderanno troppo tempo coi preliminari!!

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro innanzitutto che sia una coppia? cmq sai come si dice?...si accoppiano come dei conigli quindi appena raggiungono la maturità sessuale, staranno sempre a fare un'arte ma attenzione a non stressare troppo la coniglietta e poi ti sei informato se il tuo negoziante sarà disposto a prendersi i cuccioli una volta passati i 40 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi come mai non nani? difficilmente si smistano e in campagna sarebbe come abbandonare degli animali...perseguibile per legge.

cmq sono curioso di vedere qualche foto di questi conigli se puoi

grazie

p.s.: se sono dello stesso sesso per sbaglio potrebbero uccidersi a morsi una volta cresciuti...è importante

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei informato se il tuo negoziante sarà disposto a prendersi i cuccioli una volta passati i 40 giorni?

Ragazzi,parliamo seriamente...la vita si può solo donare,non vendere...non è merce di baratto!

Ci sono già troppi conigli che vengono abbandonati da chi li compra e poi dopo poco si stufa del "giocattolo" nuovo...perchè andare ad incrementare questa triste realtà?

Cosa ne farai dei conigli nati?

E poi scusate ma 40 giorni per darli al negozio staccandoli dalla madre sono davvero pochi,l'allattamento deve protrarsi minimo per 8 settimane (anche se già a tre i piccoli cominciano a mangiare il cibo solido) che di giorni ne fanno 60 (e ripeto minimo!)...nè va della loro salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anch'io sinceramente fatico parecchio ad immaginare il motivo di tale scelta, mi sembra alquanto insensata ad ogni modo : ci sono già moltissimi conigli in cerca di casa ; ed il commercio di vite , come già detto dall'utente sopra di me, è decisamente immorale . Scusate se sono così diretta nell'esporre ciò che penso a riguardo , ma penso a tutti quei musetti abbandonati ...

Peter30, a che scopo avevi pensato di far riprodurre i tuoi conigli se posso chiedere?

P.S. Come ha detto Angel73, 40 giorni sono pochissimi per dividerli dalla madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...