Figaro Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 Ciao a tutti! Vorrei ospitare nel mio acquario qualche pesce palla ma non so proprio da dove iniziare! Fino ad ora ho avuto solo qualche guppy e degli scalari!Molti mi hanno detto che non è una specie facile da allevare.........potete aiutarmi??asd?? Vorrei sapere quali devono essere i parametri dell'acqua e se posso arredare l'acquario con piante e tronchi. GRAZIE PER L'AIUTO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 spero tu sappia che il pesce palla è un pesce d'acqua salata, e nel mare non ci sono nè piante,nè tronchi!dovrai allestire un acquario marino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 bhè veramente il pesce palla non vive in mare ma negli estuari e nei fiumi....quindi qualche tronco e qualche pianta nel suo habitat naturale ci sono!Volevo sapere solo se tende a mordicchiare e a distruggere le piante e se non le rovina.Così potrei sapere anche se devo evitare qualche tipo particolare di pianta che per lui può essere tossica.Tu non sai niete a riguardo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Settembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2005 sò che deve vivere in un acquario ricco di vegetazione a foglie non troppo tenere (d'acqua dolce) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 io ho visto che ci sono anche quelli d'acqua dolce ma sono un pò diversi da quelli d'acqua salata.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 Il pesce palla e' un pesce di acqua salmastra matollera anche bene l'acqua dolce per questo molte volte lo vediamo in acquario d'acqa dolce ma se vogliamo tenerlo nelle migliori condizzioni e riprodurlo deve vivere in acqua salmastra. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 ai ragione!,però non è una passeggiata farlo riprodurre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Di pesci palla ne esistono di varie razze,cpme tetraodon mbu,lineatus etccc. Di solito anndrebbero allevati in vasche adeguate a partire da 200 lt,questo per le considerevoli dimensioni che raggiungono da adulti. Rimangono cmq d'acqua dolce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Dimenticavo! alcune razze necessitano di aggiuna di sali ,poichè provengono da zone salmastre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 grszie per l'aiuto ma credo che abbandonerò l'impresa perchè ho un acquario piccolo...circa 40 litri....e non credevo che questo pesce raggiungesse dimensioni così elevate!Avrei voluto metterne un paio in acquario,senza altre specie,ma sredevo che arrivassero al massiomo a 10 cm. Vabbè non fa niente.........grazie mille dell'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Saggia scelta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killerfish Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 non e vero ci sono dei pesci palla che arrivano al massimo ai 6cm ne puoi mettere due se vuoi se aspetti un po ti do il nome scientifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Si e' vero! esistono alcune secie di pesci palla che rimangono di modeste dimensioni , qualche mese fa ho allestito insieme a un'amico un acquario salmastro da 100 litri per una mostra ed e' uscito perfetto dentro fra i vari pesci di acqua salmastra abbiamo messo anche monodattili e pesci ape. Potresti ugualmente creare un acquario di comunita' salmastro ;) , non ti arrendere ;) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Settembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 Personalmente conosco solo pesci palla che una volta adulti andrebbero allevati in grandi acquari.(Solo perchè visti di persona) Come gia detto prima parlavo di tetraodon mbu,lineatus. Non ho escluso che non si possano acquistare altre razze che rimangono allevabili anche in piccole vasche, come il tetraodon nigroviridis. Trattasi di un pesce palla che raggiunge i 20 cm in natura,ma che in acquario non supera in genere i 10. Graziosissimo ma nello stesso tempo aggressivo. Accetta raramente cibo secco,si somministrerà artemia salina adulta,tubifex,chironomus,gamberetti ,lombrichi etccc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 grazie per l'aiuto! Se mi suggerite il nome di questa specie che non cresce troppo non mi arrendo!Aspetto....tanto l'acquario non si muove da lì Grazie dei consigli......a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xander Cage Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 il mio amico veterinario ci ha provato a crescerli, non so che razza erano, ma il tipo che glieli ha venduti ha detto che erano una coppia di pesci palla pacifici....infatti.....dopo una settimana si erano divorati tutti i pesci che aveva nell'acquario di comunità. così è stato costretto a riportarglieli indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 oggi mi hanno consigliato una varietà di pesce palla che si chiama"chicco di riso" .La conoscete?Dicono che sia pacifico e che non cresca troppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 Alla fine ho deciso di prendere due pesci palla!qualcuno sa che tipo di piante posso mettere in acquario..che ovviamente sarà di acqua salmastra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora