Vai al contenuto

Allevamento Pesce Palla

Figaro

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei ospitare nel mio acquario qualche pesce palla ma non so proprio da dove iniziare! *-+-+-* Fino ad ora ho avuto solo qualche guppy e degli scalari!Molti mi hanno detto che non è una specie facile da allevare.........potete aiutarmi??asd??

Vorrei sapere quali devono essere i parametri dell'acqua e se posso arredare l'acquario con piante e tronchi.

GRAZIE PER L'AIUTO!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè veramente il pesce palla non vive in mare ma negli estuari e nei fiumi....quindi qualche tronco e qualche pianta nel suo habitat naturale ci sono!Volevo sapere solo se tende a mordicchiare e a distruggere le piante e se non le rovina.Così potrei sapere anche se devo evitare qualche tipo particolare di pianta che per lui può essere tossica.Tu non sai niete a riguardo?? *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pesce palla e' un pesce di acqua salmastra matollera anche bene l'acqua dolce per questo molte volte lo vediamo in acquario d'acqa dolce ma se vogliamo tenerlo nelle migliori condizzioni e riprodurlo deve vivere in acqua salmastra.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pesci palla ne esistono di varie razze,cpme tetraodon mbu,lineatus etccc.

Di solito anndrebbero allevati in vasche adeguate a partire da 200 lt,questo per le considerevoli dimensioni che raggiungono da adulti.

Rimangono cmq d'acqua dolce.

Link al commento
Condividi su altri siti

grszie per l'aiuto ma credo che abbandonerò l'impresa perchè ho un acquario piccolo...circa 40 litri....e non credevo che questo pesce raggiungesse dimensioni così elevate!Avrei voluto metterne un paio in acquario,senza altre specie,ma sredevo che arrivassero al massiomo a 10 cm.

Vabbè non fa niente.........grazie mille dell'aiuto! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' vero! esistono alcune secie di pesci palla che rimangono di modeste dimensioni , qualche mese fa ho allestito insieme a un'amico un acquario salmastro da 100 litri per una mostra ed e' uscito perfetto dentro fra i vari pesci di acqua salmastra abbiamo messo anche monodattili e pesci ape.

Potresti ugualmente creare un acquario di comunita' salmastro ;) , non ti arrendere ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente conosco solo pesci palla che una volta adulti andrebbero allevati in grandi acquari.(Solo perchè visti di persona)

Come gia detto prima parlavo di tetraodon mbu,lineatus.

Non ho escluso che non si possano acquistare altre razze che rimangono allevabili anche in piccole vasche, come il tetraodon nigroviridis.

Trattasi di un pesce palla che raggiunge i 20 cm in natura,ma che in acquario non supera in genere i 10.

Graziosissimo ma nello stesso tempo aggressivo.

Accetta raramente cibo secco,si somministrerà artemia salina adulta,tubifex,chironomus,gamberetti ,lombrichi etccc....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico veterinario ci ha provato a crescerli, non so che razza erano, ma il tipo che glieli ha venduti ha detto che erano una coppia di pesci palla pacifici....infatti.....dopo una settimana si erano divorati tutti i pesci che aveva nell'acquario di comunità. così è stato costretto a riportarglieli indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...