samantha Inviato Settembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2005 proprio adesso ho visto un suo documentario... il pazzo prendeva per la coda un cobra sputatore,... che l'ha preso in bocca sputando il suo veleno... e fin qua, va beh... nel secondo dopo essersi lavato nell'acqua stagnante (chiaramente schifosa e piena di batteri) ha visto un altro cobra sputatore mentre mangiava un altro cobra della sua stessa specie, beh, non ha aspettato che mangiasse la sua preda, ma lo ha preso dalla coda e lentamente tirato, cosi che il cobra ha dovuto RIGURGITARE il cibo per difendersi... ORA, IO MI CHIEDO, e se mentre mangia steve, gli mettessi due dita in gola tra una portata e l'altra che mi direbbe??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 Secondo me Steve non fa niente di peggio e niente di meglio degli altr che fanno lo stesso tipo di trasmissione. Se si criminalizza lui, bisognerebbe evitare di guardare anche gli altri documentari, che allo stesso modo disturbano l'ambiente, forse in maniera meno appariscente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 Secondo me Steve non fa niente di peggio e niente di meglio degli altr che fanno lo stesso tipo di trasmissione. Se si criminalizza lui, bisognerebbe evitare di guardare anche gli altri documentari, che allo stesso modo disturbano l'ambiente, forse in maniera meno appariscente. Sì però in questo caso una telecamera non avrebbe fatto rigurgitare il pasto al serpente. E poi ribadisco, non è tanto quello che vuole insegnare che non va, ma è come cerca di insegnarlo, il suo non è un modo di far vedere come si rispettano gli animali, ma di farli diventare oggetti da spettacolo...spettacolo che non a tutti può entusiasmare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 non ha aspettato che mangiasse la sua preda, ma lo ha preso dalla coda e lentamente tirato, cosi che il cobra ha dovuto RIGURGITARE il cibo per difendersi... Completamente amorale e diseducativo : in questo modo non si insegna ad amare la Natura, ma ad abusare di essa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 Io non ci trovo nulla di male............... cmq questo è il suo sito: http://www.crocodilehunter.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 bè in ogni caso non distruggiamo il mondo dei documentari. Ce ne sono molti di migliori come: quark, gaia il pianeta che vive, discovery channel e geo&geo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Settembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2005 Io non ho niente da rimproverare alle trasmissioni che hai citato, raptor, io critico solo la maniera di fare di Irwin: stuzzicare un Cobra per fargli rigurgitare il suo pasto non mi sembra un comportamento molto educativo e rispettoso del rettile . Devo ammettere che non ho mai visto niente di simile (a parte lui, ovviamente!). :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raptor Inviato Settembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2005 ma è il programma chiamato "missione natura" che fanno su la7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papillon Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 Non sò come si intitoli, ma lo fanno su La7, è un...credo Biologo che si lancia contro i Coccodrilli ed altre cose pericolose, di solito verso i Rettili. E' ambientato in uno zoo d'Australia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Booty Inviato Settembre 24, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2005 è pazzo ma simpaticissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Settembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 Personalmente mi è simpatico,ma credo pure io che abbia trovato un filone d'oro con le sue trasmissioni,certo che se il denaro viene utilizzato poi per uno zoo dove vengono salvaguardate razze di animali in pericolo,posso essere comprensivo. Preparato lo è di certo,almeno per come trattare con gli animali,certo è che spettacolarizza tutto ai fini televisivi. Cmq l'ho seguito per tanti Anni anche quando cercava serpenti velenosi per catturarli e prelevare il veleno da utilizzare in seguito,scopo utile certamente,ma probabilmente c'è chi lo fa in sordina e senza pubblicità magari anche meglio. Volevo aggiungere che nn ho mai visto le sue puntate in lingua originale,conoscendo i doppiatori nn mi stupirebbe che utilizzassero nomi comuni o magari sbagliati delle specie che tratta,quando lui magari utilizza nomi giusti. In parte è utile a conoscere il comportamento di tanti animali,certamente nn aiuta a sottovalutarli e nn mi stupirei di sentire che qualche pirla lo volesse imitare,magari danneggiando l'animale oppure se stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaM Inviato Settembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 io concordo con manu, sul fatto che Steve spettacolarizzi troppo gli animali e le sue gesta "circensi". credo che si tratti solo di mettersi davanti alla tv con lo spirito giusto e sapendo perfettamente ciò che si sta guardando. voglio un documentario che mi insegni qualcosa sugli animali? geo&geo, solaris, timbuctù, superquark, national geografic, discovery channel.... sono tutti splendidi. voglio passare un'ora guardando un simpatico pazzoide che rischia di volta in volta di farsi divorare da un coccodrillo o di farsi mordere da un serpente velenoso? Steve è la persona che fa per me, basta sapere che con lui non si deve avere la pretesa di imparare molto sulla biologia degli animali... il fatto che i fondi da lui raccolti vadano all'australian zoo e a programmi di riproduzione in cattività degli animali in via d'estinzione è per me un buon motivo per "tollerarne" la presenza sugli schermi. certo è che prendere un coccodrillo per la coda non è il modo migliore per sensibilizzare la gente sul corretto comportamento da tenere nei confronti di questi bestioni, visto anche che in australia il coccodrillo E' un effettivo pericolo per moltissime persone.... Riguardo alla faccenda nomi, magari sarebbe da pensare anche al pubblico per cui questi "docushow" sono stati indirizzati originalmente: Australia e paesi anglosassoni in primis, con un target di età medio basso. Nei paesi anglosassoni molto spesso si usano quasi solo i nomi comuni. poi i documentari vengono tradotti e fruiti da un pubblico più vasto, ed ecco il patatrac! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Settembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 Prima premessa: è raro che io intervenga in discussioni come questa, quindi scusate la mia eventuale mancanza di tatto. Seconda premessa: non ho mai seguito un programma di questo personaggio, quindi non sarei la persona ideale per giudicare. Ma dato che dalle vostre risposte mi sono fatto una certa idea mi sento di esporla comunque. Concordo col fatto che non si tratti di documentari ma effettivamente di esibizioni: un buon documentarista non interferisce, dato che tutta l'attenzione è concentrata sull'oggetto del documentario. In altre parole è come un buon arbitro di calcio, ovvero non ci si accorge della sua presenza. Inoltre, non penso si possa imparare molto sul comportamento animale quando questo è viziato dalla presenza umana. A meno che non si tratti di documentare... come reagiscono gli animali al disturbo antropico. quando cercava serpenti velenosi per catturarli e prelevare il veleno da utilizzare in seguito,scopo utile certamente,ma probabilmente c'è chi lo fa in sordina e senza pubblicità magari anche meglio. Già...il problema è che uno studio rigoroso e documentato, pubblicato su una rivista scientifica, inevitabilmente tenderà ad essere sotto gli occhi dei soli addetti ai lavori. Invece una trasmissione del genere avrà tutt'altra visibilità. Purtroppo ritengo (personalmente) che fare della buona divulgazione scientifica sia molto più difficile rispetto al fare della ricerca (da un lato) o delle trasmissioni di puro intrattenimento (dall'altro). voglio passare un'ora guardando un simpatico pazzoide che rischia di volta in volta di farsi divorare da un coccodrillo o di farsi mordere da un serpente velenoso? Steve è la persona che fa per me, basta sapere che con lui non si deve avere la pretesa di imparare molto sulla biologia degli animali... Già...basta saperlo. Ma chi lo sa? nn mi stupirei di sentire che qualche pirla lo volesse imitare,magari danneggiando l'animale oppure se stesso. è che prendere un coccodrillo per la coda non è il modo migliore per sensibilizzare la gente sul corretto comportamento da tenere nei confronti di questi bestioni, visto anche che in australia il coccodrillo E' un effettivo pericolo per moltissime persone.... E questa potrebbe essere appunto la conseguenza. Sul fatto che i fondi servano a finanziare programmi di mantenimento di specie a rischio, non resta che appellarsi alla buona fede. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefy91 Inviato Ottobre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 Sì, ma comunque credo che questo programma, pu non essendo proprio come i soliti documentari, riesca ad attirare di piu' l'attenzione. comunquenon so, ma credo che qualcuno a cui non interessino molto i documentari sarebbe comunque piu' interessato a vedere "questi " documentari che non parlano e descrivono gli animali ma li vanno a vedere sul "campo". cioè, concordo con molti post di questi, ma credo che questi tipèi di programmi aiutino ad avvicinare di piu' un pubblico che magari non guarda altri documentari perchè li definisce "noiosi". poi è un mio parere ! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Ottobre 12, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2005 Le opinioni personali vanno rispettate per definizione, ci mancherebbe altro! Ciò detto, anche i documentari "classici" (es. National Geographic) mostrano gli animali sul campo, e lo fanno-a mio avviso-con maggiore cognizione di causa rispetto ad un programma come questo che da come mi è stato descritto (non l'ho mai visto, ripeto...) più che un documentario mi sembra uno spettacolo circense... E poi passatemi questo commento, visto che siamo su un forum di zoofili: come si fa a definire noiosa una ripresa che mostri lo scatto di un ghepardo, la picchiata di un falco pellegrino, il salto di un'orca o la tecnica di pesca di un grizzly? Credo che gli animali riescano benissimo a dare spettacolo senza l'interferenza dell'uomo... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Ottobre 13, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2005 per me non porta nulla di buono all'immagine dei rettili, è un fanfarone rubicondo, irresponsabile (ha messo il suo bambino nelle fauci di un coccodrillo). inoltre non ci sa fare con i rettili, al contrario! proprio zero. pensate che ho visto un reportage su Madagascar, dove faceva dei salti mortali per acchiappare dei gechini, phelsuma e uroplatus... bhe, io ci sono stato a Madagascar e per prendere questi gechi non bisogna fare salti mortali, inoltre ti restavano tranquillamente in mano senza dovere costringerli!! è simpatico, per l'amor del cielo... le prime volte sono stato accattivato da questo matterello esagitato, dopo poco però un sentimento di rabbia per la mancanza del rispetto degli animali mi ha subito pervaso. igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lion11 Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Ma cosa dite??? java script:emoticon('', 'smid_4') Mi sa' che avete visto solo una o due puntate... Persone come lui sono solo da ammirare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Ma cosa dite??? java script:emoticon('', 'smid_4') Mi sa' che avete visto solo una o due puntate... Persone come lui sono solo da ammirare spiegaci il motivo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Sai Mirko, anche io subivo il fascino del matterello, ma poi ho notato come tratta spesso gli animali e solo per far notizia, secondo me un vero naturalista ha come primo obbligo morale non disturbare ciò che studia per nn cambiarne il comportamento, invece lui non solo disturba gli animali ma spesso non li sa trattare. In pratica è un simpatico pirletto! ma prendi con il beneficio del dubbio quello che fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora