VeVe Inviato Settembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2005 è una domanda che mi sono posta sempre...e che oggi ho voluta inserla... agli animali può venire il diabete? e se si come si cura? Grazieeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Settembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2005 La mia cagnolina purtroppo ce l'ha, è a dieta strettissima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 mi sembra che facciano anch'essi l'insulina... una vet della clinica aveva, quando portavo raul, un micio vecchio che aveva il diabete e gli faceva l'insulina 2 volte al giorno... ora è morto perchè troppo vecchio non ricordo se avesse avuto già 3 anni fa 15 anni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 8, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 Ma gli provano anche la glicemia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 si penso di si ... io questo però non lo so non ho mai avuto un animale con diabete... so che al gatto che aveva la vet gli provava la glicemia ogni tot di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rowena Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 Sì si fanno le analisi del sangue e si vede il tasso di glicemia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 8, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 WOW!!! Bene grazie delle info!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Stai attento che esistono due forme di diabete..che si curano in maniera differente. Il diabete di tipoI è causato da una carenza reale di insulina(che è un ormone che regola la glicemia prodotto dal pancreas). Questo tipo è frequente nell'uomo e nel cane e si cura con la "tipica"somministrazione quotidiana di insulina. Il diabete di tipo II è diverso perchè non c'è una reale carenza di insulina.Questa viene prodotta in quantità normali dal pancreas ed è provocata dal fatto che i tessuti periferici non rispondono alla stimolazione dell'insulina. Questa forma è frequente nel gatto ed è spesso fortunatamente sufficiente diminuire il peso dell'animale(colpisce per lo più i soggetti obesi). Quindi occhio a non far ingrassare troppo i vostri amici..fin da piccoli occhio al peso..e occhio agli alimenti troppo zuccherati!! Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 mmm....capito....e il primo è quello che ho io...bè grazie delle info Antar!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 sei diabetica veve?? e fai l'insulina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 proprio così...sono diabetica... e faccio l'insulina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 anche mia mamma lo è, e fa l'insulina, ne fa 4 al giorno... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 Io ne faccio 5...è un po una rottura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 e te le fai dai sola?? come ti capisco... è una rottura si perchè devi stare sempre sotto costante dieta e controllo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 bè la maggior parte delle volte me la faccio da sola visto che mia mamma non c'è quasi mai... ))(( però almeno resto a stecchetto ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 mi dispiace molto sei cosi giovane... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 eeeeee bè...che ci vuoi fare è la vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 già, e tu sei molto coraggiosa, la prendi cosi come viene e questo ti fa solo onore cara... complimenti per il coraggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VeVe Inviato Settembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora