Vai al contenuto

Vorrei Tanto Vivere In Canada

Recommended Posts

...mi sembra il posto più bello del mondo: Natura vasta ed incontaminata, Animali stupendi, montagne innevate, fiumi e laghi ricchi di vita!!! :wub:

E poi, non riesco a capire come mai, ma questo Stato m'ha sempre dato l'idea di un paese dove tutto funzioni a meraviglia e tutti vivano bene, dove il lavoro non manca e la gente è contenta... :rolleyes: ... un pò come...un'isola felice, ecco!!! :P

...certo, magari mi sbaglio, perché la mia è solamente una sensazione, però al momento, ho un grandissimo desiderio di fare una bella vacanza in questo paese così selvaggio e magari, nel futuro trasferirmi !!!

Certo sò che lì l'inverno è molto freddo, ma vel'immaginate che meraviglia sarebbe studiare l'Orso, l'Alce, o il Caribù in Canada????????? :wub::wub::wub: CHE SOGNO!!!! :rolleyes:

Qualcuno di voi c'è stato?? Com'è il Canada?? Bello come mi sembra o mi sbaglio??

Grazie! =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ancora,ma la madre di un mio amico si e ha portato tantissime foto,è semplicemente stupendo,boschi infiniti praticamente,alci che acora un po' ti fanno l'autostop e salgono in macchina e poi una tranquillità totale,devesere davvero meraviglioso :wub:

ma mi piacerebbe anche l'australia,li ci sono varietà di animali magnifici,e poi mi piace il caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

canada??? ci abita uno dei miei zii e sto spilorcio non mi ha mai invitato!

comunque penso che sia bello, almeno, da quello che mio cugino mi disse anni ed anni fa (lui nacque in venezuela) mi disse che sia il venezuela che il canada... sono dei posti bellissimi... anche a me piacerebbe andare... ma chissà quando!!!!!

nel frattempo spero che qualcuno mi inviti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il canada è un posto molto interessante, purtroppo ho potuto osservarlo solo in foto e documentari.

Una cosa che lo rendono interessante sono i boschi sconfinati e la sua estensione permette di passare da un area paragonabile alle nostre alpi, alla zona di tundra e taiga.

VI ricordo che anche qui in europa abbiamo molti ambienti stupendi.

Dagli ambienti boschivi delle alpi, all'ambiente meditterraneo (ormai quasi tropicale) del sud-italia e delle isole.

Dagli ambienti desolati ma stupendi con i geyser e le praterie, dell'islanda all'ambiente boschivo scozzese/norvegese e finlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

VI ricordo che anche qui in europa abbiamo molti ambienti stupendi.

Dagli ambienti boschivi delle alpi, all'ambiente meditterraneo (ormai quasi tropicale) del sud-italia e delle isole.

Dagli ambienti desolati ma stupendi con i geyser e le praterie, dell'islanda all'ambiente boschivo scozzese/norvegese e finlandese.

Si, hai ragione raptor, questo lo sò! ;)

Ma io del Canada amo, oltre la Natura, anche il fatto che mi sembra un posto...come dire, isolato, sia geograficamente, sia politicamente, dagli altri paesi!

...ehm...cercherò di spiegarmi meglio: sembra un paese lontano dalle guerre e dagli interessi politici, sembra che non voglia volutamente far parte della storia perché non ne ha interesse, sembra uno Stato dove tutto funziona alla perfezione e per questo completamente autosufficiente, sembra un posto con una calma unica ed ineguagliabile... pochi abitanti, poco traffico, pochi casini, poco stress...e poi, credo che li il lavoro non manchi, data la scarsità di popolazione, inoltre credo che il lavoro sia meritocratico, non attraverso raccomandazione...

Non è come qui in Italia, insomma!

Forse in Canada non avranno l'olio d'oliva, il parmigiano, la mozzarella e la pasta, ma sarebbe un "sacrificio" che affronterei volentieri, per avere una vita in armonia con me stesso.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...aaaahhh!!!!!!!!!...

VABBE' BASTA SOGNARE, torno a studiare... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'islanda, la norvegia, la svezia sono così.

Comunque mi hanno detto che il canada politicamente non è messo tanto bene.

E partecipa anche questo paese alle guerre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, almeno così mi hai un pò aperto gli occhi...mi sembrava, infatti, uno Stato fin troppo perfetto...però il suo fascino rimane...eccome!

Grazie comunque del consiglio: se non avrò la possibilità economica di farmi un viaggio-vacanza fino in Canada, opterò per uno degli stati che mi hai consigliato!

Ancora grazie raptor! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" ( §#§§#§§#§ )

Vabbè, non c'è problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo dico solo io, lo dice anche sveva sagramola (conduttrice di geo & geo) che abbiamo delle bellezze anche nel nord europa, senza fare lunghi viaggi :°D

Link al commento
Condividi su altri siti

Canada.. bello... ma che freddo!!! Cio abita mio fratello e ogni tanto mi racconta del paese... d'inverno arriva facilmente a -30°!!! "£$!" "£$!"

Pero' la natura è immensa, la fa proprio da padrona! Se viaggi con l'auto... anzi, con il fuoristrada (perché altrimenti non ti muovi!! E in più la benzina non è così cara) capita spesso di dioverti fermare per fare attraversare un orso e un alce.

Le strade stesse sono buie perché le quando passi negli immensi boschi le fronde tolgono gran parte della luce del sole.

Poi che dire... bisteccone enormi!!! Ma pare sia l'unica cosa che si salva della cucina Canadese: voi mangereste una bella bisteccona con un bel contorno di.. gelatina verde tremolante e un bicchiere di latte?? (magari per il periodo di vacanze sì, ma.. sempre??!) £@@£

Poi i paesi... di solito piccoli, con case un sparse qua e là (del tipo che viaggiando trovi una casa, poi più niente per un paio di km, poi ecco un'altra casa... e via dicendo). la cosa bella è che nel periodo natalizio tutto sembra illuminarsi: ogni casa (tetto e facciate) sono ricoperte di luci. Dev'essere uno spettacolo!!

Per quanto riguarda la politica... pare che i canadesi nutrono un profondo odio verso gli statunitensi (i canadesi stessi NON si reputano americani).

Per il lavoro... certo, ci sono più possibilità che da noi... ma anche lì bisogna rimboccarsi le maniche (e le raccomandazioni esistono ovunque purtroppo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

:wub: iuuu che bello!!!! :wub: Mi piacciono i posti freddi!!!! :wub:

Eccovi un sito dove raccoglie le foto sul Canada... SITO CLICCA QUI

Grazie del prezioso link!

Sono posti meravigliosi!

Avevo proprio ragione a pensare che il Canada è davvero un paradiso.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

io in canada ci sono stato....

FANTASTICO

ho visto voncouver, victoria e l'isola di vancouver (li c'è un posto che si chiama quadra island che è il mio sogno), poi sono andato nelle motagne rocciose li ho visto un sacco di paesi ma jasper e banff sono i migliori.

ho visto anche calgari, che città!!! fantastica!!!

solidarietà e INTOLLERANZA (molto più che da noi ;) ) la fanno da padroni.

poi toronto.

prossimamente ci tornerò perchè stò cercando di trasferirmi li; ho intezione di aprire una filiale della mia ditta.

speriamo di riuscirci.

cmq è il paese migliore per natura e gente che io abbia mai visto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si visualizzano, chiede di iscriversi.

prova a usare imageshacks che è gratuito e semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...