Vai al contenuto

Cambio Dentini

silvershark

Recommended Posts

Golia sta cambiando i denti e non so se faccio bene a continuare a dargli roba da sgranocchiare....perche' ogni tanto anche mentre giochiamo a tirare il suo giochino preferito (che e' fatto di corda) trovo piccole traccie di sangue sulla corda...

posso continuare a dargli gli ossi di pelle e a giocarci cosi' o rischio che si faccia male?

e un'altra domandina....in genere quanto ci mettono per cambiarli tutti i dentuzzi?

graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'osso di pelle fa bene anche perche sente prurito poverino.....

Per l'altra domanda... i miei ci hanno messo qualche messeto - credo che due o tre per cambiare tutto... sempre se riccordo bene... (8 anni fa..)

Un altra cosa che puoi fare sempre per alleviargli un po il prurito e mettere un panno pulito bagnato in freezer. Lo annodi prima e poi lo metti a congelare. Diventa un giocchino molto piacevole per chi cambia denti. Anche dei cubetti di ghiaccio vanno bene. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanti mesi un cane cambia i denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dalla razza e dal soggetto...io ti posso parlare dei cani che ho avuto,di taglia medio-grande...la dentatura era "adulta" verso i 5-6 mesi(se non ricordo male!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intorno ai 4 mesi / 4 mesi e mezzo il cane cambia i primi denti ma la sostituzione si completa verso i 6 - 7 mesi ( sono sicuro di questo per quanto riguarda il mio cane,un pastore tedesco, ma penso sia uguale in tutte le razze!). Quindi a 10 mesi i denti sono tutti sostituiti e non crescono piu.......PER FORTUNA!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117: .Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

la kora ha cominciato verso i 4 e mezzo, e a 10 li aveva cambiati già tutti dal settimo mese infatti, per quanto riguarda quelli piu corti al decimo mese non crescono più la kora ha un incisivo della mascella inferiore meno sviluppato ma è da considerare difetto nelle esposizioni so ma per noi privati non è niente tranquilli! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...