Matador Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 Salve ragazzi,sono nuovo qui e volevo complimentarmi con voi perché è veramente un bel sito....volevo chiedervi una informazione,ho presso 2 mesi fa circa 2 cavie, una peruviana e l'altro abbisine(nn so se si scrive così)e fino adesso nn riesco a creare un rapporti di "fiducia"voi sapete dirmi il perché?cmq è migliorato di come era all'inizio... arrivederci e grazie anticipatamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 intanto sai il loro sesso? comunque ci vuole molta pazienza perchè facciano amicizia,ma se non litigano e non si azzannano va benissimo. per informazioni caviesche vai su http://cavies.lightskies.net/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ovatta Inviato Settembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2005 io ce l'ho da 4 mesi e ancora non ho la sua fiducia completa...sono dell'opinione che poi essendo due è ancora peggio...cmq c'è da aspettare 1 pochino, anche se nn so se si abituerà mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 Ciao Allora la sottoscritta ha due esseri pelosi (dicasi cavie peruviane XD) che la ignorano quasi del tutto Per conquistare la loro fiducia è dura, io a distanza di quasi un anno (con il primo) e 8 mesi con il secondo ancora sono in altissimo mare eheh Loro si amano tantissimo e preferiscono stare per i fatti loro. Con il più grande va meglio, si fa carezzare, ma odia essere preso in braccio, e io lo rispetto, non li forzo mai, solo se devo pettinarli sono costretta ; Yoshi, il più piccolo, non vuole nemmeno carezze e certo non posso petendere che le voglia per forza. Per cui ti dico di non forzarli mai, ma di essere sempre dolce con loro e di sederti o sdraiarti alla loro altezza, così che ti salgano sopra *_* Non è vero che con due è più difficile, anzi. Dipende dal carattere dei due, se ti capitano cavie asociali non è colpa ne tua ne loro ^_* Comunque in linea di massima, sento molto spe3sso di cavie *asociali* e poco di cavie cagnolini, quidni insomma non pretendere troppo da loro e inizia a pensare "da cavia" eheh "Se fossi una cavia cosa mi piacerebbe?" Mangiare! Ok passa all'attacco con verdura golosa, fieno aromatico, frutta dolce (non troppa però eh ). "Se fossi uan cavia, vorrei essere sollevato da terra?" No. Pertanto carezzale sempre dal basso, ma fagli vedere la mano, altrimenti pensano che vuoi fargli del male. E via dicendo... ste cose le ho imparate con i miei eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 10, 2005 stessa cosa con cleite,ha un anno ma odia essere presa in braccio,si fa accarezzare ma non li accetta bene(ogni volta fa il verso di disapprovazione) ma sa che dopo la riempio di cibo,elide invece che ha sei mesi non si fa accarezzare e non si fa prendere ma ha gia incominciato a prendere il cibo dalla mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ovatta Inviato Settembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 oggi ho preso nipsi in braccio e poi l'ho lasciata e ha cominciato a fischiare...voleva tornare in braccio forse!!?? e io l'ho ripresa e s'è appisolata sulle mie gambe ke dolce....forse è vero ke è caratteriale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 Bè Ovatta, che dire! Sei super fortunata! Hai una cavia che ti adora ^_* e soprattutto molto coccolona ed espansiva... I miei son due timidoniiiii ihihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matador Inviato Settembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 ;) Salve ragazzi volevo ringraziarvi per le risposte..siete molto gentili!!!ho una femmina e un maschio,a questo punto penso ke sono fortunato per che almeno il maschio(anke la femmina,un pò più timidona)mi mangiano della mano...solo che ho notato che il maschio è più socievole solo quando si tratta di mangiare però...cmq li adoro ,veramente li avevo presso per mio figlio(sapendo che però dovevo prendirmi cura io di loro)e mi sono più affezionato io che lui....ogni volta che mi vedono cominciano a fischiare, è bellissimo sapere che si può construire un rapporto con loro!!!ok ragazzi ci sentiamo e grazie ancora...bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 11, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 buona fortuna ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matador Inviato Settembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 11, 2005 grazie mille!!!cmq è bello tenirle a casa...mi fanno sentire più contento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2005 E' vero portano allegria 'sti topolotti ihih Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matador Inviato Settembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 12, 2005 Ciao ragazzi,ho un piccolo problema nn riesco a trovare un veterinario di animali esotici :( voi potete aiutarmi,sono nella provincia di Macerata(Marche)spero di si visto a quello ke l'ho portato non è uno esperto di animali esotici(li ho portati xké si gratavano troppo)e mi ha dato quelle gocce x le zecche(mi ha detto ke erano zecche)le ho messe 2 volte e niente...io penso ke sono i parassiti e quindi vorrei portarli da uno esperto anke x un controllo generale!!ciao e grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2005 fanno compagnia con i loro fischi purtroppo non ne conosco di buoni :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2005 faccio una ricerca rapida per il vet e ti faccio sapere ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matador Inviato Settembre 13, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 13, 2005 Grazie aspetterò la risposta con ansia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 Anche la mia cavia appena comprata si grattava molto.Io però la pulivo ogni 2 giormi con della carta bagnata e man mano il problema si è risolto da solo!La mia aveva dei piccoli puntini bianchi sul pelo....forse erano degli animaletti....e tutti i giorni la spazzolavo e facevo attenzione a rimuoverli.Prova così prima di riempirla di antiparassitari Se vuoi ho il nome di un prodotto apposito per pulire le cavie....è una lozione a secco,però non è un antiparassitario.Fammi sapere se ti interessa che ti invio un mess privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 meglio non usare shampoo a secco per le cavie... La polvere inalata potrebbe essere pericolosa. Riguardo agli animaletti potrebbero essere stati acari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 quello che ho usato io non era polvere ma spray.Anche lo spray non va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matador Inviato Settembre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 14, 2005 Ciao ragzzi e grazie...Figaro,si, mi interessa... mi puoi dire il nome del prodotto x favore...cmq ci provo come hai detto tu a pulirle ogni 2 giorni,considerando ke io lo faccio una volta a settimana e purtroppo senza saperlo lo facevo con lo shampoo a secco "£$!" ...Real mi puoi dire xké nn va bene?e sopprattutto xké è pericoloso? io cmq ho già prenotato la visita x martedì,ke mi dite li porto?ho è meglio aspettare i risultati del prodotto di Figaro?ok ragazzi hasta la vista!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2005 Matador: si portala dal vet, lui ti saprà indicare il prodotto giusto se si tratta di acari. Figaro: sarebbe meglio non usare nessun tipo di prodotto a secco e/o spray sulla cavia se non si sanno i risultati di questo. mi spiego se la cavia ha prurito o che, non bisogna improvvisarci medici, potremmo farle del male (ad esempio gli shampoo a secco sono in polvere e la polvere se inalata può provocare danni alle vie respiratorie, lo spray invece può magari avere un odore troppo marcato tanto da infastidire l'olfatto della cavia), quindi sarebbe sempre consultare il vet. E se proprio le si vuole fare il bagno (che non è d'obbligo, soprattutto se la cavia è a pelo corto) lo si faccia con uno shampoo all'avena per bambini oppure con un detergente naturale da erboristeria, molto ma molto diluito con acqua, perchè non si conosce il ph della pelle delle cavie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2005 bhè leggendo sull'etichetta del prodotto che era specifico per cavie credevo che i produttori fossero sicuri di quel che vendevano......adesso però ho capito che è meglio non fidarsi mai di quello che si trova in negozio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matador Inviato Settembre 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 Ciao ragazzi ho letto tutto..quindi li porterò e vedrò quello che mi dirà il vet.così saprò meglio che cos'è...raga mi potete dire che è meglio per mettere nel fondo della gabbia?nel negozio ke compro tutto quello ke serve per le cavie mi hanno detto ke la seggatura va bene,è vero?un'altra cosa mi consigliate di ogni tanto liberarle(ovviamente sempre sotto controllo)in giro x la sala?iolo faccio ogni tanto ma fanno i bisogni da per tutto "£$!" . e poi figaro se le pulisco con un panno umito può andare bene?...ok e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 si se le pulisci con un panno umido va bene....ma non deve essere pieno d'acqua e lo devi fare tenendo le cavie lontano da correnti d'aria!dopo asciugale sempre con un panno asciutto....così eviti che si becchino un raffreddore!Mi raccomando fai attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 la segatura non va bene,oltre ad avere dei legnetti che potrebbero taliare i polpastrelli e fare infezione contiene troppa polvere che possono dare problemi respiratori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora