Vai al contenuto

Razza Tranquilla E Silenziosa

floyd

Recommended Posts

Per quasi 12 anni ho avuto uno splendido esemplare di dalmata.Si chiamava

Floyd ed era dolce e soprattutto buono con qualunque essere vivente.Il dalmate

è un cane stupendo.Però è molto delicato e troppo vivace.Adesso mi piacerebbe

prendere un cane di medio/piccola grandezza (al massimo alto 50 cm) ma

possibilmente silenzioso e tranquillo.Conoscete razze che corrispondono a queste

caratteristiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

un labrador....mmmm ma non è piccola/media taglia nè tanyo calmo, è tesyardo e mooolto vivace....ma dicono che col tempo si calmano (lo spero)....sono cmq dolcissimi, simpaticissimi, non abbaioni e tranne per il discorso diplasia sono moolto tosti.

A me piace anche il beagle ed il pincher.....poi se vai in canile puoi trovare anche degli incroci di razze altrettanto belle e salvi una vita.

A me dispiace non averlo fatto e potessi lo farei.

forza...altre risposte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco uno shih-tzu e devo dire che è un amore!!

è tranquilla ( beh... ogni tanto impazzisce ma è ancora una cucciolina!!), non abbaia mai ed è super affettuosa!!

A me piace anche il beagle ed il pincher.....poi se vai in canile puoi trovare anche degli incroci di razze altrettanto belle e salvi una vita.

A me dispiace non averlo fatto e potessi lo farei.

Quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo ti posso rispondere io!

Ho una cockerina nera di quasi 2 anni. La mia è abbastanza tranquilla, certo un po' di gioco serve sempre, ma ti posso dire che non mi sono mai pentita della scelta.

Ha iniziato da poco a fare la guardia, per guardia intendo che abbaia a chi si avvicina al cancello, ma niente di più. Non è un cane abbaione.

Se vuoi altre informazioni sono a tua disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

razza trabquillissima??? unico handicap è che è piu di 50 cm al garrese.... un alano! ottimo esemplare da compagnia che, non abbaia mai ne fa chiasso... ma è enorme...

hihihi, se la grandezza è di importanzaa secondaria e prediligi tranquillità e compagnia, c'è anche ... il terranova!! :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti consiglio il labrador o, piu' dolce ancora il Golden, la mia ha solo la mamma labrador ma ti assicuro che è di una dolcezza infinita sempre disponibile alle coccole da tutti e allo stesso tempo pronta a portarti il suo gioco preferito per farlelo lanciare, non abbaia quasi mai, la mia lo fa solo per "chiamare" i bambini che giocano davanti al ns. cancello, e' socievolissima con qlsi cane maschio o femmina che sia anche se ha gia' un anno e ha gia' passato il primo calore...è un pochino ingombrante ma ti assicuro che la mia bestiona di 40kg ci segue dappertutto, dalle ferie in Calabria (abbiamo viaggiato in macchina) dove se l'è spassata anche in spiaggia o sul gommone, agli appartamenti di chi si va a trovare, lei e' tanto buona che la metti ovunque!

Per brissy, la tua cucciola e' tanto giovane aspetta ancora qlche mese, la mia da questa primavera si è calmata a dismisura, non scava + in giardino e non fa + disastri...se ne' accorta anche la mia vicina!

Auguroni!

My Webpage

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per il labrador

è vero che abbaia poco pero....

non è piccolo e non è calmo

ha bisogno di tantissimo movimento altrimenti diventa ciccionazzo

non è assolutamente testardo (come dice biyssy, almeno tutti quelli che ho avuto) anzi sempre disponibile ad assecondare i tuoi desideri

vive in appartamento senza problemi (con almeno tre ore di passeggiata) ha bisogno di tanta compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno detto che il Basset Hound è molto tranquillo.Però non ne vedo molti in

giro e questo mi fa pensare.Forse il Basset Hound costa troppo?? O forse è un cane

particolarmente delicato che si ammala facilmente??

Di sicuro è un cane dolcissimo

No … penso solo che essendo un po’ “particolare” non piace a molti… a me piace tantissimo ma non è un cane che sceglierei per me … mi da l’idea di essere troppo pigro e tranquillo (appunto quello che cerchi!!)… non a caso ho scelto un Golden come amico, vivace e pimpante pronto alla corsa e al gioco! Poi magari non è così…è sempre un cane da caccia!!

Sulle malattie qualche tara genetica ce l'ha... ma in specifico quali non so... mi pare problemi alla spina dorsale e oculopatie... però se ben selezionato e scelto da un ottimo allevamento le probabilità che il cucciolo mostri queste patologie si riducono e di tanto!!!

Non lo conosco bene ma prova a contattare un allevatore e ti fai dire tutto …. “conosco” una persona che secondo me è molto brava se vuoi ti mando in privato il nome dell’allevamento così puoi contattarla… mi sembra molto disponibile e appassionata della razza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante grazie per la tua disponibilità B)

Io non ho la fissa per i cani tranquilli e silenziosi e ho anche una casa grandissima

e un giardino abbastanza spazioso.E' solo che il mio povero cane dalmata era un

vero e proprio scalmanato.Posso dire che era un cane meraviglioso che dava

confidenza e amore a tutti.Però non si stava mai fermo ed era impossibile fare

qualunque cosa in giardino (mangiare con la mia famiglia,curare il giardino,

riparare qualcosa).Non aveva un attimo di tregua ed era impossibile averlo seduto

anche per soli secondi (molto molto agitato e insofferente).Sicuramente la colpa

sarà stata mia che gli concedevo qualunque cosa e non lo sgridavo mai.Però era

incredibile.Infatti il dalmata è una razza che richiede tanto impegno e cure

assidue.Infatti il mio dalmata ha avuto:

- otite cronica infettiva per tutta la vita; - è stato operato per calcoli renali;

- aveva la leishmaniosi (malattia tropicale provocata da flebotomi);

- A 7 anni gli è venuta la displasia (mi pare si chiami così);

- A 11 anni gli è venuto un tumore ai testicoli.

Vi rendete conto di cosa ha passato questo cane?? Gli è venuto di tutto poverino.

:( :( :( E quando se ne è andato sono stato distrutto letteralmente dal dolore.

Per questo dico che è impegnativa come razza.Pensateci bene prima di scegliere

un dalmata.Magari io sarò stato più sfortunato di altri.

Ecco perchè adesso cerco un cane meno vivace e meno delicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che nessun cane è perfetto al 100%, c'è chi è più soggetto a certi tipi di malattie chi più ad altri.

Il cocker avendo queste grandi orecchie è soggetto alle otiti però pulendole bene la probabilità diminuisce.

Io posso parlarti della mia, è una pantofolaia a cui piace stare sul divano, non disdegna una bella passeggiata e le corse in mezzo al prato. Va d'accordo con i bambini e per ora (non grido troppo fortte) non ha ancora avuto nulla.

Ci sono parecchi allevamenti su internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo dico che è impegnativa come razza.Pensateci bene prima di scegliere

un dalmata.Magari io sarò stato più sfortunato di altri.

Ecco perchè adesso cerco un cane meno vivace e meno delicato

dio mio come ti capisco... io ho avuto un alano che mi è morto (abbiamo dovuto sopprimerlo) all'età di 3 anni e mezzo ovvero 3 mesi fa... anche a lui era venuto di tutto... penso peggio del tuo. quindi secondo me si tratta anche un pò di fortuna. *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

No Floyd… si tratta sicuramente solo di fortuna! Le cose che ha avuto il tuo Dalmata capitano a tutti i cani di razza e non… Otite, leishmania, e tumori purtroppo sono dietro l’angolo per tutti :( … discorso diverso è la displasia che è una patologia di razza e non gli è venuta a 7 anni ma ci è nato!!

E ti posso dire che sono pochissime le razze esenti da patologie tipiche… davvero poche e come ti dicevo, un buon allevatore cerca di ridurre al minimo la loro incidenza nelle proprie cucciolate attraverso una accurata selezione!

Sul comportamento forse hai influito te… un cane, qualsiasi cane, ha bisogno di regole per vivere tranquillo! Poche, semplici regole rendono la vita con un 4 zampe a dir poco meravigliosa! Ogni cane a cui mancano queste regole, potenzialmente può sviluppare delle vere e proprie patologie comportamentali!!

Sai quale è la razza più tosta che io conosco??? E’ il mitico, splendido, insuperabile puro meticcio!!! :wub:

P.S. allora lo vuoi il nome dell’allevatore???

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<

Ciao, se cerchi un cane molto robusto con un bel carattere molto socievole una razza

splendida e' il Tibetan Terrier. Viene allevato negli altopiani del Tibet dai monaci,

come cane da compagnia, i Tibetani lo chiamano "Holy Dogs" proprio perche' sono cani

veramente molto speciali.

Oppure se ti piacciono cani piccoli dolci non abbaioni che non fanno la muta e non perdono pelo il Coton de Tulear e' un cane splendido, dai un'occhiata al sito della mia

piccola Cassie!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente testardo (come dice biyssy, almeno tutti quelli che ho avuto) anzi sempre disponibile ad assecondare i tuoi desideri

Caspita se la mia e tanti altri che conosco non lo sono. Soprattutto quelli dell'allevamento da cui l'ho presa e non è solo un parere mio.

Cmq io ho solo esperienza diretta della mia cucciola quindi era relativo a lei.

Se poi si calmano come avete detto, io comincio a perdere le speranze.

Lei è tosta e non lo dico perchè ho dei problemi ma perchè cmq è una sudata quando vuole sà essere mooolto cocciuta, ma credo che sia anche l'età....ma cmq è adorabile...se si dovesse calmare sarebbe davv il cane per eccellenza xme. E' un amore...ma lo sarebbe di più un pochino meno agitata...soprattutto perchè potrei fare con lei molte ma molte piu cose che ora non faccio, come portarla a lavoro, dai miei, nelle uscite serali e tanto altro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che ogni cane ha il suo carttere, però una delle caratteristiche di razza è proprio l'addestrabilità che quindi è in contrasto con la testardaggine.

Dipende probabilmente molto dalla selezione che ha fatto l'allevatore, dalle foto vedo che la tua è bellissima :wub: quindi, suppongo solamente, l'allevatore è specializzato nella selezione per bellezza.

io ho sempre scelto cani da lavoro e devo dire che sono ubbidientissimi.

se vuoi dimmi chi è l'allevatore così magari scopro se le mie supposizioni sono giuste.

hai fatto qualche corso di addestramento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ribadisco di non disperare brissy, la mia Taba ha avuto un momento della sua vita, intorno ai 6-9mesi che era veramente ingestibile, non potevi portarla a passeggio senza guinzaglio perche' si metteva ad inseguire di tutto, dalle macchine alle bici e poi persone, cani, gatti... un disastro, una domenica mattina l'abbiamo addirittura rincorsa per almeno mezzora per campi, fossi e strada...adesso a 1 anno e dopo qualche lezione (poche onestamente) di obbedienza riesco a farle fare qlche corsa nel prato vicino casa o nel parchetto, comunque sempre quando c'e poca gente in giro, la chiamo o le faccio vedere il guinzaglio e lei ritorna, io le faccio un mare di coccole, i biscottini ho smesso visto la sua continua lotta con la bilancia!

E una sorpresa questa estate al mare, in spiaggia è stata BRAVISSIMA, si avvicinava a qlcno la chiamavo e lei tornava da me anche quando c'erano altri cani e lei piano piano voleva avvicinarsi bastava che la distraevo con qlche gioco e lei mi correva incontro...per la serie non perdere la speranza diventera' un tesoro ovviamente adesso anche addosso l'argento vivo dei ragazzini, piano piano diventera' adulta anche lei, la mia è cambiata dopo il primo calore...fammi sapere...

Auguroni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende probabilmente molto dalla selezione che ha fatto l'allevatore, dalle foto vedo che la tua è bellissima  quindi, suppongo solamente, l'allevatore è specializzato nella selezione per bellezza.

Giusto il contrario, sono cani da lavoro e la selezione è fatta rispettando tutti gli standard.

E' una delle piu serie in Italia e i suoi cani sono molto tosti e forti sia fisicamente che caratterialmente.

Certo la particolarità della razza è compiacere al padrone e "addetsrabilità", ma addestrabilità non significa che fanno tutto cio' che noi vogliamo anche se ci riconoscono come leader....prima devono capire e in un certo senso poter scegliere loro.

E qui serve l'addestramento far capire che ciò che vogliono loro è ciò che vogliamo noi, cioè far credere che ciò che vogliamo noi da loro a loro conviene, creare interesse.

FInora lho addestrata in maniera generica con i soliti input (piede, seduta, vieni, no brava)...tra un po di giorni comincia l'addestramento vero e proprio e poi se riusciamo ad andare a Roma dall'allevatrice, vorremmo farla preparare al riporto e qualcosa di piu specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

xvivi : grazie è quel che mi dicono in tanti, compreso allevatrice ed il nuovo addestratore che pare in gamba.

Entrambi confermano della particolare caparbietà, voglia di stare al centro dell'attenzione, ma con un po' di lezioncine, divertimento ...si ovvierà.

Poi dovremmo aspettare i due anni per avere un cane maturo!!!!

:P

ma è adorabile!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Brixy, non intendevo assolutamente fare apprezzamenti negativi sul tuo cane e sul “suo” allevamento e mi dispiace se tu hai capito questo.

Immagino che l’allevamento sia Pun*****ri, a roma specializzato nella selezione da lavoro.

Per quello che mi riguarda ho esperienza di diversi anni con retrievers e incroci con essi e salvo alcuni casi rari i cani sono sempre stati altamente addestrabili.

Devo dire anche che inizio l’addestramento, assolutamente non coercitivo, intorno ai 4 mesi con piper ho iniziato a tre mesi un paio di ore al giorno, so comunque che alcuni addestratori sconsigliano di iniziare prima dei 18 mesi.

Piper (quasi 10 mesi) è ora ad un livello altissimo rapportato alle mie esperienze.

Steadiness, Marking, doppio Marking, lavoro in acqua, il cerca e ha iniziato il corso di salvataggio in acqua, oltre ovviamente a tutta l’obbedienza.

A passeggio è sempre libera e corre e gioca come una pazza ma al richiamo torna come una scheggia.

Sono convito che riuscirai anche tu ad ottenre un ottimo livello e se vuoi delle dritte sull’addestramento sarò felice di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...