brissy Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 dato che dici allevatrice potrei sbagliarmi ed essere "delle acque *******" confermo. non intendevo assolutamente fare apprezzamenti negativi sul tuo cane e sul “suo” allevamento e mi dispiace se tu hai capito questo non ci sono problemi, non intendevo nulla in merito ....e poi la mia bestiola per me resterebbe cmq bella , anche se un esperto mi dicesse il contrario Per quanto riguarda l'addestramento concordo pienamente con te, io non volevo certo dire che non sono cani facilmente addestrabili, anzi. Quello che volevo dire con "testardaggine" è che essendo molto vivaci, allegri, curiosi possono diventare testardi e non ascoltarti in certe occasioni se non li ben motivi....ma questo è anche la fase dei cuccioli come dei bambini. Con la mia bestiola va tutto bene, tranne in certi momenti fuori casa e sembra davvero esagitata e anche le due persone prima citate me lo hanno confermato, ma hanno detto che è anche tipico dei labrador, dei cuccioli e de cuccioli di labrador soprattutto. Con questo non voglio dire che il loro addestramento è impossibile o difficile anzi, nulla di tutto ciò. Io stavo rispondendo a una domanda di razze tranquille, che per certi versi a mio parere il labrador lo è, per altri puo' non esserlo dato che è un cane che ti sta sempre tra i piedi allegramente, curiosone etc A me va bene, ma forse un altro vorrebbe una razza piu riservata o dormigliona, meno vispa, meno vivace.... io avevo inteso "tranquillo" in questo senso. Era solo una mia riflessione data dalla convivenza per altro felice con la mia bestiola. Poi io anche da inesperta sono riuscita a farmi capire da lei o io a capire lei, a insegnarle delle cose e a farmi ascoltare, quindi l'addestramento è piu che possibile...tra l'altro sono cani utilizzati per diversi scopi. Non so se mi sto spiegando, spero di si, cmq io concordo con te su quanto dici. Forse mi sono mal espressa io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piper Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 dato che dici allevatrice potrei sbagliarmi ed essere "delle acque *******" confermo ottimo allevamento se non sbaglio specializzato nei cioccolatini. non ci sono problemi, non intendevo nulla in merito ....e poi la mia bestiola per me resterebbe cmq bella , anche se un esperto mi dicesse il contrario è sicuramente molto bella. tornando al discorso di partenza perchè non un bel nova scotia duck retriever tranquillo in casa molto agile e facile da addestrare con una salute di ferro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floyd Inviato Settembre 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 Grazie mille Yumni per i tuoi consigli.Che puoi dirmi di questo allevamento?? Comunque ho scoperto che la razza Whippet è molto tranquilla e sicuramente silenziosa.Voglio aprire un altro topic per sapere se c'è qualcuno che conosce la razza whippet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumni Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 Grazie mille Yumni per i tuoi consigli.Che puoi dirmi di questo allevamento?? Ma prego... non c'è di che!!!! Purtroppo non molto Floyd… questa persona che alleva i Bassett l’ho conosciuta in un forum e da come scrive pare proprio essere una bravissima allevatrice, appassionata e attenta! Poi ho visto alcune foto dei suoi dog… beh, sono molto molto belli! Ti mando l’indirizzo internet in privato … purtroppo il suo sito è in fase di costruzione ma ci sono i riferimenti per contattarla…. Chiamala, secondo me è una persona gentile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3mendo81 Inviato Settembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2005 ))(( ciao io ho un pinscher che è tutta un eccezzione in quanto è molto piccolo(piu di un gatto) non abbaia ed è dolcissimo e tranquillo. io però sono stato davvero graziato perchè questa è una razza abbastanza tremendina.. i piccoli di taglia di solito sono piu tremendi ma posso dirti che un piccolo sempre docile è il carlino..buffo ma dolcissimo e tranquillo o se hai spazio io ti consiglio anche un levrierino italiano..piccolo ma cn tanta voglia di muoversi!! in bocca al lupo!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Settembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2005 ho un pinscher che è tutta un eccezzione in quanto è molto piccolo(piu di un gatto) non abbaia ed è dolcissimo e tranquillo. quoto è proprio un'eccezione...ho un conoscente che ne ha due e conosco bene un allevatore e i suoi cani, sono tutto pepe e rumorosi. Io ti consiglio vivamente un cocker inglese, ne ho una di tre mesi bianca e nera (oltre altri due cani) sono favolosi, oltre piacevoli esteticamente, sono vispi (al punto giusto), svegli, intelligenti, coccoloni e comunque non abbaioni. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede87 Inviato Settembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2005 Io ti consiglio vivamente un cocker inglese, ne ho una di tre mesi bianca e nera (oltre altri due cani) sono favolosi, oltre piacevoli esteticamente, sono vispi (al punto giusto), svegli, intelligenti, coccoloni e comunque non abbaioni. Quoto tutto!!sono troppo teneri con quegli occhioni e poi fanno un ridere!sono dei clown! Apprendono anche facilmente e sono molto ubbidienti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floyd Inviato Settembre 27, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 Anche il "Clumber spaniel" è un cane molto mite.E' considerato uno dei cani più calmi.Però è una razza poco diffusa e sto facendo molte ricerche per trovarlo e avere informazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Settembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2005 In un sito ho trovato un nominativo (un allevamento) riguardo i clumber spaniel, ma non riesco a vedere bene di che si tratta, te lo mando via MP, magari puoi chiamare e informarti anche sul carattere e tutto. CLUMBER CLUMBER 2 CUCCIOLI CLUMBER Devo dire che mi piacciono molto, sono grandi, e non sono stra-visti. Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floyd Inviato Settembre 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2005 Grazie per il tuo aiuto Silvia.Non riesco a capire perchè il "clumber spaniel" è scarsamente diffuso in Italia.Ho visto delle foto e mi pare una razza bellissima. Inoltre ho letto che è uno dei cani più calmi e tranquilli che ci sia.In Italia ci sono circa 3 allevamenti di questa razza.Un allevamento a Bologna,uno a Genova e infine a Gorizia.Ma per adesso questi allevatori ancora non rispondono alle mie email.Sto facendo una ricerca a tutto campo e i risultati mi fanno capire che le razze più tranquille e calme sono il "clumber spaniel" e "bloodhound". Penso che alla fine la mia scelta verterà su una di queste razze.Spero di contattare prima o poi gli allevatori del clumber. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinuccio Inviato Maggio 18, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2006 io ho un carlino di 1 anno ed è troppo buffoooo!! ha avuto i suoi problemi tutti risolti... ora ha la parte sinistra del torace gonfia! una reazione ai vaccini ma nulla di che.. cmq sono bellissimi e coccoloni..non abbaiano mai solo quando incontrano persone che non conoscono o suona il campanello di casa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy2005 Inviato Maggio 30, 2006 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2006 CONSIGLIO UN CAVALIER KING...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora