Vai al contenuto

Razza Tranquilla E Silenziosa

floyd

Recommended Posts

dato che dici allevatrice potrei sbagliarmi ed essere "delle acque *******"

confermo.

non intendevo assolutamente fare apprezzamenti negativi sul tuo cane e sul “suo” allevamento e mi dispiace se tu hai capito questo

non ci sono problemi, non intendevo nulla in merito ....e poi la mia bestiola per me resterebbe cmq bella :wub: , anche se un esperto mi dicesse il contrario :D

Per quanto riguarda l'addestramento concordo pienamente con te, io non volevo certo dire che non sono cani facilmente addestrabili, anzi.

Quello che volevo dire con "testardaggine" è che essendo molto vivaci, allegri, curiosi possono diventare testardi e non ascoltarti in certe occasioni se non li ben motivi....ma questo è anche la fase dei cuccioli come dei bambini.

Con la mia bestiola va tutto bene, tranne in certi momenti fuori casa e sembra davvero esagitata e anche le due persone prima citate me lo hanno confermato, ma hanno detto che è anche tipico dei labrador, dei cuccioli e de cuccioli di labrador soprattutto.

Con questo non voglio dire che il loro addestramento è impossibile o difficile anzi, nulla di tutto ciò.

Io stavo rispondendo a una domanda di razze tranquille, che per certi versi a mio parere il labrador lo è, per altri puo' non esserlo dato che è un cane che ti sta sempre tra i piedi allegramente, curiosone etc

A me va bene, ma forse un altro vorrebbe una razza piu riservata o dormigliona, meno vispa, meno vivace.... io avevo inteso "tranquillo" in questo senso.

Era solo una mia riflessione data dalla convivenza per altro felice con la mia bestiola.

Poi io anche da inesperta sono riuscita a farmi capire da lei o io a capire lei, a insegnarle delle cose e a farmi ascoltare, quindi l'addestramento è piu che possibile...tra l'altro sono cani utilizzati per diversi scopi.

Non so se mi sto spiegando, spero di si, cmq io concordo con te su quanto dici.

Forse mi sono mal espressa io.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che dici allevatrice potrei sbagliarmi ed essere "delle acque *******"

confermo

ottimo allevamento se non sbaglio specializzato nei cioccolatini.

non ci sono problemi, non intendevo nulla in merito ....e poi la mia bestiola per me resterebbe cmq bella  , anche se un esperto mi dicesse il contrario 

è sicuramente molto bella.

tornando al discorso di partenza perchè non un bel nova scotia duck retriever

tranquillo in casa molto agile e facile da addestrare con una salute di ferro? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Yumni per i tuoi consigli.Che puoi dirmi di questo allevamento??

:P Ma prego... non c'è di che!!!!

Purtroppo non molto Floyd… questa persona che alleva i Bassett l’ho conosciuta in un forum e da come scrive pare proprio essere una bravissima allevatrice, appassionata e attenta! Poi ho visto alcune foto dei suoi dog… beh, sono molto molto belli! Ti mando l’indirizzo internet in privato … purtroppo il suo sito è in fase di costruzione ma ci sono i riferimenti per contattarla….

Chiamala, secondo me è una persona gentile!!!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

))((

ciao io ho un pinscher che è tutta un eccezzione in quanto è molto piccolo(piu di un gatto) non abbaia ed è dolcissimo e tranquillo.

io però sono stato davvero graziato perchè questa è una razza abbastanza tremendina..

i piccoli di taglia di solito sono piu tremendi ma posso dirti che un piccolo sempre docile è il carlino..buffo ma dolcissimo e tranquillo o se hai spazio io ti consiglio anche un levrierino italiano..piccolo ma cn tanta voglia di muoversi!! in bocca al lupo!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un pinscher che è tutta un eccezzione in quanto è molto piccolo(piu di un gatto) non abbaia ed è dolcissimo e tranquillo.

quoto è proprio un'eccezione...ho un conoscente che ne ha due e conosco bene un allevatore e i suoi cani, sono tutto pepe e rumorosi.

Io ti consiglio vivamente un cocker inglese, ne ho una di tre mesi bianca e nera (oltre altri due cani) sono favolosi, oltre piacevoli esteticamente, sono vispi (al punto giusto), svegli, intelligenti, coccoloni e comunque non abbaioni.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio vivamente un cocker inglese, ne ho una di tre mesi bianca e nera (oltre altri due cani) sono favolosi, oltre piacevoli esteticamente, sono vispi (al punto giusto), svegli, intelligenti, coccoloni e comunque non abbaioni.

Quoto tutto!!sono troppo teneri con quegli occhioni e poi fanno un ridere!sono dei clown! :P

Apprendono anche facilmente e sono molto ubbidienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo aiuto Silvia.Non riesco a capire perchè il "clumber spaniel" è

scarsamente diffuso in Italia.Ho visto delle foto e mi pare una razza bellissima.

Inoltre ho letto che è uno dei cani più calmi e tranquilli che ci sia.In Italia ci sono

circa 3 allevamenti di questa razza.Un allevamento a Bologna,uno a Genova e

infine a Gorizia.Ma per adesso questi allevatori ancora non rispondono alle mie

email.Sto facendo una ricerca a tutto campo e i risultati mi fanno capire che le

razze più tranquille e calme sono il "clumber spaniel" e "bloodhound".

Penso che alla fine la mia scelta verterà su una di queste razze.Spero di

contattare prima o poi gli allevatori del clumber.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un carlino di 1 anno ed è troppo buffoooo!!

ha avuto i suoi problemi tutti risolti...

ora ha la parte sinistra del torace gonfia! una reazione ai vaccini ma nulla di che..

cmq sono bellissimi e coccoloni..non abbaiano mai solo quando incontrano persone che non conoscono o suona il campanello di casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...