kimba Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 (modificato) ciao ragazzi, "£$!" purtroppo kimbetta ha la tigna , datemi dei consigli sia per lei, sia tenendo conto che ho il bambino !! il vet mi ha prescritto: un quarto di compressa di grisovina da sospendere immediatamente se manifestasse vomito s****n gocce d****n schiuma il tutto per 20 gg per noi e per il bimbo un qualsiasi prodotto a base di zolfo per l'igiene personale per il resto la micetta sta benissimo e il vet mi ha fatto un 'ottima impressione, mi ha spiegato di essere anche omeopata ma nel caso di kimba è troppo tardi per il trattamento omeopatico. vi sarò grata per qualsiasi consiglio che mi darete sono un pò tristina "£$!" ciao cla kimba, ti ho modificato il post perchè il regolamento prevede che non si menzioni marche di medicinali, puoi però renderlo visibile al 70% e mettere gli ***** ;) Modificato Settembre 16, 2005 da samantha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 mi dispiace, in qualche post qua nella sezione ci deve essere qualche topic che parla della tigna se non erro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Settembre 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 ok scusa sam non lo sapevo, adesso do una guardata se c'è qualche post grazie cla :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 povero piccolo... il vet che dice oltre a questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Settembre 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 per il resto è tutto ok, kimbina è in forma e sta bene, dobbiamo solo rimandare le vaccinazioni al dopo antibiotico, ma essendo una gattina casalinga non dovrebbe creare ulteriori problemi. dobbiamo avere un pochino di pazienza perchè in questo periodo le potremo fare poche coccole :( grazie cla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pat Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 Come si riconosce che un micio ha la tigna? Sammy o Cla, se trovate il topic me lo segnalate, per piacere? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 17, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?showtopic=5271 ecco magari si trovano delle info che vi servono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Settembre 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 ciao pat, ho passato due giorni a spulciare su internet il maggior numero di informazioni possibili, e ne ho dedotto che spesso, anche per colpa dei vet, si fa una grande confusione sulle possibili patologie che possono colpire i nostri amati amici. Allora nel mio caso ossia tigna (anche chiamata micosi o dermatofitosi ) si tratta di un fungo molto simile a quello che può prendere a noi frequentando ambienti caldo umidi. Nei gatti si manifesta con perdita del pelo nella parte colpita e nella conseguente comparsa di piccole crosticine anche a causa del prurito che provoca; essendo un fungo la sua propagazione se l'animale non viene trattato è piuttosto rapida. Io dietro prescrizione del vet la sto trattando con un antibiotico antimicotico a base di griseofulvina che fortunatamente sembra tollerare bene e poi a livello topico un disinfettante e un antimicotico e speriamo bene, mi dispiace solo che nn la posso coccolare per niente e in più ogni volta che la prendo e per" torturarla" con i trattamenti :( beh passerà un buon fine settimana a tutti cla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Settembre 17, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 Oh, Cla, mi spiace tanto! :( Mi pare che la stia curando al meglio... speriamo guarisca in fretta. "" "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Settembre 19, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 grazie simo, stamattina sono passata dal vet tanto per aggiornarlo sulla situazione, lui è molto soddisfatto , in ogni caso almeno ancora per una settimana è infettiva :( povera cucciola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora