Vai al contenuto

Porcellini Della Guinea Senza Pelo

assicuratore

Recommended Posts

non vorrei dire un'assurdità, correggetemi se sbaglio.......ma credo che questa non sia la sezione adatta............esiste un'apposita sezione dove inserire annunci di questo tipo......... *-+-+-* .........magari sbaglio??!!!

...........ad ogni modo, scusa ma non saprei prorpio come aiutarti. :( ..........non trovi prorpio il modo di tenerli???!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le cavie sono erbivori stretti,hanno una digestione delicatissima,dovrebbero mangiare solo erba,fieno,verdura e frutta,gli altri alimenti le cavie fanno fatica a digerirli,prima o poi li verrà un blocco o qualcosa di simile.

invece per il trucciolato è un altro discorso,con il trasporto e i vari sballottamenti buona parte si trasforma in polvere che questo entra nei bronchi delle cavie(anchessi molto delicati) e ne causa problemi respiratori,per questo bisogna prendere sempre lettiere compatte.

un altro pericolo del trucciolato sono le schegge,può capitare che non venga bene sminuzzato e si creino piccole schegge appuntite,di per se non sono pericolose,ma nella ferita causata possono entrare tantissimi germi e avendo(come la maggior parte dei roditori)poche difese immunitarie può far presto infezione indebolendola di parecchio e.......puoi immaginare la meravigliosa fine :( _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

ma questi animani sono uguali alle cavie però senza pelo???anche per quanto riguarda il comportamento??vorrei saperne d + perkè m incuriosiscono molto :D c'è la scheda su animalinelmondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto una cavia col pelo

ho comprato questa razza perchè mi incuriosiva 2 anni fà

ma secondo me sono cavie normalissime .

infatti sono cavie normalissime,oltre che belle,purtroppo in italia sono rare e non ho mai avuto l'occasione di vederne una.

anche le vostre cavie vanno ghiotte per il pane?

le mie si ogni tante gliene do del secco

ma è lo stesso discorso che ho fatto prima,oltre che alla verdura,frutta e pellet non devi darli farinacei e altre schifezze,li fa male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...