Mab74 Inviato Settembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 Ciao a tutti, sono nuova del mondo delle cavie, ho comprato un maschietto quasi un mese fa e oggi sta decisamente male. Cercando in giro ho trovato sintomi che somigliano molto ai suoi, difficoltà di movimento, inappetenza, apatia.......ho letto che si tratta di scorbuto...e puo' tranquillamente essere visto che il negoziante si è DIMENTICATO di dirmi quanto fosse importante la vitamina C. Sapete dirmi come posso curarlo? Vi ringrazio tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 benvenuta porcellofila allora,dai sintomi sembra proprio che la tua caviotta abbia davvero carenza di vit C,e la miglior cura è naturalmente buoni dosi giornaliere di vit C in gocce(che puoi acquistare in farmacia,si chiama ceb*on) oppure attraverso alimenti,quindi integrando la sua dieta con frutta e verdura che contengano vit C,quindi arance,kiwy,peperoni,broccoli,cavolfiori. per ulteriori informazioni puoi andare su questo SITO come avrai capito non bisogna mai fidarsi dei negozianti,il loro scopo non è quello di far felice gli animali,ma di far felici se stessi con i guadagni. in qualche settimana dovrebbe tornare come nuova,ma se peggiora allora corri da un veterinario esperto,non è detto per forza che sia Ipovitaminosi C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mab74 Inviato Settembre 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 20, 2005 Grazie dei consigli, ho provveduto a dargli una dose di vitC nell'acqua con una siringa......nono mangia piu' e non beve "£$!" ma SEMBREREBBE stare già meglio, sono passati solo 45 minuti ma riesce a reggersi dritto mentre prima cadeva sdraiato. Speriamo bene, vi terro' informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...