Vai al contenuto

Aiutatemi Cerco Pellet

arasci

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono disperata il mio coniglietto non mangia, purtroppo è soggetto a ostruzioni intestinali, ne siamo usciti già un paio di volte. Purtroppo non sò il perchè ma lui non mangia il fieno, ho provato diverse qualità, compreso il b***y o quello della o*y ma niente da fare. Ho iniziato ad alimentarlo con la siringa per evitare che il tratto intestinale stia troppo tempo fermo ma non possiamo continuare così. Forse questa volta si è messo in sciopero perchè non riesco a trovare il pellettato della GEN***S, il negozio dove lo acquistavo si è trasferito.

SAPETE INDICARMI UN NEGOZIO SU MILANO O PAVIA CHE LO VENDE ???

Questa mattina ho notato che nella notte ha rossicchiato un pò l'angolo del muro,

indica qualche cosa? Attendo consigli, non mangia neanche la mela,la carota,l'insalata.

grazie

elena

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ma da quanto sta così il tuo coniglio?

Io non sono veterinaria quindi non posso farti una diagnosi, ma se non mangia magari ha un blocco oppure i denti gli sono cresciuti troppo e non riesce a masticare. io ti consiglierei di portarlo da un bravo vet. Di dove sei tu? Magari te ne posso consigliare uno ^_^

Quando il coniglio non mangia, non bisogna mai aspettare.

Per quanto riguarda il pellet, per quanto non sia affatto indispensabile, ti ho mandato in privato alcuni negozi che lo hanno ^_^

Il G***sis però non è buono, meglio il b***y, l'o**ow o il r**y i***nd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri sera sono andata dal mio veterinario, abito a Vidigulfo (PV),le ha fatto un'ecografie ed una puntura, ma dice che lo stomaco non è gonfio.Non è la prima volta che le succede questo tipo di blocco. La prima volta che le era capitato ho contattato anche il vet di Gaggiano che mi ha consigliato di alimentarlo tramite la siringa con il critical car e il mio Vet ha aggiunto anche il succo d'ananas con i fermenti lattici di cui adesso mi sfugge il nome e qualche dose di El**m (Paraffina). Le altre volte la cosa si è risolta spero che anche questa volta passi tutto. Il mio appello è per il fatto che non capiamo perchè non mangia il fieno, ho provato con quello della Bu**y, della o***w ed altre due marche, ho portato a casa anche quello del maneggio ma niente da fare ..non le piace. Mangia anche poche verdure fresche e per il pellettato da quando la B***y ha fatto i tronchetti grossi non li mangia più, adesso ho provato anche quelli della o***w ma non li gradisce, mangiava volentieri quelli della g****is. A Gaggiano mi aveva detto che molti conigli non mangiavano il nuovo pellettato e che quelli della g****is tutto sommato erano buoni. Vorrei capire come prevenire questi blocchi.

Ti ringrazio per gli indirizzi e se hai qualche altro consiglio......grazie.

Questa mattina era vispo e ha fatto....qualche cacchina, spero bene. Questa sera devo tornare dal Vet, ti farò sapere.

ciao

elena ??asd????asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Accipicchia, purtroppo leggo sempre più conigli che non mangiano fieno. Certo questo è un bel problema. Il tuo vet per il fieno, non ti ha consigliato nessuna marca?

Ti mando in privato altre marche di fieno che mi sembrano buone, ma della o**ow li hai provati tutti i tipi? Perchè ho visto che molti coniglietti hanno gusti difficili e per esempio mangiano solo quello all'avena, per farti un esempio.

Riguardo al g****is, io sapevo che non era il massimo, non so se è cambiato o che, comunque mi informo per qualche negozio a Milano che magari lo vende ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo coniglio mangia poco fieno e verdura non è un buon segno assolutamente, non è che sbagli qualcosa nell'alimentazione?

cos'altro gli dai oltre al pellettato? considera che non deve contenere nè semini, nè mais e niente di tutte quelle schifezze che non siano i cilindretti verdi e che questi siano di ottima qualità formati da erbe e fibre grezze.

i migliori sono quelli della T***s P**s, gamma di pellets per conigli, importati della T****farm tedesca: il modello del pellet è il B***y.

sono prodotti costosi ma della migliore qualità mondiale viste le mie ricerche in ambito.

in ogni caso va dato un cucchiaio al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei fare accertamenti accurati a questo niglio,come ti è stato già detto non è assolutamente un bene che non mangi e non beva.

E' strano che non mangi fieno,può non piacere una marca,ma se fa il difficile per tutti i tipi vuol dire che c'è qualcosa che non va...ha mai fatto controlli accurati ai denti?

Purtroppo i nigli nani soffrono molto a livello dentale proprio per la loro conformità del cranio,e sono più soggetti a malacclusioni e ad ascessi che se non curati possono portare alla morte del coniglio in questione.

Quando un niglio soffre di denti la prima cosa che fa è smettere di mangiare le cose più dure e fibrose,quindi fieno,sedano,finocchio....

Il fatto che non mangi poi può portare a dei blocchi anche questi pericolosissimi se non presi in tempo.

Oppure potrebbe anche soffrire a livello di intestino,ma solo il vet con radiografie può valutare la cosa e prescrivere la cura giusta.

Di certo non è offrendo pellettato che il niglio si riprenderà,purtroppo è successo pure che la causa di quasi morte di un niglio (per fortuna è stato preso in tempo) è stata proprio un blocco causato dal pellettato.

Mio consiglio....portarlo immediatamente da un vet,non uno qualsiasi ma da uno esperto in esotici (e pochi lo sono) per tutti gli accertamenti del caso e le cure dovute...da quanto è che non mangia?

Di dove sei?

Se vuoi dirlo posso vedere se nella tua zona c'è qualcuno di esperto e indicartelo in privato...non c'è tempo da perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il mio conniglietto continua con il suo sciopero, lo stò alimentando con la siringa e tutte le sere lo visita il mio vet e le fa una puntura, ogni tanto qualche pallina la fa, però è poca roba.

Oggi pomeriggio devo andare dal Vet di Gaggiano,specializzato in animali esotici devo portarle il camaleonte, è un periodo nero per i miei amici animali !!

Porto anche il coniglietto così sento anche il suo parere.

Grazie per i consigli vi farò sapere.

ciao <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento bollettino medico,

il mio coniglietto ha una cuspide sulla lingua causata da una crescita anomala di un dente oggi lo operano nell'ambulatorio di Gaggiano, giovedì al massimo venerdì spero di poterlo portare a casa.

il mio camaleonte invece non ce l'ha fatta.

X CHIUNQUE legge questo messaggio

SE IL VOSTRO AMICO MOSTRA SEGNI DI SOFFERENZA CERCATE DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL VETERINARIO E PRIMA DI ADDOTTARNE UNO DOCUMENTATEVI SU COME TENERLO.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

SE IL VOSTRO AMICO MOSTRA SEGNI DI SOFFERENZA CERCATE DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL VETERINARIO E PRIMA DI ADDOTTARNE UNO DOCUMENTATEVI SU COME TENERLO.

Non posso che concordare in pieno!

Mi dispiace tanto per il camaleonte,per il niglio sei in ottime mani,vedrai che il vet farà di tutto per rimetterlo in sesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mio piccolo è tornato =°°= !!! Saltella in giro per casa e combina guai come sempre. Ha già rincorso il gatto e fatto i dispetti al cane. Sono troppo felice!!!

Mi hanno detto di eliminare il pellettato e di darle tanta verdura a foglia e fieno naturalmente. Come vi ho già detto il fieno non lo mangia, adesso provo a lasciarlo chiuso nella gabbia di notte solo con il fieno così magari si arrende.

Le piace tantissimo il sedano e si mangia un gambo intero avidamente. Non ci sono problemi vero se ne mangia tanto ?? Il Vet. mi ha detto di darglielo ma non le ho chiesto quanto ne può mangiare. Devo portarlo tra due mesi per il controllo e spero tanto che non sia subito necessaria un'altra limatura. Grazie x i vostri consigli e un saluto a tutti .

elena *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita allora era un problema in bocca??? decupito da malocclusione (me ne intendo studiando odonto) cmq meglio così, finalmente il tuo coniglietto sta bene, e meno male che ci sono i forum dove c'è gente che consiglia, seppur cose stupide come portarlo al vet ma almeno serve. bravo al tuo vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh... buona notizia!! ^_*

cmq il sedano fa benissimo ai nigli, è tanta fibra da sgranocchiare che non può che far bene a intestino e dentini ^_^

non ti preoccupare se mangiano tantissimo...

la mia ieri si è fatta fuori ben 510g di verdura e pesa solo 930g §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio conny da quanto è tornato a casa, sporca in giro per casa. Anche prima ogni tanto lasciava qualche ricordino in giro, in particolare su un tappetino ma adesso si avvicina ai mobili e ..... saltella in giro e ..... Avete qualche consiglio ?? Inoltre, sapete che l'ho messo a stecchetto per il fatto che non mangia il fieno, e lui...cosa fa ?? Cerca di rubare il mangiare al gatto _----_ . Ieri l'ho beccato mentre scappava con la ciotola sporca di scatoletta in bocca, quella dei croccantini l'ha fatta cadere e voleva mangiarli. Non è che non le dò da mangiare, non le ho più dato il pellettato però verdura e fieno in abbondanza. Dite che lo fa per dispetto ?

buona serata *+++*

elena

Link al commento
Condividi su altri siti

i conigli di per se sono attirati dal cibo per gatti e cani.

ma questo è tossico per loro!

bisogna stare attnetissimi!!

ti consiglio di portarlo dal veterinario se ne ha davvero mangiato tanto!!

cmq per la lettiera...è sterilizzato? potrebbe marchiare il territorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

seppur cose stupide come portarlo al vet ma almeno serve.

come sarebbe cose stupide?

Scusa sai ma nont rovo affatto stupido consigliare una visita dal veterinario quando il coniglio non mangia! Se il coniglio non mangia è sintomo di qualche serio problema e non una cosa da nulla!

Tu che avresti fatto?

Mhà... sono davvero senza parole!

x arasci: non ti preoccupare, molto probabilmente è una reazione al fatto che l'hai portato dal vet. Probabilmente non ha gradito eheh Dagli tempo ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...