Figaro Inviato Settembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 ciao a tutti! Ieri ho avviato il mio nuovo acquario:ho arredato la vasca e ho mescolato il concime con la ghiaia.Appena l'ho riempito d'acqua ho attivato il filtro in modo che tutto iniziasse a funzionare per il meglio.Adesso però,dopo 24 ore di attività, l'acqua è ancora torbida!Credo di aver esagerato con il fertilizzante.....adesso non so se devo cambiare l'acqua o aspettare ancora.Inoltre nell'acquario già ci sono delle piante che avevo nell'acquario veccchio e ho messo in questo nuovo per paura che morissero in un contenitore.Che faccio grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Settembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 Un,acquario appena messo in funzione è normale che dopo 24 ore l'aqua sia ancora torbida,devi aspettare almeno 5 giorni che diventa limpida. Insieme a l'acqua di ribinetto va mischiato un buon biocondizionatore che serve a eliminare il cloro presente nell'acqua di rubinetto e a legare i metalli pesanti,mentre nel filtro dovresti mettere un'attivatore batterico(lo puoi trovare in fialette o in flacone) spegnendo la pompa per 20 min.circa e poi riaccenderla.Le piante puoi mettere non ti preoccupare anzi è importantissimo che ci siano in un'acquario appena allestito perchè loro penseranno a eliminare tutti i rifiuti in ecesso.Il fertilizzante penso proprio che non centri nulla perche si trova nel fondo coperto dal ghiaietto e poi i fertilizzantri che si trovano in commercio oggi sono tutti incolori e non rilasciano nulla nell'acqua. Per il momento ti consiglio di incominciare a mettere qualche pesciolino resistente come il betta o il comune pesce rosso per far si che i batteri nel filtro si riproducano più velocemente.Se invece non dovesse cambiare nulla dopo almeno una settimana fai un cambio parziale dell'acqua mischiando quella normale di rubinetto con dell'acqua osmosi e sempre un buon biocondiozionatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2005 grazie per la risposta....mi hai dato un pò di solievo perchè credevo di aver sbagliato tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Ottobre 1, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 Tranq,come dice Figaro è assolutamente normale il fatto che l'acqua appena inserita risulti torbida. Con il buon funzionamento dell'impianto filtrante e l'aggiunta di un buon biocondizionatore l'acqua tornerà limpida . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Ottobre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 finalmente la situazione si è risolta!l'acqua è tornata limpida....anche se non completamente!Ieri il mio negoziante mi ha detto che mercoledì dovrebbero arrivare i miei tetraodon.......speriamo bene Se devo essere sincera adesso non sono più così convinta che sarà uno scherzo allevarli.......mi hanno tutti consigliato che sarebbe meglio lasciar perdere, ma io voglio tentare!Ho la testa un pò dura ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Ottobre 4, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 tetraodon???????? Spero siano i nigroviridis!!!!!! Che litraggio è la vasca che dovrebbe ospitare i pesci palla???????? Te lo chiedo perchè se si trattasse del tetraodon mbu o lineatus occorrono vasche davvero grandi Ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Ottobre 5, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2005 adesso non ricordo il nome della specie che devo prendere ma ho spiegato al negoziante che ho una vasca piccola e lui mi ha assicurato che questa specie cresce fino a un max di 6 cm!Mi fido perchè per un periodo ho lavorato in questo negozio e non credo che il negoziante dica bugie.....cmq oggi dovrebbero arrivare....ti faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Ottobre 13, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2005 Se si trattasse del nigro ti assicuro che raggiunge circa i 10 cm e puo superarli se la vasca lo consente....... Se il pesce che devi inserire presenta la livrea di colore giallo con maculature nere dovrebbe essere lui. Cmq attendo tue notizie.... ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora