Happyturtle Inviato Settembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 Sabato ho comprato un cynops orientalis ma dopo tre giorni che è dentro il mio acquario rimane sempre nascosto nei numerosi nascondigli che gli ho messo a disposizione esce raramente tiene il muso fuori qualche minuto e poi ritorna al suo nascondiglio e anche se ha il cibo a disposizione non ha ancora mangiato nulla. Spesso verso sera esce una decina di minuti succhia un pò le pietre e poi torna a nascondersi. Pensando che magari la corrente gli facesse fastidio ho anche spento il filtro ma senza risultato. E'normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 è un pleuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happyturtle Inviato Settembre 27, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2005 No è un Cynops orientalis ne sono sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happyturtle Inviato Ottobre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 Adesso invece non stà + in acqua ma ho letto che da Ottobre a Febbraio è normale che facciano così è giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Ottobre 4, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 il mio è da un bel po' che è diventato terrestre, gli ho cambiato il set up e non si mangia più chironomus congelati, ma lobrichi e camole del miele... non so se è normale o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happyturtle Inviato Ottobre 6, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2005 Allora è per quello che non mangia più chironomus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 7, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2005 ciao ! magari ti può essere utile la scheda sui Cynops che trovi in questi sito http://www.amiciinsoliti.it/anfibi_mini.html =>seleziona articolo urodeli=> Cynops ciao Francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happyturtle Inviato Ottobre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2005 Grazie ma è appunto leggendo quell'articolo che mi è venuto il dubbio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happyturtle Inviato Ottobre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 Non potreste darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuro Inviato Ottobre 12, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2005 Ciao, se è uscito dall'acqua nutrirlo non è semplice. Servono enchitrei, piccoli lombrichi e comunque insetti che si muovano, perchè al contrario che in acqua sulla terra questi animali si cibano solo di prede vive. A quanto tenevi la temperatura dell'acqua? se l'hai riscaldata è per quello che è uscito così in fretta. Comunque un Cynops che non mangia fa già pensare.. Tienilo d'occhio che secondo me non è al 100%. Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happyturtle Inviato Ottobre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2005 Grazie L'acqua è a temperatura ambiente quindi sotto i 20°c anche a metterlo in acqua non fà caso al cibo che gli offro. Appena comprato è stato un paio di giorni nascosto trà i sassi dell acquario e mangiava poco ma mangiava. Agli insetti poi non fà assolutamente caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora