Vai al contenuto

Che Rabbia ! !

stefy91

Recommended Posts

Ciao ! vi volevo raccontare un fatto che mi è successo tempo fa e vorrei che mi diceste cosa ne pensate: una sera io e le mie amiche eravamo in giro (sotto casa mia) e abbiamo visto un gattino (5-6 anni credo). Ci siamo avvicinate ad accarezzarlo (era buio). Ma appena ci avviciniamo vediamo che è lì a terra e non riesce a camminare (quand ci ha provato ha zoppicato per qualche metro e poi sì è risdraiato). Comunque preoccupate lo guardiamo da vicino. Perdeva bava dalla bocca, negli occhi aveva un "liquido" verde, tipo, e boh, si vedeva che stava male, magrissimo (si vedevano le costole).. in poche parole era in condizione bruttissime. Allora faccio per prenderlo in braccio e portarlo da mia mamma che arriva un signore che mi fera e mi dice di non toccarlo perchè forse ha qualche malattia. Vabbè faccio come dice (anche se non volevo stare lì a guardarlo così!). e allora il signore mi dice di chiamare la protezione animali, ma visto che non aveva il cellulare non poteva. allora corro in casa a dire a mo papa' di chiamare per il gattino. è lui mi dice "no, tu non chiami nessuno !" _----_ cavolo, non sapevo perchè ho insistito un po' ma niente *-+-+-* ero arrabbiatissima con mio papa' ke se ne fregava del gattino ma preferivo andare a lui che starci a litigare. vado giu' e vedo che un amico di mia mamma sta telefonando. vabbè, ci dicono che arriva qualcuno a prenderlo per farlo curare. e naturalmente non arriva NESSUNO ! poi l'amico di mia mamma (per fortuna!) decide di portarlo lui dal veterinario (volevo farlo anche io ma mio papa' mi ha detto che non lo porta da nessuna parte.. in poche prole se ne fregava altamente _----_ ).. credo che dopo sia stato soppresso, purtroppo. boh, in tutta questa storia mi sono arrabbiata tantissimo con la protzione animali che non è venuta a prendere i gattino. ma specialmente con mio papa', mi ha fatto venire una rabbia.. ! ! voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito....chiedi cosa ne pensiamo di tuo padre o della protezione animali??? perche' il pensiero su tuo padre credo sia ovvio....cioe' che sia "leggermente" insensibile agli animali in genere, se il pensiero e' per la protezione animali...non si capisce bene come sono andate le cose ma una cosa e' certa da come desccrivi la condizione del gattino probabile fosse l'unica soluzione sopprimerlo...a me e' capitato lo stesso.....senti ma quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quale protezione animali avete chiamato.

Per quel che sò io, se trovi un animale abbandonato e a rischio per leggere i veterinari sono costretti a intervenire.

Ora non ricordo in che condizioni, bisogna osservare sul sito della protezione animali.

Riguardo al disinteresse della protezione animali, ripeto che bisogna considerare chi è stato chiamato e sopratutto se è un organizzazione ben organizzata.

Pure io quando faccio i turni in sede mi capita di trovarmi di fronte a casi di animali abbandonati e feriti che non sò a chi indirizzare ma che grazie a varie collaborazioni con altre associazioni riusciamo a smistare.

Ma il problema rimane e l'assenza di veterinari pronti a intervenire prontamete è sempre un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il micetto doveva esere soppresso... sembra un caso grave da come lo hai descritti e poi era giovane... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se mi permetto di andare OT un secondo.

vegas... qui dici di sopprimere un gatto che soffre. e non vuoi schiacciare un embrione per salvar la vita alla tua cavalla?

scusatemi ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se mi permetto di andare OT un secondo.

vegas... qui dici di sopprimere un gatto che soffre. e non vuoi schiacciare un embrione per salvar la vita alla tua cavalla?

scusatemi ancora.

Quoto e stra quoto "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente il micio era stato avvelenato...

e beh vegas.. non sempre è giusto sopprimere gli animali..

se non c'era nient'altro da fare sicuramente... e comunque come dice ilion ti contraddici un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l epersone a volte sono senza cuore.. persone che se ne fregano di un gattino sdraiato a terra che era + verso la vite dell'aldilà... nn capisco come queste persone scelgono di fare questo lavoro ... e poi nn vengono ad aiutare un gattino che soffre e sta male.. mha..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in generale sono favorevole alla soppressione ma solo dopo avere tentato veramente di salvare l'animale.Due anni fa stavo a Barcellona con il mio ex-ragazzo e un giorno abbiamo trovato un gatto randagio in una stradina steso a terra con la schiuma alla bocca e il corpo tremolante(tipo convulsioni). Siamo corsi da un veterinario ma purtroppo eravamo in un periodo un po critico e gli abbiamo detto che il gatto era randagio e che non avevamo molti soldi.Il veterinario ha detto che secondo lui non ce l'avrebbe fatta perchè l'avvelenamento era già abbastanza avanzato ma cmq voleva tentare.Per 3 giorni tutte le mattine portavamo in ambulatorio il gatto e lo portavamo a casa nostra solo per dormire.Al quarto giorno il gatto ha iniziato a mangiare,a correre,si è completamente ripreso e il veterinario non ha voluto soldi!Il gatto poiu l'abbiamo dato a una ragazza. Quindi questa storia è la prova che prima di sopprimere secondo me bisogna davvero tentare.Certo non è facile trovare persone d'oro come quel veterinario.Troppo spesso i veterinari se non hanno davanti i soldi non fanno niente o percorrono la strada piu semplice(una punturina e via,morto,risolto il problema...parlo per esperienza personale,ed è una storia che mi fa ancora molto male...). Cmq tornando alla storia Di Stefy...Protezione Animali è un termine un po generico...se parli dellENPA non sono loro ad occuparsi di queste cose.Ora non sono sicura al 100% però credo proprio sia l'ASL ad occupardi degli animali randagi feriti(domestici).Certamente portando un randagio da un veterinario verrà soppresso o neanche guardato...Cmq ora cerco un po fra le mie mille carte dove ho scritto queste cose e vi dico a chi bisogna rivolgersi con certezza.

Ok...ho fatto!SE SI TROVA UN RANDAGIO FERITO BISOGNA RIVOLGERSI AL SERVIZIO VETERINERIO DELLA ASL attivo 24 ore su 24.Quindi la Asl è l'unica azienda che ha il compito e l'obbligo di prestare soccorso ad un randagio(cane-gatto).Per tutti gli altri animali bisogna rivolgersi alla Forestale o alla Polizia Provinciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi rivolgersi

Allora partendo dal presupposto che dopo aver fatto il possibile e anche l'impossibile per salvare la vita ad un animale qualsiasi, che sia: cane, gatto, uccello, ragno etcc..., vi chiedo: è giusto farlo continuare a vivere fra mille sofferenze?

Beh! mi auguro che all'unisono la vostra risposta sia NO e visto che l'eutanasia per i nostri amici animali è "legale", perchè non usarla??

E' indolore almeno per loro, meno per noi che li vediamo morire, però almeno finiscono di soffrire.

Il vero torturatore è anche chi, dopo aver tentato di tutto e dopo che il veterinario, purtroppo, condanna a morte certa il nostro fedele amico, continua ad accannirsi con cure che gli faranno sicuramente più male che bene.

Quindi è "animalmente" (non umanamente) comprensibile se a volte siamo costretti a fare certe scelte.

Il discorso della protezione animali non lo capisco e mai lo capirò, visto che anche a me personalmente mi sono sentita rispondere picche, per fortuna poi sono riuscita a risolvere il problema da sola comunque ne esistono di casi come questo.

Però è anche vero che non possiamo fare di tutta un'erba un fascio visto che, in altre occasioni ho telefonato al WWF della mia città i quali sono stati oltre che disponibilissimi anche molto gentili.

Comunque per mia e vostra maggiore informazione su leggi, chi deve intervenire, per avere moduli di denuncie etc..etc.. allego questo sito internet completo e dove viene spiegato benissimo tutto.

Spero di esservi stata utile :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...