Figaro Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 ciao a tutti! Su internet ho letto che è possibile realizzare un impianto di CO2 utilizzando la fermentazione alcolica....basta avere una bottiglia,del lievito e dello zucchero.Qualcuno di voi ha mai provato quest'impianto? Inoltre,ho letto che non è possibile regolare la quantità di CO2 da immettere in acquario e credo che questo possa portare dei problemi ai pesci!E' possibile verificare costantemente il livello di CO2 sciolto in acqua?Bisogna utilizzare anche un ossigenatore per evitare che il livello di ossigeno presente in acquario diminuisca a causa della CO2? Ciao...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 Io ho trovato su un sito l metodo come costruirlo perfino per regolare il co2 ecco il link: http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate...ium/default.asp p.s:l'ossigenatore va messo comunque nell'acquario altrimenti i pesci come respirano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 Grazie i tuoi consigli sono veramente preziosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2005 non sapevo che i pesci avessero bisogno di lievito,io nutro le mie artemie con lievito di birra,ma non pensavo che anche i pesci potessero.....mah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Settembre 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2005 in verità il lievito non serve per alimentare i pesci ma per creare un impianto di CO2 per le piante in modo naturale, sfruttando la fermentazione alcolica dovuta al metabolismo dei batteri del lievito.E' un ottimo modo per ottenere CO2 naturale e in modo economico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2005 ooooooooh al limite del fai da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale84 Inviato Ottobre 1, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 Ifatti con questo metodo si riproduce il co2 in modo naturale e a prezzo di soli 3 euro!!! solo che vi consiglio la notte di chiuderlo perchè le piante di notte lo producono il co2 e sarebbe dannoso sopratutto per i pesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Ottobre 1, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 bhè in effetti l'unico rischio è quello che la concentrazione di CO2 aumenti troppo e faccia morire i pesci.Mi hanno detto che è possibile conoscere la concentrazione di questo gas attraverso il Ph dell'acqua........devo informarmi meglio!Poi vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora