Vai al contenuto

Nannostomus Beckfordi Incinta?

rmatis

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho acquistato un mesetto fa una coppia di nannostomus beckfordi, ho notato da sei,sette giorni che la femmina ha il ventre grosso, quello che penso è che abbia le uova quindi ho isolato la coppia in un secondo acquario da 40l (con un pulitore siamensis). Ho chiesto informazioni subito il primo giorno al negoziante che mi ha detto: <E' probabile che abbia problemi alla vescica natatoria ma le uova le escudo proprio>, ma quello che penso è: se fosse veramente malata ora non dovrebbe essere o morta o guarita? cercando su internet ho trovato che non è facile la riproduzione ma non è neppure impossibile... cosa devo fare?

Per ora ho pensato di mettere una griglia in modo che se vi sono le uova esse cadono e si salvano (lo farò oggi).

Ho letto anche di dare ai pesci mangiare vivo, il negoziante ha solo cibo in gel, che mi ha detto va bene per quei pesci, inoltre mi ha detto di aspettare a dare quel cibo perchè sporca molto e l'acquario è ancora giovane .... ma....

Link al commento
Condividi su altri siti

non è assolutamente difficile che depongano !!!

mantieni una temperatura di 25 °C , un ph leggermente acido ed una durezza fino a max 10° gh tieni la coppia da sola , hai fatto bene a mettere la grigli ma aggiungi qualche ciuffetto di piante sottili tipo il muschio di giava.

Dopo la deposizione devi togliere i genitori che altrimenti mangerebbero le uova

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...