Vai al contenuto

C'è Sto Ronzio?

Creatures_Crazy

Recommended Posts

??asd??

...

Mammamamma. mi sono presa proprio un bello spavento. sono qua sul forum (alle dieci emmezza!) con solo la luce del computer accesa, sento un ronzio che pare un rombo a mi arriva un cimicione quasi in faccia e resta la a girare come un elicottero...fa un rumore incredibile, io mi sono "teletrasportata" istantaneamente fuori dalla stanza e sbircio...

e dire che non mi dispiacciono affato gli insetti e i cimici li sopporto... ma ci sono dei limiti. come disse Konrad Lorenz (UN GRANDE... "£$!" ) a proposito di un uccello che gli faceva la corte "nemmeno a me piacciono i vermi spiaccicati e impastati di saliva di taccole!" §#§

insooma il cimice alla fine si posa, lo piglio con un barattolo e lo sbatto fuori.

già che avevo il sito acceso ne ho approfittato per raccontarvi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha ha ha.

io ieri sera ho sentito un urlo che proveniva dalla camera di mia sorella,infatti c'erano 2 cimici che ronzavano per la stanza,li ho catturati e li ho messi fuori dalla finestra del bagno,solo che c'era la zanzariera(me ne ero accorto,ma sono troppo pigro per tirarla su),dopo qualche ora ho fatto la doccia solo che qualche furbone(probabilmente mia madre) ha aperto la finestra così nel bel mezzo del lavaggio capelli mi sono finite tutte e 3 addosso,puah,mi piace il contatto fisico con gli animali,ma questo è troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo le cimici entrano facilmente nelle case, dato che cercano un riparo per svernare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica via incruenta sono le zanzariere alle finestre. Oppure eliminare le piante dal terrazzo-ma la vedo più difficile. Fra l'altro se abiti in campagna ti arrivano da fuori...

non fanno altro che accoppiarsi sul mio terrazzo

Hai già visto le uova?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cimici si accoppiano tenendo uniti gli ultimi segmenti dell'addome, e "guardando" in due direzioni opposte (in pratica si voltano le spalle a vicenda).

Le uova vengono deposte sulle foglie, in genere sulla pagina inferiore. Sono a forma di bariletto, lunghe circa 1 mm e disposte in 2 o più file parallele. Generalmente sono grigio perlacee. Schiusura in 2-3 settimane (devo documentarmi meglio...).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, direi proprio 2-3 settimane (dipende dalla temperatura e dalla specie).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cimici si accoppiano tenendo uniti gli ultimi segmenti dell'addome, e "guardando" in due direzioni opposte (in pratica si voltano le spalle a vicenda).

si,erano proprio in qulla posizione,su delle foglie.

penso di aver capito il tipo di uova,io un sacco di volte trovavo delle uova tonde,color perlaceo,a prima vista sembravano di farfalla,poi quando si schiudevano venivano fuori degli esserini grandi come afidi,tutti neri con dei mini aculei sull'addome(la schiena,non so se è l'addome),sai cosa erano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere proprio ninfe di cimici, anche se solo dalla descrizione non è facile fare una classificazione.

Per distinguere il torace dall'addome, guarda dove sono inserite le zampe (dovresti capovolgere l'insetto): non si trovano mai sull'addome.

Accoppiamneto

Uova

Ninfe e adulti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...