ally81 Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 una delle mie cavie mentre stava mangiando, stamattina, s'è ingozzata.....e ha cominciato a tossire come x espellere la cosa che avesse ingerito male......non riuscendoci ha cominciato a muoversi in modo strano e a respirare malamente......allora l'ho portata immediatamente dal veterinario......l'ha visitata ha detto che i plomoni erano liberi, che respiarava normalmente e che lei stessa si sarebbe sistemata da sola, perkè loro sanno come fare in questi casi.........appena l'ho portata a casa ha ripreso a mangiare fieno e insalata.....insomma la situazione sembrerebbe normalizzata!!!!.........................speriamo in bene!!!!! tutto si sarebbe evitato se mangiassero normalmente anzikè avventarsi in quel modo sul cibo.......quelle brutte porcelle!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 15, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2005 è vero! anch'io ho una cavia (si chiama Ciccia) e sembra che non riesca mai a far star ferma la bocca!! addirittura quando ti sente strappare l'erba del prato anche se è dall'altra parte del giardino inizia a fischiare come una pazza! è troppo simpatica...un pò puzzolente ma simpatica. ma è vero che le cavie possono essere lavate?? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 15, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2005 già,anche le mie molte volte si ingozzano e iniziano a starnutire,si mangiano troppo veloce. un pò puzzolente ma simpatica. ma è vero che le cavie possono essere lavate?? ciao non li fa bene,troppi passaggi da diverese temperature,poi è un grosso fattore di stress,se lo puoi evitare è meglio,poi se è una cavia a pelo lungo è il caso,ma con acqua tiepida,un asciugamano e un phon(non mettere il getto vicino,almeno 50 cm di distanza e non devessere molto caldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 si tibert il mio raga ha una cavietta di nome trudy a pelo lungo,una volta si era inzozzata tutto il culetto e quindi siamo stati costretti a farle un bel bagnetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 oh mamma mia! Anche a me sarebbe preso un infarto! Fortunatamente non mi è mai accaduto, anche se comuqneu pure i miei toponzoli si ingozzano parecchio... Sembra che non amngino da secoli, tutte le volte O.o'' Riguardo al bagno: se non è pelo lungo o non è particolarmente sporca lascia perdere, per la maggioranza di loro è stressante (solo Momo parla con il phon -.-'' XD). Se proprio è sporca, soprattutto sul culotto, puoi fare un bidet con acqua calda e un detergente molto delicato o uno shampoo per bambini. Io uso il detergente intimo ultra-delicato Un bacinellina con qualche dita d'acqua tiepida mi tengo vicina un grosso asciugamanno morbido e dopo aver finito la asciugo prima per bene con quello e poi con un po' di phon. Ma io li lavo solo quando sono realmente trucidi! A volte basta una spazzolata ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 e vero realdelmare!!! anche io e luca abbiamo lavato il culetto della trudi con il detergente intimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 17, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2005 più che giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 e il bello e che si faceva fare tutto,ma nel frattempo ci guardava e faceva:tui tui tuiiiiiiii a bassa voce!!! sembra che bisbigliava qualcosa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 che verso era,felice e contenta,impaurita o in estasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 sembrava molto orgogliosa del fatto che il suo culetto era finalmente pulito!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 guarda qui: http://www.mgpr.org/MGPR/Guinea%20Pig%20Sounds.htm http://www.geocities.com/Heartland/Prairie/6072/sound.html http://members.tripod.com/howandchar/sound.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 sono troppo fortiii!!! si penso proprio che il suo 'bisbiglio' era di felicità!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora