Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 salve io ho preso oggi una coppia di uccellini, solo che non cpaisco cosa siano.. ho cercato su google, e sia scrivendo Bengalini, sia Diamantini mi escono gli stessi uccellini.. cosa sono questi..? il negoziante mi ha detto solo che erano "esotici" :( http://www.verdiardesia.com/album/ghironda/Trio2.jpg Non li ho mai avuti prima d'ora.. mi farebbe piacere anche qualche consiglio magari ' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Ciao! I tuoi sono diamantini. Molte informazioni le trovi leggendo i diversi topic di questo forum, comunque ti consiglio di dare un'occhiata a questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=768 in cui trovi le informazioni necessarie per una corretta alimentazione e un alloggio adeguato. Nel caso avessi altre domande o curiosità chiedi pure! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 sono diamanti mandarini!! non sono bengalini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lalli88 Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 hihihi aury abbiamo postato assieme!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Eheheheh... ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 ok, grazie mille ^__^ o notato che la femmina gironzola per la voliera, mentre il maschio resta sempre a terra, è normale é__è'? o magari è solo che si deve ambientare, non sò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Forse deve ancora ambientarsi, comunque non è normal che il maschio resti sul fondo della gabbia, potrebbe avere qualche patologia. E' mogio ed ha il piumaggio arruffato? Ha dei problemi alle zampine o alle ali? Se doman è ancora sul fondo ti consiglio di portarlo da un vet aviario. Comunque non comperare più animali nel negozio dove hai acquistato i diamantini, un negozio che vende volatili senza neanche sapere di che specie siano e che forse sono anche malat NON E' SERIO. Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 nono, mi sembra stia bene òò però stanno molto sul fondo entrambi, nel negozio invece (il maschio specialmente) era sempre sui trespoli nella gabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Hai una gabbia rotonda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 si.. °-° fino adesso ho avuto cocorite e un canarino, non si erano mai presentati problemi, ma oggi cercando notizie ho letto che non vanno bene le gabbie rotonde.. è per quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Potrebbe essere dovuto anche alla gabbia tonda...le gabbie circolari causano disorientamento e problemi psicologici ai volatili. Acquista al più presto una gabbia rettangolare. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 ok, farò al più presto, grazie dei consigli e degli aiuti ^__^! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Figurati! ;) Comunque tieni sotto controllo i diamantini e se anche doman restano sul fondo della gabbia allora meglio se consulti un vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 sono riuscita a cambiare gabbia e adesso si sono ambientati sembra ^__^ salgono sui trespoli, mangiano, và molto meglio direi, grazie dell'aiuto ^__^! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 ho notato che la femmina è come, uhm.. sporca sottola coda.. nn credo sia normale òò' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 14, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 Potrebbe essersi sporcat durante il trasporto. Comunque se noti che le feci sono molto liquide potrebbe avere dei problem gastrointestinali. Io ti consiglio nei prossimi giorni di portare i tuoi diamantini da un vet aviario per una visita di controllo. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 14, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2005 ok, comunque sono entrambi molto vispi °.° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 15, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2005 ho notato ke alla femmina mancano parecchie piume sulla pancia, fino ad arrivare alla coda.. è malata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 15, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2005 portala da un vet-_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 15, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2005 stai calmo, era solo per sapere.. O__o'''' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 No, ascolt il consiglio di steve...i tuoi diamantini dovrebbero essere portati da un vet aviario. Post la lista dei vet aviari in Italia:http://www.pappagalli.ch/Veterinario%20avi...rinari%20italia Non comperare altri animali in quel negozio. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Ottobre 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 sisi, lo ascolto il suo consiglio, dico solo che poteva essere più cortese.. O.ò' cmq grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 Di nulla! ;) Se alla diamantina mancan le piume potrebbe avere degli acari e in genere dovrebbe esser sufficiente uno spray antiparassitario e una pulizia accurata della gabbia. Comunque meglio consultare il vet aviario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Happy Inviato Novembre 22, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2005 volevo farvi sapere chee entrambi i diamantini stanno benissimo ^__^ e hanno anche fatto le uova *__* l'ultima volta che ho controllato erano 4, adesso non mi lasciano più vedere perchè nn si schiodano più dal nido <.<' hanno iniziato a covarle dal 18 novembre e la cova pare andare bene ^__^ volevo sapere una cosa.. se io (dopo la schiusa e dopo che i piccoli sono indipendenti) li lascio tutti nella stessa gabbia c'è qualche problema coi genitori? non vorrei venderli e avendo già anche un criceto, tenere 3 gabbie per casa sarebbe un dilemma é__é''' Comunque vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che mi avete dato ^__^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2005 Sarebbe preferibile dividerl dai genitori appena diventano indipendenti...questo perchè i genitori potrebbero iniziar ad essere aggressivi nei loro confronti nel caso cominciassero una nuova covata. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora