cuciola Inviato Febbraio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 provo con il sito che mi hai consigliato: ecco Simbino da piccolo (pesava 2 chili e mezza) http://img325.imageshack.us/img325/6716/ciurmino17ct.jpg http://img382.imageshack.us/my.php?image=ciurmino22ah.jpg http://img382.imageshack.us/img382/5325/ciurmino36jr.jpg http://img442.imageshack.us/img442/1007/ciurmino43xk.jpg ecco Simba da piccolo..com'è? http://img382.imageshack.us/img382/4696/ciurmino46gf.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*†BaD_KiTtY†* Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 Che bellissimo era da cucciolo!!!! Naturalmente anche ora ma i cuccioli sono sempre dolcissimiiiiiiiiii! Complimenti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Febbraio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2006 ecco una foto di Simba: http://img484.imageshack.us/img484/6139/12uc.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Marzo 4, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2006 Mi ricordo di te, non ricordo però a quale esposizone forse ad Erba, se tu sei bionda coi capelli lunghi allora dovreste essere voi... Mi ricordo che Simba in ring non scodinzolava neppure ammazzato...mi sa che dovrebbe socializzare un po'... Ma di che linee di sangue è? ungheresi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2006 Penelope noi siamo stati solo all'expo di Cremona è vero che era agitato perchè era la sua prima expo e lui quando si concentra non scodinzola.. le linee di sangue le vedrò quando mi arriverà il pedigree ma penso che abbia le linee americani e perchè pensi che è di sangue ungherese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Marzo 4, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2006 innanzitutto è molto scuro, ha uno scarso sottopelo, e una qualità di mantello differente da quelli italiani, mi pare anche molto leggero e altino, di certo non è un cane pesante e di sostanza come in genere sonoi cani italiani(che delel volte sono pure molto pesanti)...ha una coda sottile e non pelosissima come spesso hanno le linee da lavoro, o le linee ungheresi, o i cnai non selezionati con cognizione di causa...comunque se al stanno prenddendo comoda con questo pedigree... Altra cosa mi apre hce tu usassi del cibo, forse dovresti provare ocn un sonaglino...l'impresisone che dava era molto spaventata e timorosa, probabilemnte ha bisogno di torvarsi più spesso con molti altri cani e probabilmente non è troppo gerarchizzato! Smepre che fossi tu quella che dico! per le linee americane lo escludo o comunque ne dubito fortemente, i cnai di queste linee hanno uan morfologia molto molto diversa e sono in genere veramente imponenti e di struttura,mai visto nella mia vita un cane americano smilzo!ma ovviamente potrei sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 4, 2006 "innanzitutto è molto scuro"..è vero non è bianco ma color biscotto "ha uno scarso sottopelo" adesso lo sta cambiando quindi può sembrare poco,è vero è alto..ha 60 cm la coda è sottile ma perchè tutto il cane non è pesante quindi nemmeno la coda poi per le linee americani..c'è ne sono di due tipi..quelli pesanti e quelli snelli. all'expo di Cremona abbiamo incontrato degli allevatore che ci hanno detto che Simba potrebbe essere americano...sempre parlando di quelli snelli...guarda per esemio il sito di Zafari Boys..ecco a che tipo di lab mi riferisco.. comunque credo che all'expo verremo poco siccome viene sempre giudicato peggio per la sua altezza... guarda qui per esempio: http://www.zafarilabs.com/Dylan.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orpheus Inviato Marzo 5, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2006 Io non sono grande esperto di expo comunque Simba dalle foto è splendido: snello e ben proporzionato, ben distante dalla maggioranza di lab (obesi) che vedi in giro. Forse non soggiace alla caratteristiche della razza ma è comunque un gran bel cane. L'unica cosa informati per il pedigree perchè se la prendono forse troppo comoda. La mia a 6 mesi era già disponibile all'Enci e non ho fatto nessuna premura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Marzo 5, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2006 Simba è davvero un bel cane ed è cresciuto molto, di standard di labrador non me ne intendo molto, più che altro le cose di base, ad occhio si vede però che non sia di sangue italiano, ma ugualmente un bellissimo cane. Il pedigree della mia è arrivato poco tempo fa e lei aveva 7 mesi. Praticamente mi diceva l'allevatore che se sei allevatore e sei iscritto al servizio enci puoi vederli anche on line quando sono pronti, ma non so come si fa. Ora l'enci sta cercando di far arrivare i pedigree un tantino più speditamente ma non sempre ci riesce. Ma se il cane viene da fuori (o sbaglio?) allora magari i tempi sono diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Marzo 5, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2006 è il caso di fare una differenza importante... Ci sono cani snelli e asciutti come quello della foto, ma comunque di struttura, ben angolati e con un fitto mantello. Come vedi quel labrador pur non essendo "tanto" non ha vente retratto ed è molto ben angolato, in merito alla coda ha una buona pelatura se consideri che sarà un cucicolone. Ci sono die tratti della razza che non pososno essere trascurati e uno standard preciso. La coda ad esmepio è uno die tratti distintivi della razza. Non è per l'altezza che viene giudicato male, ci sono cani un po' fuori standard in altezza che vincono è per ilcomplesso e perchè è considerato troppo esile, leggero di osatura e peraltro ha anche una scorretta linea dorsale. Insomam incarna tutte le caratteristiche diun cane da lavoro, ma bisogna vedere il suo pedigree per vedere se in realtà un cane da lavoro lo è altrimenti è solo un labrador poco selezionato. Spero tu non ti offenderai il nsotro è solo un parere da professionisti. Poi insomam con l'età si pouò sempre migliorare. In emrito a ciò che dice Orpheus, sono d'accordo, purtroppo in giro si vedono troppo spesso labs "troppi" e con una bellezza di certo poco funzionale,siamo contrari agli estremismi, ma sia in un senso che in un altro. Quello acui un allevaotre dovrebbe puntare, idem un privato che acquista è riuscire a trovare una via di mezzo fra la dicotomia che ormai dilaga...però ognuno di noi deve essere conscio dle cane che ha e onesto nell'ammettere i suoi difetti. Io ho comprato un lab ad una cifra esorbitante, crescendo è davvero diventato morfologicamente molto carente, anche perchè sommato al fatto che le sue sono estreme linee da lavoro...ciò non toglie che se avesse 40558 occhi pe rme sarebeb il cnae più bellodel mondo, perchè lo amo da morire, se proprio lo volete sapere molto di più degli altri, però sono conscia dei suoi difetti li ammetto e ci ironizzo su... Il mio è un gran bel cane ma è non un gran bel lab. Purtroppo moltagente che "seleziona" pensa che accoppiar eun amschio e uan femmina sia come mettere insieme pollo e patatine fritte...ma non è così. Aggiungo che da cani splendidi sono nate ciofeche e viceversa, si sa madre natura è strana... Le linee di cui mi parli soprattuto le generazioni più vicine(del cane del link) a mio avviso sono linee abbastanza estreme, che io non condivido, infatti nell'accoppiamento studiato pare evidente la ricerca di sostanza, ma ci vorra ancora qualche tempo per avere cani più sostanziosi... COnoscendo le genealogie, e leggendo un pedigree e conoscnedo i soggetti si intuisce subito quello a cui un selezionatore vuole arrivare... Ad esempio, noi abbiamo una chocolate un po' altina(due cm sopra lo standard)femmina che gli inglesi adorano poichè è molto old style, di forte sfruttura e splendido pigmento nonostnate sia choco...tentiamo di studiare accoppiamenti precisi così da poter avere cuccioli corretti e proporzionati... Spero di essermi chiaramente espressa e non aver offeso nessuno! Cuciola cmq stai in guardia da chi ti ha venduto il cnae, non vorrei che ci fosse qualcosa sotto..purtroppo oggi c'è tanta gente che si approfitta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Marzo 5, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2006 http://www.zafarilabs.com/Gallery.html Guarda un po' di certo non sono cani leggeri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Marzo 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2006 Penelope grazie della spiegazione... io l'expo le faccio per divertirmi e per parlare un pò con altri allevatori che di certo si possono scoprire tante cose. Oggi vedo l'allevatore e quando avrò la possibilità incollo le foto dei genitori. Anche Simba non è leggerissimo..pesa già 35 kg e la vet mi ha detto di calare di 2 kg per le articolazioni. Del giudizio della mostra sono stata contenta perchè mi hanno scritto che va tutto benissimo ,bisogna sviluppare un pò il petto ma credo che questo era per l'età (aveva 6 mesi quando abbiamo partecipato) adesso anche la testa e il petto si sono allargati e si vede che adesso non cresce piu in altezza ma sviluppa il petto ecc comunque sia anch'io lo amo tantissimo e spesso diciamo con il mio fidanzato che Simba è il nostro figlio peloso e poi all'expo un giudizio dipende dall'altro..da un giudice il cane può essere giudicato benissimo e all'altro non piacerà...anche i giudici hanno le loro preferenze... io preferisco i lab alti e snelli e poi il cane non l'ho preso per andarci in expo ma piu per compagnia e per il divertimento al mare comunque grazie dei vostri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agne88 Inviato Marzo 6, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2006 ciao cuciola io mi sono iscritta da poco al forum e ho notato che il tuo labrador si chiama simba!! nome azzeccato!!! io sono una dog sitter e il mio primo "lavoro" si chiama proprio simba, ha appena fatto quattro anni e pasa circa 45kg,non è grasso,è una belva!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 :( :( è un pò che non scrivo sul forum... perchè.... Simba durante l'intervento di triplice osteotomia del bacino ha attraversato il ponte dell'arcobaleno :( ha avuto una reazione allergica a un antidolorifico che si usa alla fine dell'intervento e non sono piu riusciti di reanimarlo! ma ridatemi il mio cuciolotto..dal 6 di marzo sono da sola! :( non c'è la faccio! quel cane era tuta la mia vita! domani doveva essere il suo 1 compleanno :( adesso sto aspettando una cucciolata dall'allevamento di una mia amica in Polonia...i cani sono controllati per la displasia anche e ginocchio ,anche agli occhi... il padre à Roll a Taco of Tatangel Winds e la mamma Quai Sable Blues... non ce la faccio a vivere senza il cane! i cucciolotti dovrebbero nascere il 10 di maggio e lo poterò a casa verso la metà di luglio... so che nessun cane sarà come Simba ma la casa adesso è troppo vuota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 che brutta esperienza.....non ho parole! mi dispiace tantissimo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviaper Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 cuciola ... mi dispiace tanto. E' dura perdere il proprio "peloso", e se è ancora cucciolo è anche più difficile. Anche se nessun cane sarà mai Simba, è una buona idea pensare di accogliere un altro cucciolo. Simba approverebbe, ne sono sicura. Coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 Mi dispiace tantissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 mi dispiace tantissimo....non ho parole... Il nuovo cucciolo ti aiuterà a superare questo momento...un bacione grande grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 oggi doveva essere il suo primo compleanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penelope Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 ciao ho appena letto...mi dispiace tanto fossi in te anche se non è colpa l'ora avrei picchiato i veterinari...non imamgino il dolore... Ho visto che stai prendendo un cucicolo figlio di un tintagel winds...ottima scelta...ricordati però di farti fare un pedigree export credo che sia necessario in Polonia per avere validità in italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 Penelope..nel mio caso non era la colpa del veterinario... non sono brava a spiegare in italiano ma solo i farmaci che vengono messi sotto la pelle si può prevedere se provocano l'allergia oppure no! se è un farmaco che va direttamente in sangue non si può prevedere! purtroppo l'intervento è stato finito bene solo che alla fine dovevano applicare questo farmaco al quale è stato allergico! conosci il tatangel winds? adesso Taco sta in polonia,ha appena finito il campionato polacco. io spero solo che il cucciolo che prendo sarà esente dalla displasia...i genitori,nonni e bisnonni sono tutti controllati e hanno tutti HD A e ED0/0 ... per il pedigree l'allevatrice la conosco bene..diciamo che è una mia amica che ho conosciuto sul forum di labrador polacco. Poi abita vicino a dove abitano i miei genitori. è una persona seria,controlla e seleziona i cani. E mantiene il contatto con tutti quyelli che compano il cane da lei! sai poi cosa bisogna fare per far valere il pedigree da esporto qui? penelope ci sarai magari a bereguardo? io si..magari ci potevamo incontrare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trottola Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 Ciao Cuciola, mi dispiace tantissimo per Simba e spero tanto che il tuo prossimo cucciolo ti renda serena e felice per molto tempo. Il mio Cesare ti manda un baciotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Aprile 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 ringrazio tutti voi che mi siete vicini! Penelope grazie a te e al tuo marito dei preziosi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale&axel Inviato Aprile 20, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 20, 2006 ho letto solo adesso mi e' venuta la pelle d'oca ti sono vicina posso dirti solo questo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora