Vai al contenuto

-animali Selvatici A Casa-

Krystalia

Recommended Posts

hai pensato che i cosidetti animali selvatici che noi abbiamo in casa, MAGARI vivono la stessa vita del tuo cane????se pensi bene a quello che hai scritto ,allora anche cani e gatti, potrebbero essere comprati solo per moda o per sfizio...non hai mai sentito parlare di cani di grossa taglia rintanati in un monolocale,fatti vivere nel peggiore dei modi ,ma comprati solo per il gusto di averli??penso che noi del forum, che abbiamo acquistato animaletti esotici ,sappiamo bene che abbiamo preso delle responsabilità, e che dobbiamo tener conto delle esigenze di questi meravigliosi animali, personalmente tutti i miei roditori, stanno la maggiorparte del loro tempo, fuori dalla gabbia e non le manca nulla penso proprio come il tuo cane!

ma questo lo ho già specificato che non credo che nel forum di questo sito (bellissimo ) ci siano degli incoscenti ma non ce l'ho con te o aury o che altro perchè avete animali di specie diverse dai miei .... ragazzi è uno scambio di opinioni ,cavoli se vi dà fastidio non dico più niente .

io non ho accusato nessuno di maltrattamenti! sembra che volete farmi cambiare idea ...ho detto che secondo me non è giusto ,secondo voi si ,bene ...

non ho detto che io sono meglio di un'altro.

mi fanno altrettanta pena certi animali domestici tenuti in modo poco rispettoso ,poi tu puoi essere la mamma migliore per il tuo animale ma c'è tanta gente che quando pensa a un animale selvatico non si limita a quelli nati in cattività e ormai domestici ma va oltre, gente senza scrupolo che non si ferma neanche davanti alla legge anche negozianti.

con questo o finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ho una grande passione per i cani ma non prenderei mai un cane di media-grande taglia in appartamento come non terrei un animale in gabbia.

Non condanno, però, la gente che lo fa (sempre che lo tratti bene). Secondo me questo è un discorso senza fine perchè ognuno deve decidere da se dove può arrivare, con questo volglio dire che ci sarà la persona che si tiene un tigre in giardino e quella che non ci terrebbe nemmeno chihuaha (è un esempio del cavolo ma spero abbiate capito cosa intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

be se una persona vuole tenere nel suo giardino una puzzola e le da tutti i confort io non ci vedrei niente di male,vedo peggio una persona che tiene un alano in una casa piccola!!neanche io voglio litigare, stiamo esprimendo tutti un opinione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una grande passione per i cani ma non prenderei mai un cane di media-grande taglia in appartamento come non terrei un animale in gabbia.

Non condanno, però, la gente che lo fa (sempre che lo tratti bene). Secondo me questo è un discorso senza fine perchè ognuno deve decidere da se dove può arrivare, con questo volglio dire che ci sarà la persona che si tiene un tigre in giardino e quella che non ci terrebbe nemmeno chihuaha (è un esempio del cavolo ma spero abbiate capito cosa intendo).

piccolo appunto:

grossa taglia non significa aver bisogno di grossi spazi

come piccola taglia non significa aver bisogno di piccoli spazi

un bassotto ha bisogno di più spazio di un dogue de bordeaux (lo so parlo sempre di lui ma è la mia razza preferita..),

un jack russel di più spazio ancora.

E' questo secondo me l'"errorino" più grande che si commette...

Le esigenze variano a seconda dell'etologia dell'animale non della sua mole, e così il criceto è forse l'animale che soffre più di tutti relegato ad una gabbietta quando in natura il suo territorio è di svariati metri

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai detto di liberare gli animali ormai incapaci di nutrirsi e di soppravvivere in posti a loro sconosciuti (vale per tutti quelli che hanno inteso questo) o che li lasciarli morire di fame sia un bene piuttosto della gabbia, io ho detto che non comprarli potrebbe essere un buon metodo per evitare la cattura di altri destinati a procreare animali nati in cattività (forse così si capisce meglio).

Ecco, forse è questo il fulcro del pensiero mio e di lagatta!

Se si continuerà per sempre a comprare animali, anche se la maggior parte sarà nata in cattività, ci sarà sempre comunque anche il prelievo in Natura, sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa ad esserci il prelievo se ormai le produzioni in cattività sono tantissime???cmq ho fatto l esempio del alano in un monolocale tanto per dire:so bene che le esigenze di spazio di un animale non si basano sulla stazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa ad esserci il prelievo se ormai le produzioni in cattività sono tantissime???

Ogni tanto bisogna inserire sangue nuovo nelle linee di sangue e quelle che ci sono in cattività spesso non bastano, in particolar modo con quelle specie un po' più rare o difficili da riprodurre che fanno sì che in pochi abbiano nascite limitando l'inserimento di sangue nuovo tra animali nati in cattività

Però su questo punto si potrebbe aprire una parentesi, etologi, erpetologi, biologi e altri studiosi che si occupano di animali selvatici, spesso catturano alcuni esemplari per studio, questi poi non sempre vengono rimessi in libertà. Io credo che da questi ceppi si potrebbe avere sangue nuvo, perchè primo il motivo della cattura è lo studio dell'animale(essenziale per la sua tuttela) secondo il metodo di cattura è molto meno drastico e devastante di quello usato da molti esportatori sia per gli esemplari che arrivano in cattività che per quelli che restano liberi(c'è differenza tra catturare 5-6 elempari a catturarne 100, i metodi e l'impatto sull'ambiente sono notevolmente differenti). In parole povere questo è l'unico metodo per avere nuovo sangue che concepisco, gli altri sono tutti pessimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai detto di liberare gli animali ormai incapaci di nutrirsi e di soppravvivere in posti a loro sconosciuti (vale per tutti quelli che hanno inteso questo) o che li lasciarli morire di fame sia un bene piuttosto della gabbia, io ho detto che non comprarli potrebbe essere un buon metodo per evitare la cattura di altri destinati a procreare animali nati in cattività (forse così si capisce meglio).

Ecco, forse è questo il fulcro del pensiero mio e di lagatta!

Se si continuerà per sempre a comprare animali, anche se la maggior parte sarà nata in cattività, ci sarà sempre comunque anche il prelievo in Natura, sempre...

ooooh qualcuno che ha capito il mio concetto !

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho preso un cane e deciso che era meglio tenerlo in casa piuttosto che in giardino , non sai i sacrifici che ho fatto e che sto facendo per comprare una casetta con giardino (vivo da sola e non sono un avvocato!)

lei sceglie di stare con me in casa (chiamala scema ,si infila sotto il piumone appena fa un pò di freddo) (gatto e cane) .mi prendono in giro in molti per come coccolo i miei cani , qualcuno dice che è poco igienico (l'unica infezione che ho mai preso me l'ha attaccata un umano) ,altri che gli animali sporcano e pensano che vivo in mezzo alla...... ma alla fine noi viviamo bene .

facciamo tutti dei sacrifici ma mai inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è uno scambio di opinioni ,cavoli se vi dà fastidio non dico più niente .

Assolutamente no. Cerchiamo di mantenere la discussione su toni civili come è stato fino ad ora. ;)

più civile di me ,ghe ne minga (non ce ne) , non avevo per niento un tono seccato era solo per specificare che non si può accusare per un'opinione che non era per niente accusatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho preso un cane e deciso che era meglio tenerlo in casa piuttosto che in giardino , non sai i sacrifici che ho fatto e che sto facendo per comprare una casetta con giardino (vivo da sola e non sono un avvocato!)

lei sceglie di stare con me in casa (chiamala scema ,si infila sotto il piumone appena fa un pò di freddo) (gatto e cane) .mi prendono in giro in molti per come coccolo i miei cani , qualcuno dice che è poco igienico (l'unica infezione che ho mai preso me l'ha attaccata un umano) ,altri che gli animali sporcano e pensano che vivo in mezzo alla...... ma alla fine noi viviamo bene .

facciamo tutti dei sacrifici ma mai inutili.

Non te la devi prendere così perchè ho detto una cosa. Io non terrei un cane in casa (di piccola taglia non li ho neanche citati perchè non mi piacciono un gran che) ma, se leggi bene, ho anche detto che non condanno chi lo fa. Il mio era solo un esempio e non mi permetterei di giudicarti visto che non ti conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non sono per niente irritata (e due) ci tengo solo a cercare di farvi capire come la penso io ,non sono mai stata brava nello spiegarmi .rileggendomi ilpost non mi sembro irritata comunque sorvoliamo che se no divento io oggetto di discussione (sia mai) ,devo dirti che mi hai aiutato a sottoliniare una cosa inizialmente detta ....la differenza tra passione e amore .

stiamo andando fuori argomento,ma passione e amore centrano.

io amo qualsiasi genere animale (e non li conosco neanche tutti) e preferisco che la loro vita non sia condizionata da me (quì ho osato troppo)

tu hai la passione per i cani ,altri per i serpenti.etc....... e vogliono avere un animale di quella specie proprio per passione . :D

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto!! :lol: quando hai la passione per un animale e normale che vorresti averlo!!! ;)

citazione:

io amo qualsiasi genere animale (e non li conosco neanche tutti) e preferisco che la loro vita non sia condizionata da me (quì ho osato troppo)

allora per come la vedi tu,non dovremmo addottare nessunissimo animale:se per condizionamento ,intendi dire che non vuoi che dipendano da te ,allora niente piu cani gatti,roditori ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto!! :lol: quando hai la passione per un animale e normale che vorresti averlo!!! ;)

citazione:

allora per come la vedi tu,non dovremmo addottare nessunissimo animale:se per condizionamento ,intendi dire che non vuoi che dipendano da te ,allora niente piu cani gatti,roditori ecc ecc

bastaaaaaa ,non ne posso :D più :D:P:lol:

il discorso è un'altro però continuiamo a parlare di altro

non centra il cane ,il gatto ..... si parla di selvatici ,l'esempio del cane è per farvi capire come vivo io e i miei animali .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tirato in mezzo cani e gatti ,perchè tu hai detto che non vorresti condizionare gli animali!!!! ;) anche loro dipendono da noi o mi sbaglio??? ??asd?? se poi esistono cani che si preparano la pappa che piu le piace,e che vanno in giro dasoli per quanto vogliono, e poi tornano avvisatemi!!! ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

uffiiiiiiiiii

non parlo più con te §#§

non ci capiamo..... non ti "preoccupare" non sono arrabbiata non ho interesse a litigare con nessuno specialmente con persone che non conosco bene e che potrebbero essere le più brave del mondo

io ti saluto fra ma non so se scriverò ancora in questa discussione ( stà diventando tutta nostra ) tanto il mio concetto l'ho già dato e qualcuno lo ha anche capito.... §#§ tanto ci possiamo scontrare ??asd?? ))(( in altre discussioni ,ti ho già visto che fai parte delle matte del forum ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no lagatta!!! _----_*-+-+-* io non voglio litigare con nessuno ,tantomeno con te che mi sembri una brava e simpatica ragazza!tutte e due abbiamo espresso le nostre opinioni ,ma credo che entrambre non avremmo motivo di litigare!!se ti sono sembrata 'accanita' ti chiedo scusa *+++* e ti assicuro che non volevo attaccarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

no lagatta!!! _----_*-+-+-* io non voglio litigare con nessuno ,tantomeno con te che mi sembri una brava e simpatica ragazza!tutte e due abbiamo espresso le nostre opinioni ,ma credo che entrambre non avremmo motivo di litigare!!se ti sono sembrata 'accanita' ti chiedo scusa *+++* e ti assicuro che non volevo attaccarti!

tranquilla io sono sempre molto ironica quello che dico(scrivo) è sempre con il sorriso sulle labbra solo che ne dici se cambiamo argomento?ciao . *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...