Vai al contenuto

Lo Prendo O No

daniele3

Recommended Posts

ciao *+++* ,volevo porvi questo dilemma,dentro in una cancellata,ci sono 4 gattini piccoli e la mamma,tra uno di essi ce ne uno che mi ha colpito di più,forse è ammalato e mi piacerebbe aiutarlo,se io lo prendessi la mamma si arrabbierebbe?e se fosse come potrei fare per aiutarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto è piccolo il gattino? Di solito devono stare almeno le prime 5-6 settimane con la mamma (ovviamente più ci stanno e meglio è), ma nel tuo caso, se il gattino sta poco bene e non è di nessuno, sarebbe meglio prenderlo e portarlo dal veterinario subito, se vuoi adottarlo.

Ovviamente potresti cercare di far adottare anche gli altri e la mamma, poverini sta arrivando anche l'inverno...

La mamma com'è? si fa avvicinare?

Anche io il mio gattino l'ho "tolto" alla sua mamma randagia, ma è per il suo bene.. è stato con lei 5 settimane(con il latte la mamma dà ai piccoli degli anticorpi importantissimi), ma ovviamente, ed è questo che devi valutare, se il piccolo sta male e te ne sei accorto, è bene curarlo e vedere come stanno anche gli altri.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendilo, portalo dal vet, curalo e tienilo con te. Starà certamente meglio che dietro una cancellata! la madre se ne farà una ragione, come da migliaia di anni fanno le gatte. Piuttosto non è che riesci ad accasare anche gli altri e soprattutto a catturare la mamma e farla sterilizzare? di randagi in giro ce ne sono anche troppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un problema,mia mamma non vuole perchè hò un'altro gatto,2 non sono piccolissimi avranno già 4/5 mesetti,3 il gattino nero non lo vedo più domani proverò a scavalcare e a cercarlo,intanto proverò prendere gli altri,e li metterò in un posto al sicuro,con coperte ec..,ma la mamma?(è più conciata di loro,c'è solo una signora che li porta il cibo,ma vivono immezzo la mondizia.c'è un'alrto probl.come faccio a scavalcare se mi possono vedere tutti?aitatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho scavalcato,ma appena sono entrati i gattini sono scappati,perciò ho deciso di non spostarli,ma di dargli tutto quello che gli serve,coperte,mangiare,acqua ec..,io le ho tentate tutte,ma è praticamente impossibile prenderli,perciò io e una signora ci occuperemo di loro,ma la storia non è ancora finita,ne ho trovati altri di gattini,e sono 6!e ancora più piccoli,e senza mamma,ma di loro se ne occupa già altra gente.quelli che abbandonano gli animali non sono degni di rispetta da nessuno!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che questi più piccoli non hanno la mamma? magari si era allontanata? strano perchè senza mamma non potrebbero sopravvivere se sono piccoli piccoli..

E' per questo che ti avevo scritto di vedere se la mamma si lasciava avvicinare, in certi casi è meglio fare le cose con calma con i gatti, altrimenti potrebbero scappare se non hanno mai avuto contatti con gli uomini.

Cercate di prenderli un pò con le buone(con il cibo), di farvi conoscere e poi portate la mamma a sterilizzare e i gattini in adozione..

Lo sò, è difficile occuparsi di queste cose, io curo una piccola colonia felina da circa 3 anni e non ti dico quante ne ho passate tra cuccioli spaventati e mamme da sterilizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, vorrei vedere te se un coso altissimo con due mani più grandi della tua testa ti afferrasse e tentasse di portarti via. ti pare?

Poi è anche pericoloso, il tuo amico potrebbe prendersi qualche malattia anche grave. se vuoi un gatto devi fartelo amico e per far ciò devi pensare come un gatto. io stessa ho scritto in questo forum di un gattino(per di più domestico) che non si lascia accarezzare.

io vado da lui ogni tanto,

NON lo inseguo,

mi siedo in modo di non essere troppo più alta di lui,

gli offro un pezzettino di carne,

lo chiamo con un nome (Micinino... perchè c'è già micio e micino... e micina e Micia che è la madre. la sorella era micinina. povera me e poveri gatti) ripeto il nome sempre uguale in tono dolce e acuto

se si avvicina gli porgo la mano in un saluto da gatto, lui si avvicina e annusa.

talvolta allungo l' indice e lo tocco su una guancia ma solo se è tranquillo

i tuoi gatti probabilmente non si avvicineranno, tu chiamali e lascia il cibo li, poi vai via e loro si avvicineranno a mangiare

ti ho annoiato? probabile. ti annoierai? sicuro. ma coi gatti e i matti(io)ci vuole pazienza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho sbaglito,ma era da più di un'ora che cercavama di prenderli.comunque mi sà che quei li lascerò perder,è un inpresa troppo difficile,ci proverò con dei altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...