apprendista Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 Colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti a questo forum. Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto e di qualche consiglio. 3 settimane fà ho allestito un acquario da circa 100 litri (ghiaia, argilla, piante vere, arredi vari ecc. ecc.) e messo dentro i pesci (guppy, neon e pesci pulitori da fondo). fin qui tutto bene. in questi giorni osservando un maschio dei guppy ho notato che ha un occhio gonfio. vorrei avere, se possibile, delle info riguardanti eventuali cause. grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erica Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Ciao, se non sbaglio dovrebbe trattarsi di Esoftalmia La malattia detta Occhio sporgente (Esoftalmo) provoca una sporgenza eccessiva dell'occhio dall'orbita. Si verifica spesso dopo il trasferimento del pesce in acqua in condizioni differenti, ma scompare da sola quando il pesce si è acclimatato; può risultare benefico un leggero aumento della temperatura dell'acqua. (non escludo anche la malattia idropisia).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 concordo con erica,aspetta alcuni giorni e passera,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figaro Inviato Ottobre 21, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2005 ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema qualche tempo fa e si è risolto aumentando la temperatura di qualche grado! non preoccuparti......bastano un paio di giorni e subito passa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Si, potrebbe trattarsi di esoftalmia come gia detto. Eric ha detto giusto ( ;) frasi gia sentite da qualche parte eh eh eh) Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sotek Inviato Ottobre 28, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2005 Ciao, aumenta temperatura e controlla ph e gh P.S. Quando avevo guppy anche io tenevo l'acqua leggermente salata (con il sale da cucina) aumenta la durezza, ai pesci non da nessun fastidio (qualcuno riesce ad acclimatarli persino a salinità 1023 dentro agli acquari marini) ed inoltre previene la formazione di malatie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora