Vai al contenuto

Falabella

MELISSA

Recommended Posts

il falabella è la razza di cavallo più picola del mondo. pensate che sia un adorabile pony da compagnia o un cavallo inutile perche non si può montare?

io non so che pensare di questa razza! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un terribile cavallo in provetta... non è una razza naturale, ma ottenuta con la modificazione dei geni.

piuttosto uno shetland :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è così.. è stato toccato il patrimonio genetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest PuPiNaX89

*rreeaadd* Io ho trovato questa spiegazione sulla sua piccolezza e sul come è sbucato fuori......<<Un colono Argentino di nome Falabella, circa 130 anni fa ha catturato nel suo ranch uno stallone in miniatura, che era in mezzo ad altri cavalli selvaggi. Da questo stallone ha creato la razza che ha preso il suo nome. Che sia una razza a sè, e non il risultato di una miniaturizzazione, è provato dal fatto che, come da studi fatti nel 1970 e confermati da un'autopsia fatta su un puledro del nostro allevamento nel 1998, i Falabella hanno, a differenza degli altri cavalli, solo 17 vertebre, anzichè 18, e una coppia di costole in meno>>.....

Per me sono carini e teneri :wub: ....non mi dispiacerebbe averne uno per coccolarlo e giocarci assieme.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono molto ma a mio parere non è una razza "naturale" e questo comporta sempre dei lati negativi! ce ne sono di molto belli come questo, comunque ho trovcato questa discussione che ne parla e riporta anche un sito per saperne di più! :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il carattere che mi dite? sono sempre dolci e adatti ai bambini o come alcuni shetland possono rivelarsi "cattivi" e con un brutto carattere?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che ho trovato

"a volte, se gli si da troppa confidenza, sono un pò invadenti; si rivelano comunque docili e affetuosi compagni per i bambini; la cosa importante e da sottolineare è che, a differenza dei pony Shetland, non mordono e non scalciano!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che comunque sono parecchio delicati soprattutto nel momento del parto...

come dice LadyD non si tratta di manipolazioni genetiche ma solo di selezione effettuata con certi criteri...è grazie alla selezione che adesso abbiamo vacche che producono 120 quintali di latte a lattazione ma che in compenso hanno sempre più problemi di fertilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono carini, si... però non so quanto possano essere utili...

c'è da dire che a differenza degli shetland non scalciano come dei dannati... anche se poi dipende da esemplare a esemplare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun laboratorio, solo frutto diincroci ben calcolati.

Anzi, a chi dovesse interessare, questo week end ci sarà un raduno di questi piccoli cavalli, in Svizzera ad una mezzoretta da Como.

Programma Raduno Nazionale di Minicavalli e Pony Miniaturehorse - Swissbreeders

Chiossa Pedrelli (6592 S. Antonino) Bellinzona - Ticino - Svizzera 8, 9 e il 10 di settembre 2006 Tutti i dettagli su www.minicavallo.ch

Venerdi 08.09.2006

•ore 12.00 alle 19.00 assegnazione posti

•dalle ore 17.00 apertura buvette

•dalle ore 19.00 alle 21.00 cucina campagnola aperta

•ore 20.00 apertura ufficiale manifestazione con aperitivo offerto

Sabato 09.09.2006

•ore 10.00 -12.00 presentazione partecipanti e animali in maneggio

•ore 14.00 -16.00 prova di salto non montato

•ore 16.30 -18.00 dimostrazione attacchi con Minicavalli e Pony

Domenica 10.09.2006

•ore 09.00 passeggiata sia con attacchi che a piedi sul piano di Magadino

•ore 12.00 pranzo in comune

•ore 13.30 chiusura ufficiale della manifestazione e premiazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi credo i falabella costino un occhio della testa!! Ieri ho visto un inserzione con un mini arabo!!!!era alto circa 1m o 1m 10 !!! Il sogno del mio babbo, che adora gli arabi...ma se fosse per lui, un cavallo non deve superare il metro..., ma anche quello avrà costato un occhio della testa! esiste proprio una linea di mini arabi, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...