MELISSA Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 il falabella è la razza di cavallo più picola del mondo. pensate che sia un adorabile pony da compagnia o un cavallo inutile perche non si può montare? io non so che pensare di questa razza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 secondo me è un cavallo da compgnia, ma anche inutle perchè non lo puoi cavalcare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 secondo me è un terribile cavallo in provetta... non è una razza naturale, ma ottenuta con la modificazione dei geni. piuttosto uno shetland Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vera+ Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 però di la verità è carino carino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_forrest Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2005 il falabella secondo me esce dai laboratori ... perche quale razza ha creato una razza cosi piccola????? mi sembra strano comuque la razza falabella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Ottobre 19, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2005 nella nostra scuderia ne abbiamo due... bè a dire la verità mi fanno abbastanza pena, sembra (e per un certo senso è così...) che siano stati geneticamente modificati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Ottobre 19, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2005 è così.. è stato toccato il patrimonio genetico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaArTiNa Inviato Ottobre 19, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2005 Oddio a me a dire la verita fanno un po impressinone...sembrano i miny pony dei cartoni animati in brutto... sono teneri,ma sinceramente non ne comprerei mai uno...poverini mi fanno anche un po di tenerezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest PuPiNaX89 Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Io ho trovato questa spiegazione sulla sua piccolezza e sul come è sbucato fuori......<<Un colono Argentino di nome Falabella, circa 130 anni fa ha catturato nel suo ranch uno stallone in miniatura, che era in mezzo ad altri cavalli selvaggi. Da questo stallone ha creato la razza che ha preso il suo nome. Che sia una razza a sè, e non il risultato di una miniaturizzazione, è provato dal fatto che, come da studi fatti nel 1970 e confermati da un'autopsia fatta su un puledro del nostro allevamento nel 1998, i Falabella hanno, a differenza degli altri cavalli, solo 17 vertebre, anzichè 18, e una coppia di costole in meno>>..... Per me sono carini e teneri ....non mi dispiacerebbe averne uno per coccolarlo e giocarci assieme..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 a me piacciono molto ma a mio parere non è una razza "naturale" e questo comporta sempre dei lati negativi! ce ne sono di molto belli come questo, comunque ho trovcato questa discussione che ne parla e riporta anche un sito per saperne di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Ottobre 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2005 ma per il carattere che mi dite? sono sempre dolci e adatti ai bambini o come alcuni shetland possono rivelarsi "cattivi" e con un brutto carattere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 21, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2005 questo è quello che ho trovato "a volte, se gli si da troppa confidenza, sono un pò invadenti; si rivelano comunque docili e affetuosi compagni per i bambini; la cosa importante e da sottolineare è che, a differenza dei pony Shetland, non mordono e non scalciano!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 Qui dice : - Carattere tranquillo, intelligente, affidabile- Martina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 No, i laboratori non c'entrano... i falabella sono stati "prodotti" con incroci di cavalli sempre più piccoli... Ma ne abbiamo già discusso altrove.... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 No, i laboratori non c'entrano... i falabella sono stati "prodotti" con incroci di cavalli sempre più piccoli... Ma ne abbiamo già discusso altrove.... ;) vero, ne parlavano ieri a Geo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Dicembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2005 io so che comunque sono parecchio delicati soprattutto nel momento del parto... come dice LadyD non si tratta di manipolazioni genetiche ma solo di selezione effettuata con certi criteri...è grazie alla selezione che adesso abbiamo vacche che producono 120 quintali di latte a lattazione ma che in compenso hanno sempre più problemi di fertilità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chocolatedream Inviato Febbraio 17, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 sono carini, si... però non so quanto possano essere utili... c'è da dire che a differenza degli shetland non scalciano come dei dannati... anche se poi dipende da esemplare a esemplare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 A me a dir il vero fanno tanta tenerezza...non mi dispiacerebbe affatto averne uno per compagnia...sono così carini..è vero che non possono essere cavalcati ma io lo prenderei proprio solo per compagnia...diciamo come un cagnolino...anche se poi non è affatto la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedemuchi@libero.it Inviato Agosto 29, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 29, 2006 CIAO A TUTTI Ma voi lo sapete quanto puo' costare un falabella??? A me una mia conoscente ha detto che hanno dei prezzi da capogiro proprio per la particolarita' della razza cosi piccola Qualcuno sa darmi qualche delucidazione grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lolla Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Credo che costi dai duemila cinquecento in suuuuuuuuuu!!!!!!!! Una volta sono andata, non mi ricordo dove, e ho visto un cavallo forse alto mezzo metro ve lo giuro lo visto e questo credo proprio che sia uscito dal laboratorio!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 Nessun laboratorio, solo frutto diincroci ben calcolati. Anzi, a chi dovesse interessare, questo week end ci sarà un raduno di questi piccoli cavalli, in Svizzera ad una mezzoretta da Como. Programma Raduno Nazionale di Minicavalli e Pony Miniaturehorse - Swissbreeders Chiossa Pedrelli (6592 S. Antonino) Bellinzona - Ticino - Svizzera 8, 9 e il 10 di settembre 2006 Tutti i dettagli su www.minicavallo.ch Venerdi 08.09.2006 •ore 12.00 alle 19.00 assegnazione posti •dalle ore 17.00 apertura buvette •dalle ore 19.00 alle 21.00 cucina campagnola aperta •ore 20.00 apertura ufficiale manifestazione con aperitivo offerto Sabato 09.09.2006 •ore 10.00 -12.00 presentazione partecipanti e animali in maneggio •ore 14.00 -16.00 prova di salto non montato •ore 16.30 -18.00 dimostrazione attacchi con Minicavalli e Pony Domenica 10.09.2006 •ore 09.00 passeggiata sia con attacchi che a piedi sul piano di Magadino •ore 12.00 pranzo in comune •ore 13.30 chiusura ufficiale della manifestazione e premiazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mel Inviato Settembre 7, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2006 chi dice che un cavallo è inutile non ha proprio capito niente della vita!un cane non si può mica montare ma non per questo quando ne incontriamo uno diciamo:via inutile bestiaccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Settembre 8, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2006 Poi credo i falabella costino un occhio della testa!! Ieri ho visto un inserzione con un mini arabo!!!!era alto circa 1m o 1m 10 !!! Il sogno del mio babbo, che adora gli arabi...ma se fosse per lui, un cavallo non deve superare il metro..., ma anche quello avrà costato un occhio della testa! esiste proprio una linea di mini arabi, se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisa94 Inviato Gennaio 6, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 6, 2007 secondo me è un esperimento riuscito male fin il mio cane é più grande di un falabella!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora