filippou2 Inviato Ottobre 22, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2005 Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull acquisto di un gattino siamese.. premetto che non ho mai avuto ne cani ne gatti in vita mia e quindi sono inesperto,ma mi piacerebbe molto averne..la mia indecisione è dovuta al fatto che a causa del mio lavoro non sono sempre in casa..esco alle 9 e rientro alle 18 circa,vivo da solo. Mi chiedevo se un gatto può essere autonomo in queste ore della giornata,o se è invece il caso che rinunci a prenderlo. Ho visto questo gattino siamese in un negozio a Pisa ed è molto ma molto carino,mi potreste dire quanto costano i gatti siamesi mediamente? Leggendo qualche post ho visto che alcune persone lo tengono fuori nel terrazzo(quella del gatto obeso)io lo terrei in casa senza problemi,l'unico dubbio è relativo alla mia assenza in quelle ore della giornata.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 22, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2005 ciao! il siamese è un gatto estroverso e molto cominucativo, di rara sensibilità, vivace esuberante attivo ed intelligente, ed è considerato il piu addestrabile dei gatti, (ma qui avrei dei dubbi). è morbosamente affettuosoe adora le coccole... il siamese, non è un gatto adatto a chi è nervoso e poco paziente oppure poco tollerante. inoltre non ama essere costretto, nè trattato da mani estranee, e DETESTA STARE DA SOLO, ma nemmeno si adatta alla convivenza con i suoi simili... detto questo visto che tu non sei in casa tutto il giorno ti consiglierei un altro tipo di micio.... a parte che i gatti non amano la solitudine già di per se... il siamese lo è ancora di piu.. o le prendi un compagno sempre della sua stessa razza che si faccia compagnia, oppure opti per un altro tipo di micino.. perchè non vai in un gattile per vedere se ne trovi qualcuno da adottare magari anche cucciolo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Ottobre 22, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2005 ciao! è morbosamente affettuosoe adora le coccole... non è adatto a chi è nervoso e poco paziente oppure poco tollerante. inoltre non ama essere costretto, nè trattato da mani estranee, e DETESTA STARE DA SOLO........ ))(( piccolo O T scherzoso...........signorini e signore del forum.....finalmente è stato risolto il mistero della DONA..........la dona è ....UN GATTO SIAMESE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire_mod Inviato Ottobre 22, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2005 Io ho un siamese(trovato però nel giardino del mio ragazzo con i suoi fratellini e la mamma)e ti posso dire che è un gatto veramente speciale. Tutti i gatti sono meravigliosi!! Il mio è molto estroverso, ama stare al centro dell'attenzione, mi segue sempre ed è molto attivo; ma è anche un pò dispettoso Certo quando il gattino è piccolo non ama stare troppo da solo, anche se poi, si adatta al tuo ritmo e stile di vita. Comunque ti consiglio con tutta la sincertità possibile di prendere due fratellini, per una serie di motivi: - si fanno compagnia, giocano e fanno meno danni in casa - sono troppo teneri quando si coccolano e dormono vicini - crescono con un loro simile - soffrono meno la solitudine quando tu non ci sei..... Comunque sò che il siamese dovrebbe costare sulle 300 euro, io ho chiesto in un negozio vicino casa mia. Qualsiasi razza tu voglia prendere, vai in un gattile o cerca negli annunci in giro.. ci sono molti gattini (fratellini )che hanno bisogno di una casa e di tanto amore!! In bocca al lupo! Credimi non te ne pentirai mai se prenderai un micio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 22, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2005 io punterei su un Europeo, uno di quei bei micietti che si trovano ovunque, in regalo e senza troppi vizi! io ho avuto due europei e una siamese ma ti posso assicurare che come gli Europei non ce ne sono!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippou2 Inviato Ottobre 23, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 Il problema dei gattili è che(cosi mi hanno detto)è molto facile trovarli con delle malattie,ad esempio in un canile un amica ha preso un cane che aveva(se ne è accorta dopo naturalemente)problemi gastrici cronichi...è vero? Io ne prenderei anche 20 di gatti,però devo considerare la spesa economica,per me 300 euro è una cifra notevole! Cmq il problema della mia assenza durante il gorno non è grande,anche se cmq sarebbe meglio ci fossi di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 dunque... nei canili ci sono comunque i vet, è vero ma può succedere che vengano anche trascurati un pochino vista la consistenza dei randagi... è vero... però devo dire che sono i volontari stessi a dirti di non prendere quel gatto che hai deciso(ipotizzando) perchè è malato... insomma ti consigliano loro che gatto puoi scegliere... ad ogni modo di dove sei?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 concordo con samantha e poi nel canile che c'è qui da me ti danno il cane o gatto che sia in affidamento due mesi, così se ci osno problemi se ne può parlare insieme e cercare una soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippou2 Inviato Ottobre 23, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 Sono di Follonica ma stò a Pisa.. Ci sono gattili nei paraggi?C'è la possibilità di trovarci dei siamesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 qui ce nè uno, non so se è vicino a te, prova a dare un'occhiata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 purtroppo facendo una ricerca non ho trovato nulla... ma se cerchi un micetto... prova a guardare nei giornali locali ne regalano sempre tanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 micetti in regalo ce ne sono a migliaia ma siamesi proprio no! prova comunque a dare un'occhiata qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladino78 Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 Aggiungo che non è che i mici comprati nei negozi di regola siano più sani di quelli presi da privati o al gattile...anzi... i negozi sono famosi per le malattie dei mici (e cani) che vendono, spesso mortali :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 24, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2005 quoto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Ottobre 24, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2005 Se guardi su annunci troverai diverse cucciolate di gatti http://www.animalinelmondo.com/annunci/index.php poi se vuoi chiarirti le idee sulle razze trovi anche sempre sul pannello il libro degli animali,poi ci sono anche le esposizioni feline facci un salto e guardati quante razze stupende ci sono,gli allevatori presenti potranno certamente aiutarti. http://www.animalinelmondo.com/animali/news.php Personalmente di mici ne ho due proprio per farsi compagnia e ti consiglio di fare la medesima cosa,giocheranno assieme e saranno cmq affettuosi con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florilu Inviato Ottobre 25, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2005 In ogni caso, se deciderai di prendere un gatto, assicurati di potergli dare assistenza, pulizia e delle buone motivazioni per preferire vivere con te piuttosto che vivere nel pet shop. La decisione di tenere un animale in casa comporta anche delle responsabilita':hanno bisogno cure, compagnia, stimoli e alimentazione... Se sara' possibile per te dargli tutto questo, avra' un senso tenerlo, altrimenti meglio di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 quoto flurilu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acqu.aria Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Propensa pure io a consigliarti.. anzi.. TI consiglio un gattile per trovare un gatto. Insomma, comuque sarà va bene uguale :-) Avere vicino dei gatti è.. speciale. Chi ha detto che i siamesi sono dispettosi?! Mi ricordo che i primi tempi, quando è arrivata la tricolore, volavano tante di quelle mazzate... E la Regina della Casa(la mia siamese) aveva sempre la meglio!! Lotta accanita senza tregua! Dispetti a gooo-go!!!! (Dispetti un pò sanguinolenti anche! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora