Betty_74 Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 Ciao a tutti, sono nuova di questo forum.. Vorrei prendere un gerbillo (così si dice al singolare) o una coppia... avete qualche consiglio da darmi?! E se c'è qualcuno di Roma, può indirizzarmi verso un negoziante serio a cui posso rivolgermi per l'acquisto?! Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 25, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2005 ciao! io ti consiglio di guardare i vari annunci, ci sono molti privati che di solito hanno i cuccioli da dar via. consiglio :mai prendere un gerbillo da solo, come alloggio il terrario è la casa ideale, sul fondo si può mettere della segatura (amano scavare) e si possono inserire dei rami (sterilizzati) per farli correre e saltare. Per il cibo , l'alimentazione è simile a quella del criceto, quindi pellet, verdura fresca e fieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Prima di tutto mai un gerbillo solo come ti ha detto Fra, soffrono tantissimo la solitudine e nonuna coppia perchè altrimenti ti ritroveresti sommersa di figli! Riguardo dove prenderlo di mando un messaggio privato, c'è una persona che li regala e potrà darti anche qualsiasi altra informazione su questo dolcissimo animale ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzle32 Inviato Ottobre 27, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2005 Ciao a tutti, RaelDelMare io ho un gerbillo e vive da solo ormai da 5 anni, non riesco a farlo convivere con altri gerbilli, li attacca tutti e li morde violentemente. E' nato da una coppia che aveva mia mamma a casa e dopo un anno è rimasto solo all'interno della gabbietta. Dopo sei anni dalla nascita oltre a lui è ancora vivo unicamente un suo fratello, anche lui solo per lo stesso problema. Mi sarebbe tanto piaciuto dargli un compagno o una compagna, ma non ci sono mai riuscita; ora mi hanno detto che non vivrà ancora a lungo perchè la loro vita media dura 4 anni e lui è già andato oltre di 2...quindi non so se provare a mettergli vicino 1 o 2 cuccioli oppure aspettare la sua dipartita per poi prenderne altri...che mi consigli? anzi...che mi consigliate? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 27, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2005 io direi di provare ancora a metterlo vicino ad altri gerbilli,prima di tutto quando metti insieme 2 gerbilli non lo si può fare subito,sono molto territoriali ed è normale che attacchi gli altri,bisogna andare per gradi,magari mettere un divisore a sbarre che così si possono annusare e vedere senza attaccarsi ma intanto ambientandosi a vicenda l'un l'altro. per betty:come dicono francesca e rael non può vivere da solo,è un animale da molto sociale che soffrirebbe tantissimo senza interagire con un suo simile,ma essendo roditori sono anche molto prolifici,quindi una coppia è da evitare per i tantissimi cuccioli che ti farebbe. per la gabbia va bene un terrario,puoi usare un acquario o una gabbia in plexiglass,niente sbarre perchè amano molto rosichhiare le cose e con delle sbarre rischierebbero di farsi molto male alla bocca. per info: http://graphomania.com/gerbils/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 29, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2005 5 anni per un gerbillo sono tanti...lasciate le cose come stanno... quanto al post originario due gerbilli sono ok ma dello stesso sesso e presi insieme...come dicevo c'è una ragazza che regala se trovo i suoi recapiti mando un'e-mail Silvia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 31, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2005 (modificato) ELI-CHAN è sommersa da gabbie. è di Pavia ;) ricordo che per gli annunci c'è l'apposita sezione!altrimenti usati i messaggi privati! Modificato Ottobre 31, 2005 da francesca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Ottobre 31, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2005 Proprio il suo contatto le ho dato. Si sposta anche a Roma periodicamente. x puzzle: da adulti è difficile proporgli un compagno. Infatti si consiglia di prenderne due dello stesso sesso, magari fratelli. Quando li si divide e li si vuole metter einsieme è praticamente impossibile, arrivano a farsi anche molto male. Per quello che posso dirti ti consiglio di lasciarlo così com'è, oppure se hai spazio e tempo provare a prenderne n altro e un'altra gabbia sconosciuta ad entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzle32 Inviato Novembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2005 Proprio il suo contatto le ho dato. Si sposta anche a Roma periodicamente. x puzzle: da adulti è difficile proporgli un compagno. Infatti si consiglia di prenderne due dello stesso sesso, magari fratelli. Quando li si divide e li si vuole metter einsieme è praticamente impossibile, arrivano a farsi anche molto male. Per quello che posso dirti ti consiglio di lasciarlo così com'è, oppure se hai spazio e tempo provare a prenderne n altro e un'altra gabbia sconosciuta ad entrambi. Grazie per la risposta... proverò a cambiargli gabbia...ma a luglio avevo già provato a metterlo con l'altro fratello rimasto...ma nn si amavano per niente...magari proverò a contattare eli-chan e poi deciderò sul da farsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 so di alcune persone che sono riuscite a farli convivere anche se non erano cresciuti insiemi e so di alcuni casi in cui dopo anche un anno di convivenza hanno dovuto separare i gerbilli.... come sempre dipende sempre dal carattere degli animali... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 come sempre dipende sempre dal carattere degli animali... è vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lin Inviato Novembre 25, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2005 Scusate! arrivo un po' in ritardo io ho due gerbille femmine da fine febbraio, sono sorelle e le ho trovate grazie ad un annuncio passatomi da RaelDelMare (te ne ringrazierò sempre!). io le tengo in una gabbia di plexiglas e sembra che si trovino bene! a volte le lascio anche libere in uno dei due bagni dato che è un ambiente senza mobili dietro cui "incastrarsi" e senza fili pericolosi. Per l'alimentazione mi permetto di dire che ci sono prodotti appositi in commercio specifici per gerbilli in più integro con biscotti secchi ogni tanto, mela, insalata (poco cibo umido però) e crocchini del gatto per integrare le proteine animali. Ultimamente hanno fatto una cosa veramente curiosa: avevo appena svuotato la gabbia e pulita per benino, cambiato tutta la lettiera, ma senza toccare la loro "imbottitura" della casetta perchè non sporca e mi era stato consigliato di cambiargliela meno spesso possibile. Appena reintrodotte le due sorciazze hanno cominciato a svuotare la casetta. Hanno portato tutto il malloppo in un angolo dove avevano scavato una buca ed hanno costruito una "vera" tana!! L'effetto è davvero carino ed interessnte da osservare, ma mi chiedo cosa avrà spinto le due a questo desiderio di trasloco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2005 lo fanno spesso,non so i gerbilli ma il mio criceto di solito tralsocava fuori dalla tana o perchè troppo sporca(mi impediva pure di pulirla il batuffolotto^^)o perchè faceva caldo...... comunque non c'è da preoccuparsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lin Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 per essere sporca quello non è (ed ormai è completamente vuota), anche perchè l'imbottitura è quella che era nella casetta. E non credo nemmeno che si tratti di caldo in questo periodo comunuqe grazie steve ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettoruccio93 Inviato Dicembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2005 scusate la gabbia plexiglas è quella dei criceti???????? quanto costa un gerbillo????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Dicembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2005 Dipende dove sei nei negozi dai 7 ai 15€, io sulla rambla li ho visti a 3€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2005 ce ne sono a centinaia in adozione,chiedi e avrai gerbilli,ci sono anche gerbilli salvati dai laboratori,perchè comprare delle vite quando puoi addottarle? scusate la gabbia plexiglas è quella dei criceti???????? si,quella senza sbarre ma di materiale tipo plastica trasparente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amaterasu Inviato Dicembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2005 nn soapevo che un gerbillo costase così poco... però dalle mie parti nn li ho mai visti incommercio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ettoruccio93 Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 (modificato) scusate sapete cosè la letteria?????????????????scusa silvia che csa è la rambla???????????' Modificato Dicembre 15, 2005 da ettoruccio93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora