Vai al contenuto

Starnuti Innocui


potty

Recommended Posts

CIAO A TUTTI I PADRONCINI E MICINI..VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA..I MIEI MICINI HANNO FINITO LA CURA ANTIBIOTICA CHE IL VETERINARIO GLI AVEVA DATO E STANNO BENE..MA OGNI TANTO STARNUTISCONO..MA VI SEMBRA NORMALE?ORA DOVRO’RIPORTARLI DAL VETERINARIO ANCHE PER LA VACCINAZIONE CHE NON HANNO ANCORA FATTO PERO’NON SO SE SONO ANCORA MALATI O SE STARNUTISCONO COSI’..CHE MI DITE?

E UN’ALTRA COSA..UN MIO AMICO MI HA DETTO CHE E’ QUASI IMPOSSIBILE CHE NON SIANO DA SVERMINARE..IO NON SO NEMMENO QUANDO SAREBBE IL MOMENTO GIUSTO,SE IL VETERINARIO DOVEVA GIA’ FARLO, SE SOLO GUARDANDOLI CAPISCE..IO LI HO GIA’PORTATI UNA VOLTA MA LUI NON MI HA DETTO NIENTE..CHE ASPETTI DI FARLO INSIEME ALLE VACCINAZIONI??GRAZIEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potty,

innanzi tutto vorrei invitarti a non scrivere tutto in maiuscolo perchè va contro il regolamento, e nel linguaggio internettiano equivale all'urlo. grazie. ;)

io chiederei al vet i gattini dovevano essere già stati sverminati a priori che avessero vermi o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere i gattini piccoli vengono sverminati di routine, cioè anche senza fare nessun esame, in quanto in generale hanno qualche parassita intestinale. E comunque vanno sempre sverminati PRIMA della vaccinazione. La vaccinazione va comunque fatta lontana dal ciclo di antibiotici - che annullerebbero l'effetto del vaccino - e SOLO in gatti che siano in buona salute. Se i gatti hanno ancora il raffreddore non devono essere vaccinati, anche perchè il vaccino peggiorrebbe il loro raffreddore.

Quindi:

- sverminazione, comunque

- controllo dal vet per lo stato di salute generale

- dopo 8/10 giorni, se non hanno più il raffreddore possono essere vaccinati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...