goldenboy Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Ciao! Come saprete ho una cucciola di golden di poco piu´di 8 settimane. Per portarla fuori usiamo un guinzaglio di quelli di corda morbidi, cosi´come ci ha consigliato l´allevatrice.Questo non implica un collare ovviamente. Mi chiedevo quando e´opportuno cominciare a mettere il collare alla piccola (anche per la medaglietta con il nome, indispensabile casomai dovesse perdersi)? Credo sia opportuno che indossi sempre un collare, in casa come fuori casa. Cosa ne pensate? Va poi tolto quando non ci siamo e di notte? Abbiamo provato per qualche minuto a metterglielo giorni fa ma si e´agitata in maniera abbastanza "plateale" e abbiamo desistito Grazie! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 io ho messo subito un collarino piccolino a Simba...si lamentava per una settimana..si grattava il collo...ma poi si è abituato...adesso ha quello che si alarga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldenboy Inviato Ottobre 26, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 ciao cuciola e grazie! Ma hai provato gradualmente (prima 10 minuti, poi un´ora etc) o glielo hai lasciato direttamente? Ma va tolto quando la piccola e´sola in casa e di notte? un saluto a te al tuo piccolo ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 io il collare glielo metterei da subito.. prima 10 minuti.. poi glielo togli.. dopo un paio di ore glielo rimetti per mezz'oretta.. aumentando sempre di più il tempo.. molti cuccioli non sopportano il collare e alcuni arrivano anche ad odialo.. quindi prima si abituano meglio è. di notte io glielo toglierei.. ho sempre il terrore che possa succedere qualcosa.. magari che si incastri da qualche parte oppure anche con le zampe.. sono un pò troppo apprensiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 dimenticavo.. se si agita troppo.. prova a distrarla con qualcosa.. tipo il suo gioco preferito.. invogliala a giocare in modo che si distragga dal collare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 perche non gli metti una bella pettorina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede87 Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Bè ma Francy una pettorina ad un golden retriever? Comunque quoto Susie_Fra...dev'essere una cosa graduale e quando lo ha su gioca con lui così che si distragga... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCYNA Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 ihihihih lo so che non va bene per i cani di razza grande.....non farci caso!!! ))(( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumni Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Quoto Susie_Fra …. consiglio perfetto!! Io però una volta che si è abituata non glie lo farei tenere sempre… su cani come i golden, con un pelo molto lungo e tanto sottopelo, il collare tende a strappare via o a spezzare i peli…. Quando è in casa non è necessario … io ai miei non glie lo faccio tenere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 il mio labrador adesso lo tiene sempre su...hmm ha anche il pelo un pò schiacciato sul collo anche se il collare è leggero...dite che sarebbe meglio doglierglielo? quando Simba era piccolo glielo facevo tenere su da 10 minuti fino a tutto il giorno..perchè se glielo togli ogni volta che si gratta il cucciolo pensa che grattandosi si da il segno che non lo vuole piu...e invece deve abituarsi! non comanda lui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumni Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 il mio labrador adesso lo tiene sempre su...hmm ha anche il pelo un pò schiacciato sul collo anche se il collare è leggero...dite che sarebbe meglio doglierglielo? Direi proprio di si ... la cosa vale anche per il pelo corto!!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trottola Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Ciao, io ho un labrador nero che compirà 6 mesi il 5 novembre di nome Cesare. Il collare l'ho messo da subito (è arrivato a casa mia a 2 mesi e 10 giorni) e non gli ha dato mai un fastidio particolare, comunque in casa e di notte glielo tolgo sempre anche per non rovinare il pelo. Lo uso solo per le passeggiate. Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piper Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 i retrivers dovrebbero usare quello a strozzo, se qualcuno farà il corso con roberto (vedi retrievers al lavovoro) verrà obbligato ad usare lo "strozzino" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumni Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 i retrivers dovrebbero usare quello a strozzo, se qualcuno farà il corso con roberto (vedi retrievers al lavovoro) verrà obbligato ad usare lo "strozzino" E si ... lui vuole quello per retriever e anche io lo preferisco, ma non è proprio a strozzo ma semistrozzo ... quello con l'anellino per capirci!!! O ha cambiato idea ... è un po' che non lo vedo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 io non trovo da nessuna parte il guinzaglio a strozzo per la mostra! dove si prende' si puo prendere direttamente alla mostra? vendono gli articoli per i cani durante la mostra? sono sempre stata alle mostre internazionali..da giugno sono in italia e qui porterò il mio cane all'esposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 ..e poi ho visto certi labrador con il collare di metallo...mi sembra brutale..cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 ihihihih lo so che non va bene per i cani di razza grande.....non farci caso!!! ))(( anche per i piccoli e medi sarebbe sconsigliata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orpheus Inviato Ottobre 27, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2005 Anch'io ho messo subito il collare alla mia Golden da quando l'ho portata a casa e, a parte qualche grattata iniziale, lo porta sempre senza problemi. Però non l'ho mai tolto la notte e pensandoci forse sbaglio. Non pensavo però che per l'addestramento ci volesse il collare a strozzo, la mia si impicca con quello .... quando usciamo per la passeggiata ho sempre quello tipo pettorale e ci troviamo benissimo entrambi. Orfeo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goldenboy Inviato Ottobre 27, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2005 non sapevo del fatto che potesse strappare i peli.. pensandoci bene allora credo che non lo mettero´proprio il collare - di giorno sta diverse ore da sola e potrebbe essere pericoloso - quando usciamo ha il guinzaglio che non richiede il collare - di notte e´pericoloso dovrei toglierlo e metterlo e sarebbe un po´assurdo vi pare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Ottobre 27, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2005 si ma si deve abituare al collare! io il collare lo tolgo la sera perchè schiaccia i peli e poi sul collo rimane il segno del collare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Susie_Fra Inviato Ottobre 27, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 27, 2005 mi sono accorta ora che la discussione era nel forum sbagliato.. sposto in educazione e addestramento! Fra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pink Panther Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 il vet mi ha detto che quando sono molto piccoli e meglio la pettorina,perche il collare puo provocare danni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaka Inviato Dicembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2006 Allora...la pettorina è da escludere perchè, soprattutto nell'età dello sviluppo fisico, può provocare deformazioni ossee del torace e irrita le ghiandole che si trovano sotto le ascelle.... Per qualsiasi cane ci vuole un collare normale (senza strangolo, punte o altro), ma soprattutto va gli va insegnato a non tirare al guinzaglio....purtroppo in una qualche maniera va trattenuto, sia che gli si leghi un piede, il petto, il collo o un orecchio il cane verrà sempre "danneggiato" tirando. La soluzione è insegnargli a non tirare.!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pink Panther Inviato Dicembre 21, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2006 ..io per la mia che ha 2 mesi uso la pettorina... oltretutto detto dal veterinario!! quindi e meglio il collare..provvedero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Dicembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2006 anche io uso la pettrorina.. cavolo.. pensavo fosse meglio dato che lo devo sollevare spesso perchè cerca di ingoiarsi ogni cosa che trova a terra, oltretutto avevo chiesto al veterinario che non ha fatto preferenze.. mannaggia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora