potty Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Rieccomi,sono sempre io per un’altra ahimè urgenza..dunque da un po’ di giorni starnutisco senza però avere il raffreddore..ho gli occhi rossissimi sempre (è vero che ho fatto il laser agli occhi a marzo per togliere la miopia e che lavoro costantemente sul pc) e riesco a togliere il rossore soltanto con un collirio che è indicato per le allergie..in piu’ mi sento le ghiandole in gola un po’ arrossate..aiutoooo, mica sarò allergica ai micini??non voglio..sigh sigh..non ho mai avuto gatti..spero di no,sono tanto triste.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 il gatto ha una proteina nella saliva, che è particolare, che le serve per pulire il suo pelo e deodorarlo... il pelo di per se non provoca allergie cutanee, come per il polline o graminacee... con arrossamenti e gonfiore agli occhi ecc.ecc. raramente l'allergia "del gatto" assume forme preoccupanti, perciò non è necessariamente il caso l'allontanamento dell'animale. basta avere solo degli accorgimenti per vivere bene insieme... tipo: evitare tappeti in modo che i peli del gatto si depositino per terra, tendaggi pesanti, moquette, non fare entrare il gatto in camera da letto, avere una corretta igiene personale del gatto e non tenerlo in braccio a lungo. si puo usare anche uno shampoo che riduca il diffondersi degli allergeni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 26, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2005 Anch'io sono allergica a certi gatti, cani e soprattutto CAVALLI. Questi ultimi mi piacciono un sacco ma non posso proprio avvicinarmi. Nei primi, solo per alcuni, ho rinite allergica come succede a te ma per i cavalli mi parte asma e mi si gonfia tutta la faccia, e pensa che per due anni in gioventù ho seguito corsi di equitazione!! Attualmente con mimi non ho questo problema (che fortuna).... Se hai solo rinite e occhi rossi si può sopportare per amore dei nostri pelosetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire_mod Inviato Ottobre 28, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2005 Mi ha assicurato l'allergologo dove ho fatto le prove allergiche che l'allergia ai peli degli animali scompare con la convivenza. Infatti mia madre era risultata allergica al pelo dei cani e dei gatti, sono tre anni che abbiamo dei gatti e quest'allergia è scomparsa praticamente subito dopo aver portato in casa il primo gatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emilia12 Inviato Ottobre 31, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2005 Sì, ma devi conviverci quando sei piccola.Cmq esiste un gatto anallergico, che è il siberiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claire_mod Inviato Ottobre 31, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2005 Non mi risulta che devi convincerci da quando sei piccola, l'allergologo mi ha detto che la convivenza annulla l'allergia indipendentemente da quando cominci a conviverci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emilia12 Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 non lo sapevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora