Vai al contenuto

Barf-qualcuno La Usa?

cuciola

Recommended Posts

contiene anche uova e le verdure...

mi piacerebbe trovare un menu' e provarlo...

ho già una tabella in Excel dove si inserisce il peso del cane e viene fuori la quantità giornaliera di carne e di verdura...

però piu cose ho trovato sui siti inglesi che italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe darla alla mia gattina perchè lei i croccantini li snobba e quindi mangia pochissimo, ti mando in mp un sito e l'e-mail di uno ke la usa, la da ai suoi 2 malamute e si trova benissimo

io con scott non la uso perchè richiederebbe troppo tempo e un frizer troppo grande cosa ke io non ho :P

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi la mamma dice che Simba porterebbe in giro tutte le ossa...per tutta la cucina..ma magari mangiando la carne,ossa e verdura non aveva fasme..perchè mangiando i croccantini ha sempre fame...ma come ogni labrador e golden!

mi piace questa dieta..poi mi sa che costerebbe di meno delle crocchette... ma si dovrebbe avere il freezzer grande oppure fare la spesa ogni 2 giorni...

e poi bisogna aggiungere altre vitamine oppure no? questa informazione non l'ho trovata sui siti..chi di voi lo sa? Golden ci vediamo a Cremona...giovedi faccio la lastra..ho paura.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda un po' stupida: ma questa dieta BARF è usata anche per cani di piccola taglia?

Perchè da quel che vedo è una bella quantità di roba, non credo che un cane piccolo riesca a mangiare un'elevata quantità di cibo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente questa dieta è adatto anche per un cane piccolo. Bisogna fare i calcoli quanto deve mangiare. Un cane adulto e sano dovrebbe mangiare circa il 2 -3% del suo peso corporeo. Magari riesci a trovare una tabella come quella che ha trovato cuciolo, dove puoi calcolare tutto.

Come integratori uso erbe miste, farina di rosa canina, olio Vita-Derm (olio di pesce + olio di borragine) e minerali di schindele's. Sono tutti prodotti naturali di altissima qualità che mi faccio venire dalla germania della ditta DHN. Non sono molto care, pero purtroppo costa parecchio la spedizione. Se non basterebbe anche trovare un buon olio di pesce, e dare al cane delle erbe (vitamine). Il fatto di usare dei integratori già pronti è per me soltanto un fatto di comodità. Il mio consiglio di usare dei prodotti naturali di ottima qualità. Meglio ancora sè per uso umano, perchè sono controllati di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per voi che la usate: anche in seguito a tutti gli avvertimenti per "l'aviaria" avete utilizzato la carne di pollo??? Perchè magari con il congelamento è possibile eliminare i batteri come con la cottura, ma per chi, come me, non ha un freezer tanto grande ed è costretto a fare la spesa ogni settimana qual'è la soluzione???

Grazie in anticipo......

Aaka

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con golden. Non mi preocuperei. Io ho continuato ad a usare la carne di pollo. Ma se uno non si sente sicuro, si puo sostituire con qualsiasi altra carne. Io dò la carne di pollo 2 o massimo 3 volte a settimana. E non sempre, anche dipende cosa offre il mercato. Ultimamente avevo trovato la coscia di tacchino in offerta. Io non mi sento tanto tranquila con la carne di maiale per esempio. Molto probabilmente senza raggione, ma io mi sento più tranquila senza. Visto che non è necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi chiamo nicole e sono nuovo in questo forum.

sono svizzera (scusi x il mio brutto italiano, non posso scrivere bene ;), ma da marzo vivo a sassetta (LI). ho 4 levrieri (1 afghano, 1 borzoi e 2 silken windhounds) e gli do l'alimentazione barf da quasi un anno, e sono molto contenta.

ma adesso ho il problema che non trovo buona carne in italia!!!!! i maccelai mi danno solo resti di carne (pollo e manzo) che sono proprio schifo!!!! compro la carne in supermercato, ma questo diventa un pò troppo caro con 4 cani grandi! :(

magari qualcuno mi potrebbe dare un consiglio dove trovo carne (carne di muscoli cruda di manzo o pollo o cavallo o agnello) in italia??? in germania c'è tanti posti dove si può ordinare il carne gelato e ti inviano per posta. c'è anche qualcosa del genere in italia????

grazie mille per le vostre risposte, tanti saluti

nicole

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...