manuelita Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 ....non so che fare...mi presento...sono manuela e LUI è cagliostro... é un micione di 5 anni che dal veterinario diventa come una tigre...morsi soffi ringhiate...INCREDIBILE! Il problema é che da ormai 2 settimane presenta sul dorso mencanza di peli e arrossamenti e crosticine, tutto localizzato in un punto...nessuno riesce a guardarlo per bene...solo ieri, dopo una cura pressochè inutile con una lozione, ho iniziato degli antibiotici per via orale a base di amoxicillina e acido clavulanico unitamente ad una cremina...Qualcuno di voi ha mai curato una cosa del genere? se entro qualche giorno non vedo miglioramenti sarò costretta a farlo visitare previa sedazione...ma lui si spaventerebbe tantissimo...che dite? ..BACI DA CAGLIOSTRO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 I casi sono due: o il veterniario viene a casa tua e lo visita mentre lui sonnecchia tranquillo, oppure é necessario sedarlo. Beh, non credo serva un'anestesia vera e propria, sarà sufficiente qualche calmante, che magari gli somminstri tu a casa, prima di portarlo in ambulatorio ( non so bene come funzionino queste cose!) Il gattino é giovane, non penso ci siano problemi...ma prima fatti spiegare tutto bene dal dottore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 certo che visitare un gatto incavolato è un impresa... preferisco il gatto ad un qualsiasi rapace .... ma il punto non è questo.... io con i gatti aggressivi, quando si devono fare visitare (premetto che NON sono una veterinaria) ho avuto modo di guardare bene come fa un vet... li prende per la collottola... e cerca di tenere ferme le zampe con le mani sia davanti che quelle dietro.... unico inconveniente è poi la bocca... che si terrà ferma con il gomito... ora, detta così sembra una tortura barbarica... ma, fatta vedere è tutt'altro che angosciante... ed anzi, è ottima! ma quel che volevo dire è che purtroppo se il vet non è in grado di guardare il micio per benino, è opportuno sedarlo almeno un briciolo, per poter vedere di cosa si tratta effettivamente... detta cosi potrebbe essere rogna... ma ripeto... non sono un vet per cui ti conviene chiedere un parere secondario .... ci hai già pensato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 No... avvolgerlo in una coperta spessa basta ed avanza... Per poi esporre ogni singolo pezzetino che si vuole visitare ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 urca! ed io che mi facevo il sangue marcio per evitare che mi graffiasse in quel modo... s....a non ci avevo pensato! giusto con una coperta risolvo tutti i miei problemi... in barba al gatto cattivone! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelita Inviato Novembre 8, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 ...la mia vera speranza è che tutto qullo che ha vada via con gli antibiotici...sapete di qualcuno che è guarito così? incrocio le dita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
novembre Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 La coperta?! Naaa...quando un gatto é feroce non c'é coperta che tenga!! Ben tre veterinari insieme si sono rifiutati di tirar fuori la mia micia dalla gabbietta!!!! L'unica, secondo me, é o la visita a domicilio o il sedativo. Il gatto si stressa anche meno..deve essere terribile essere visitati con la forza. Rischi di traumatizzarlo ulteriormente! Oppure vai per tentativi, come fa la mia veterinaria..ok, nn é la cosa migliore, ma a mali estremi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelita Inviato Novembre 8, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 ...anche io credo che la coperta serva a ben poco con cagliostro... forse la questione di una sedazione leggera è la migliore...non so che fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 si però se si tratta di qualcosa di serio... non puoi non portarla in clinica o in ambulatorio... insomma mia suocera aveva una certosina incrociata con un siamese... cattiva come una iena... non si faceva toccare da nessuno tra u pò nemmeno dai suoi stessi padroni... quando le è stato diagnosticato un tumore all'intestino le han dovuto addormentare la micia per ben 3 volte... sia per fare esami e via dicendo... ma sai.. a 16 anni è dura addormentare un micio.. magari non si risveglia. ma..... meglio a questo punto la coperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 Il mio vet fa sempre cosi con i mici! L'idea e di coprirgli gli occhi cosi si calma molto ;) ed anche di tenersi fuori delle portata degli artigli e dentini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Doolittle Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 naaa sedazione per visita.. brutta accoppiata... ;) per far la diagnosi di micosi, è necessario un ciuffetto di peli adiacente alla zona "interessata", e potresti stapparli te, mentre il micione tigroso sonnecchia sul divano.... se fosse micosi, occhio che si attacca anche a noi, in particolare in soggetti immunodepressi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest josephine Inviato Novembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2005 la mia veterinaria usava una specie di borsa, è fatto tutto in nylon e fascia tutto il gatto, così non ha la possibilità di muoversi,ha il velcro su tutta la parte della schiena. il gatto in quella maniera si sente protetto, ve lo posso assicurare funziona!!! il mio gatto ha 10 anni e non andava dal veterinario da 8, ed era anche un veterinario nuovo. era terrorizzato.... ma appena lo ha messo in questa specie di "sacca" si è subito tranquillizzato gli ha fatto ben due igniezioni e lui non ha fatto neanche un verso (e gli ha anche bucato un'ascesso esterno che aveva sotto il mento grosso come una mandorla!) prova a chiederlo al tuo veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora