miky84 Inviato Novembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2005 Ciao a tutti....vorrei prendere un'altra caviotta per far compagnia a Jill (cavia anche lei) Ma si potrebbero picchiare oppure dovrebbero andare subito daccordo? Jill è molto tranquilla.....Cosa mi consigliate? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
super ratto Inviato Novembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2005 )/@( )/@( non ti conviene prendere un altra cavia perche rischi dopo di trovarti con 100 cuccioli! se prendi un altra femmina rischi che litigano per il territorio se pensi che la tua cavietta sia triste fagli molte coccole!!! :wub= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2005 ciao, la convivenza dipende sempre dal carattere delle caviotte...quindi a priori è un po' difficile immaginare cosa potrà succedere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 Ciao! Puoi prendere un'altra caviotta dello stesso sesso se la gabbia è molto grande, più di 80 x 50cm. Anche se non dovessero andare d'accordo, lo spazio permetterà alle caviotte di non litigare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2005 se prendi un altra femmina rischi che litigano per il territorio Non è assolutamente vero!!! Le cavie femmine possono convivere benissimo insieme, il problema può sorgere con due maschi (io ho 2 maschi e questo problema non l'ho avuto per niente, anzi dove va uno va l'altro!) . Faresti benissimo a prendere un amica alla tua caviotta ma assicurati che l'amica che prenderai sia una femmina!! Le cavie sono animali socievoli e in natura vivono in piccoli gruppi composti da una 20ntina di individui, una cavia tenuta da sola è sicuramente triste, vedrai che con la nuova amica la tua caviotta sarà più arzilla e giocosa e passerà con lei momenti di vero divertimento!!! La gabbia deve essere però abbastanza grande per tutte e 2 . Io con due cavie ho una gabbia di 110x60 , ma può andare bene anche una gabbia di 80x50 ... ma non di meno. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2005 quoto ciottonina,con sesso opposto avresti pochissimi litigi ma farebbero troppi cuccioli,ti sommergerebbero oltre a indebolire la femmina. Le cavie femmine possono convivere benissimo insieme, il problema può sorgere con due maschi (io ho 2 maschi e questo problema non l'ho avuto per niente, anzi dove va uno va l'altro!) a dir la verità vanno bene anche 2 maschi,perchè anche le femmine sono abbastanza territoriali,i maschi litigano se nelle vicinanze è presente una femmina,allora si che se le danno di santa ragione l'importante è una gabbia spaziosa,se no fai la fine delle mie due :( finchè non trovo del polionda "£$!" "£$!" "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2005 Infatti una delle mie femmine era cattivissima finchè non ho preso una gabbia molto grande (120 x 60). Prima ho cercato invano di farla convivere con altre due femmine, non ne voleva sapere. Adesso, nella gabbia grande, va molto meglio. A chi non riesce a trovare gabbie molto grandi consiglio il sito Lafattoriapetshop.com, si può ordinare online. Le gabbie per i conigli nani vanno benissimo anche per le cavie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zana Inviato Novembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2005 ciao,io ho tre caviotte femmine,e sto pensando di dare una via a malincuore per problemi di spazio..di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 Problemi di spazio in casa o in gabbia? Se è per la gabbia, prendine una più grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora