Vai al contenuto

Western-inglese

LadyD

Recommended Posts

Il mio stile lo potrei chiamare"Monta alla speriamo di non cadere almeno questa volta!" :lol:

Donato migliora ogni giorno di più!!!!Sta ingrassando a vista d'occhio!Erano quei maledetti vermacci e lo stress che gli dava mangiare insieme a Voghera che gli rubava anche la sua razione!!!Ora sono separati e Donato che è lento a mangiare,fa le cose con calma e mangia a volontà! :lol:

E anche questa volta ce l'abbiamo fatta!!!!!!W DONATO!!!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato sn andata a lezione di monta inglesa da una raga molto molto brava ho fatto mezzora ma ho imparato una caterba di cs l'istruttrice ha vinto le nazinali di dressage e punta alle olimpiadi di pechino! Ha dei cavalli stupendi e sopratutto è molto simpatica!!!!! :D Cmq sta costruendo un circolo ippico sl x monta inglese!!!!! :wub::wub::wub::D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....e ragazze!

dopo un periodo nero x il pc (rotto!) e i miei esami a veterinaria non ancora terminati x il prolungamento delle sessioni... ecco ke rileggo un pò il forum...

e cosa scopro? ke qualcuno ha scritto ke la monta western è rude!?!?!?

matti... solo dei matti e ignoranti( nel senso proprio derivante dal latino) possono dare un giudizio così scialbo, precipitoso e stupido nei confronti di un mondo equestre ke è nato a pari passo col cavallo.

la monta americana è innanzittutto vivere insieme al cavallo nello gestire una mandria... in america è quotidianità! in texas ogni giorno allevatori si svegliano all'alba spostando le loro mandrie x il pascolo o la markiatura... ma ke state skerzando! cosa c'è di più bello ke poter realizzare un fine col cavallo, nel rispetto dello stesso!

e poi il reining... sono 5 anni o più ke fequento i circuti nazionali... oramai è sport olimpionoco perkè non ha nulla in meno della monta inglese,,,, ma forse, forse di più! non è quanto salti e x il tempo ke si è giudicati, ma x il feeling binomio cavallo cavaliere soprattutto.

è indubbio ke in entrambe c'è lacoro, sacrificio, tempo, energia... ma la cosa importante e, lo ripeterò fino alla morte, è l'amore x il cavallo ke divide con noi l'impegno di un allenamento e il rispetto x questo leale compagno di percosro.

se ho toccato la sensibilità di qualcuno di voi mi scuso anticipatamente.

una bella notizia.... è arrivato a casa ilo mio cucciolo di pastore australiano finalmente... è bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sicuramente hai "toccato la sensibiltà di qualcuno" dato che dai del pazzo e ignorante...

cmq a me la monta americana piace molto e infatti la seguo molto... io mi sono lamentata di 3 o 4 addestratori di reining, perchè loro non amano i loro cavallim, ormai per loro sono diventati solo degli oggetti...e i cavalli sono veramente bravi operchè hanno paura... ma io sto parlando solo di loro.-- in ogni disciplina ci sono le pecore nere...

ah biccia: di chi è figlio il tuo cavallo??(solo per curiosità!)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se ti rispondo solo ora, ma questo fine settimana sono stata fuori per una gara... stamattina la pioggia mi blocca in casa, così ne ho approfittato per controllare le mail.

allora i miei cavalli.... la mia fattrice, con cui gareggiavo da piccolissima, è un figlia diretta di Doc O'Lena importata dall' America, ora a Milano per la monta di Buoenonic Chex,

la mia due anni è figlia di Br Little Peppy (uno stallone Peppy San Badger, se ben ricordo, in Italia da vari anni ke ora è propietà di un mio carissimo amico), da poco le ho messo la sella e appare molto tranquilla e dotata, soprattutto fisicamente... è bellissima, grossa...

un'altra due anni ineve è figlia della mia fattrice e di Sir Jack Frost (un quarter stupendo di cui bastya il nome x definirlo...)

lo stallone con cui gareggerò quest'anno agonistico invece è un nipote di Mr Impressive (tendenzialmente linea da morfologia, quindi è davvero bello), all'inizio è stata dura ma poi ci siamo presi il tempo necessario per conoscerci... siano affiatati e aspetto con ansia il prossimo mese x vederlo in gara... è molto freddo come cavallo, quindi mi aspetto un ottimo comportamento da lui.

spero di essere stata abbastanza esauriente...

fidati, so meglio di te cosa significa maltrattare un cavallo... ad uno spacial event ne ho visto uno morire di infarto dopo ore e ore di corsa al galoppo... fu atroce. Ma il cavaliere se la cavò certificando ke il cavallo era già malato, mah!

posso permettermi di farti la stessa domanda sui tuoi cavalli e kiederti dove monti e ke tipo di monta partiki????

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio salto ad ostacoli e ora vorrei iniziare anche un po di dressage...cmq ho 5 cavalli.. il mio è un PSI sauro di 11 anni, una volta correva ma è il cavallino + tranquillo del mondo... ho il vecchio cavallo di 27 anni di mio babbo che è un incrocio tra un arabo e un trotter, una puledrina di quansi 3 anni, suo babbo è un selle français dell'incremento ippico di ferrara la sua mamma era un incrocio tra un arabo e un quarter, poi ho una maremmana molto bella che una volta apparteneva allo stato, però la devo vendere... al suo posto mi volevo comprare uno stalloncino da salto ad ostacoli....

io ho una mia porprietà ma il maneggio è molto vicino cosi mi sposto con il mio cavallo ogni volta.

il proprietario del maneggio alleva quarter...poi c'è anche un addestratore..

devi vedere l'anno scorso ha avuto dei puledri bellissimi, anche uno del capitano(frozen sailor).... è una meraviglia però è un po storto...ma ha un fisico..

le femmine grosse mi piacciono un sacco...

un addestratore delle marche(che per sfortuna conosco) una volta in campo gara aveva sbucherellato tutto il suo(cioè l'aveva in addestramento) cavallo che il sangue gli scivolava giù dalle gambe l'unica cosa che ha fatto è stata chiedermi di mettere della sabbia sulle ferite... certo questa non è un agran tortura ma non è veramente rispettoso nei confronti del cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in campania, provincia di caserta..il centro si kiama Torello.. ma non era ufficiale, tra noi ragazzi ogni tanto organizziamo qualcosa fuori stagione x divertirci... la stagione agonostica vera inizia il 18 aprile sono più di dieci anni che monto lì e per un bel pò ci ho anke lavorato. L'addestratore è praticamente mio fratello nella vita da quando avevo 5 anni.. mia madre lo considera un figlio

tu dove monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito a forli in emilia romagna... ti ho chiesto dov'era perchè qui c'è stata una gara, proprio quei giorni.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! <_<

Io faccio mw da 3 anni...

Ma ho iniziato con la mi...

Ho fatto prima s.o e poi dressage...

Ma la mi non mi convince affatto...

Preferisco la mw perchè mi sembra rispetti maggiormente il cavallo...

Infatti non vengono usati i frustini e poi le redini vengono usate con meno cattiveria e senza tirare tanto...

Questa è la mia idea che so che non sarà condivisa... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che le redini vengono usate di meno perchè molti morsi della monta w sono + cattivi di quella usata nella monta i....

se un cavallo lavora bene non bisogna usare il frustino e poi uno che non è che si tira in bocca al cavallo ma si vuole solo avere un contatto... e chi sa cavalcare bene usa di più le gambe delle redini-...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so...perchè anche io ho fatto un anno di mi...

Comunque credo che il nostro tipo di montare sia più soft...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lalli, non è vero che i morsi della m.w. sono più duri di quelli della m.i. Si può montare un cavallo western usando il filetto, o la cavezza, senza avere nessun contatto diretto.

Martina, sono d'acordo con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

LadyD Inviato il Apr 14 2004, 07:23 AM

Lalli, non è vero che i morsi della m.w. sono più duri di quelli della m.i. Si può montare un cavallo western usando il filetto, o la cavezza, senza avere nessun contatto diretto.

Il morso più duro che ho usato è il corretional...

Ma dl momento che le redini sono tenute molto lunghe e quasi mai tirate non credo che ne soffra più di tanto...

E comunque i cavalli da mw sono molto abbituati a rispondere alla voce...

Di conseguenza,come dice Lady,si può benissimo montare con il filetto(con cavalli maturi e non puledri come la mia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Martina, ma che imboccatura aveva le prime volte che è stata montata la puledra?

Uhm...non mi ricordo il nome...

Quando ho iniziato a montarla usavo un morso meno cattivo...ma il nome l'ho dimenticato... *-+-+-*

Ora uso il corretional per le gare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...