Vai al contenuto

Cinci Sempre Spaventata

c.sgufa

Recommended Posts

Ciao a tutti, e da un paio di mesi che ho in casa la piccola Jasmine ora avra' almeno 5 mesi :P Premettendo che in casa ho gia' altri animali fra cui Cucciola (meticcio di pastore tedesco) Franco e Carmela (una dolcissima coppia di criceti giocherelloni) e un acquario, vorrei sapere se vi e mai capitato un cincilla' cosi' diffidente come la mia jasmine e vero ke le ho cambiato + volte gabbia (adesso ha una voliera per pappagalli tutta sua con vari ripiani ed una casetta =°°= mastodontica) ma sempre lo stesso comportamento! Non le sto facendo + avere contatti con il resto della truppa ma niente!

Ogni volta ke io o la mia ragazza ci avviciniamo lei si punta aggrappandosi alla gabbia e facendo versi ke sembtano di minaccia _----_ una volta aperta la porticina non si fa toccare e se esce dalla gabbia *+++* non si fa + prendere scappando e saltando ovunque! si nasconde sempre!

E' normale un comportamento del genere?

Vorrei trovarle un compagno ma non so se faccio bene o no! (mi hanno proposto un cinci maschio di 20 giorni) puo' essere pericolosa la convivenza??

di spazio ne ha tantissimopenso di avergli dato tutti i confort possibili ma niente!

Help!!

Appena possibile vi invio un po di foto di Jasmine e della sua gabbia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

be per socializzare con noi ,hanno bisogno di contatto :lol: quante ore le fai trascorrere fuori dalla gabbietta????io con il mio c ho messo un po,lo lasciavo libero in camera e cercavo di avvicinarlo con pezzi di frutta o verdura!!!all inizio me li strappava di mano e scappava via ma poi ha imparato a fidarsi,ora quando sono in cameretta passa il resto del suo tempo a camminarmi addosso (se guardo la tv) e a saltarmi sulle gambe se sono seduta!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! il cincillà è un animale molto diffidente e pauroso, ci vuole un po' di tempo per abituarlo alla convivenza con umani, quindi tranquillo.

L'importante è non stressarla troppo e avvicinarsi a lei con calma e tranquillità, lei sente subito se siamo agitati e si innervosisce.

Come dice Francyna puoi conquistarla con il cibo, è uno dei metodi piu veloci per fargli conoscere il nostro odore.

per il compagno, 20 giorni sono pochini, ti conviene prederlo già di almeno 3/ 4 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

:P ANKE I MIEI GENITORI SI KIAMANO COME I MIEI CRICETI!! :P

??asd?? SONO IN CONTATTO PER ACQUISTARE 3 CINCI *-+-+-* OLTRE ALLA MIA JASMINE OVVERO 1 MASCHIO GRIGIO COME LEI E 2 FEMMINUCCIE 1 BIANCA CON LA CODA GRIGIA E UNA NERA TUTTI E TRE COETANEI DELLA MIA JASMINE <_< 4/5 MESI ??asd?? CHE NE PENSATE?? "^^"

LO SPAZIO NON MI MANCA!! LA AIUTERA AD ESSERE + SOCIALE?

IN CASO DOVREI METTERE 4 CUCCIETTE NELLA GABBIA O BASTA QUELLA CHE GIA' HO KE E 50 CM * 20 DI ALTEZZA (LA GABBIA E' ENORME"VOLIERA PER PAPPAGALLI") "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! per favore non scrivere in maiuscolo che in un forum equivale ad urlare, e non utilizzare le abbreviazioni da sms e le "K" come richiesto da regolamento.

Direi che prenderne 4 in una volta è un po tanto, anche perchè non sai che reazioni possono avere e se sei costretto a separarli avrai bisogno di piu gabbie ampie.

Per la casina , solitamente ne basta una... ma dipende appunto da come si comportano.

per l'accoppiamento è da evitare solo tra due black velvet e tra due wilson white, a causa del fattore letale ( non esistono omozigoti di questo colore, l'embrione non si sviluppa e ci sono rischi di salute per la mamma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...