Vai al contenuto

Alimentazione Giusta

wolf

Recommended Posts

ciao anch'io quando ho preso la mia cavia sono andata in panico. prima di tutto fai molta attenzione ai consigli che ti danno i negozianti ( anno fatto star male la mia cavia perchè mi avevano consigliato un'alimentazione sbagliata). come prima cosa ti conviene portarla dal veterinario per fargli fare una visita di controllo e farti spiegare le regole di base. è molto importante la prima visita fidati io per la mia "ignoranza" sulle cavie ne ho passate di cotte e di crude. se l'hai presa in un negozio di animali c'è il pericolo che abbia dei batteri sulla pelle e nel pelo. non è una cosa grave ma può provoca prurito nella zona che colpisce e perdita di pelo. meglio prevenire!! l'alimentazione si basa soprattutto su fieno in grande quantità verdura fresca mai fredda o bagnata, frutta in quantità moderate perchè le cavie possono soffrire di diabete ( tipo mela pera agrumi, no frutta troppo zuccherina) e pellet di ottima marca mi raccomando, costano un pò di più ma ne vale la pena. tutti i goirni devi somministragli della vitamina c, la ox**w vende delle pastigliette di vitamina c, sono molto pratiche e la mia cavia le mangia volentieri. comunque ci sono dei siti dove potrai trovare tutto quello che ti serve sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...