Fede87 Inviato Novembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2005 Io pratico equitazione da un anno e qualche mese.Sono riuscita ad instaurare un buon rapporto con la cavalla che monto,acquistata quest'estate dal proprietario del maneggio(è un purosangue inglese). L'unica cosa è che mentre la spazzolo o comunque è ferma legata con la longhina inizia a lasciar cadere la testa in giù con gli occhi socchiusi,si sbilancia e tra un pò cade.Oppure mentre le pulisco gli zoccoli mi si appoggia addosso!!Sembra in uno stato di "ipnosi",si lascia proprio andare! Ma se le porti uno zuccherino olè improvvisamente si sveglia! Lo fa solo prima di essere montata perchè una volta in passeggiata è molto più che sveglia.Neanche nel box o nel paddok fa questi "svenimenti"... Il proprietario mi ha detto che molto probabilmente lo fa perchè non vuole lavorare e spera così,fingendosi debole o che so io,di essere rimessa nel box. Può essere? Grazie in anticipo per le risposte. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 secondo me si rilassa e basta.... quando ti fanno i grattini sulla schiena non ti vengono i brividini e non ti viene sonno??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 ilion, ma se si rilassa e basta, non dovrebbe farlo anche quando è tornata dalla passeggiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 Magari quando torna dalla passeggiata non la spazzola con la stessa cura/intensità come quando la prepara per essere sellata... Oppure al ritorno è più agitata perché sa che quando torna in box la aspetta il fieno... Oppure è una cavalla tranquilla che si gode del massaggio quando viene spazzolata prima di essere sellata... Le variabili sono tante.. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede87 Inviato Novembre 21, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 In effetti adora le coccole... ...però forse si rilassa un pò troppo.Mi sono spaventata quando domenica l'ho vista cadere,credevo avesse avuto un cedimento ai posteriori. Però aveva una faccia da sonno ! Grazie mille per le risposte! ;) Almeno so che non è un "dispetto"! Grazie ancora! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MELISSA Inviato Novembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2005 per evitare che cada giù( ) mantre la pulisci....prima magari potresti farla passeggiare e trotticchiare un po alla mano cosi potresti evitare che "svenga" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Gennaio 9, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2006 Anche la mia cavalla si comporta così...come ha detto Ilion perchè le piacciono le coccole. Appena mi vede con la spazzola in mano mi vine incontro e mette la zampa a riposo. Le piace in particolare quando le pettino la coda...si addormenta proprio!!! Comunque lo fa anche quando la faccio ferrare...le basta essere toccata. Il maniscalco non è molto contento perchè una volta gli è quasi caduta addosso. Invece di chiedermi di tenerla tranquilla mi chiede di tenerla sveglia...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora