Vai al contenuto

Sterilizzarli

Guest Cucù

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate l'intromissione ma ho bisogno di aiuto,il problema è che presso una casa durante dei lavori ho notato diversi gatti,chiedendo informazioni ho saputo che questi gatti sono tutti semirandagi e i padroni di casa li aiutano nutrendoli, solo che mi è stato spiegato che sono 10 e già sono tanti,ma che non sono sterilizzati e quindi aumentano di numero, i padroni per un certo periodo riuscivano a prendere i piccoli ed ucciderli,ma ora le gatte nascondono la prole e riescono a scovarli solo quando i cuccioli hanno 3 mesi e quindi imprendibili.

La famiglia umana in oggetto sono contadini e decisamente con comportamenti che si usavano in altri tempi,quindi non vorrei giudizi in merito a questa famiglia,ma aiutarla a risolvere il problema,io ho accennato loro che c'è chi sarabbe in grado di aiutarli catturando i gatti e sterilizzarli per poi riportarli a casa loro senza spesa alcuna (questa famiglia nn vive certamente in modo agiato).

Non si divertono certamente ad uccidere i cuccioli,ma non possono certamente mantenerne altri e quindi vorrei sapere da voi,chi o cosa chiamare perchè venga a prendere i gatti randagi e poi riportarli in loco sterilizzati.

Grazie

Cucù

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... ;) e benvenuto

hai chiesto di non giudicare ed io non lo farò... ma permettimi di dire una sola cosa riguardo all'affermazione che hai fatto:

ma ora le gatte nascondono la prole

povere bestie e te credo che la nascondono.. han capito di che pasta son fatti.... :(

ecco l'unico commento è questo.

ora, veniamo a noi...

potresti telefonare o rivolgerti alla lega del gatto o guardando sul web magari trovi qualcosa inerente... in qualche gattile della tua zona, so che c'è l'asl che li sterilizza gratuitamente se appartengono ad una colonia felina. dovresti informarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho visto che il tuo messaggio è di novembre, non so se sei riuscita a risolvere il problema nel frattempo. Comunque la DINGO sicuramente fa sterilizzare gratuitamente. Prendi il numero sull'elenco o sul sito e senti se nella tua zona ci sono dei volontari o un gattile. Se non hai risolto o non trovi le strutture giuste, fammelo sapere che chiedo consiglio a quelli della DINGO della mia città. Ma fammi sapere, mi raccomando! Mi stanno molto a cuore queste cose...

Miao!

Khilaya

Mi è anche venuto in mente che alcuni veterinari fanno l'intervento gratis ai trovatelli. Il mio fidanzato anni fa ne portò più di qualcuno a un vet che fece tutto gratis! Prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi rivolgerti al servizio veterinario della ASL o all'ENPA. sul sito dell'ENPA troverai gli indirizzi delle sedi per vedere quale è la piu vicina a te, da chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un problema simile con dei vicini di mia nonna. Avevo contattato l'Enpa circa 1 anno e mezzo fa, dopo molte insistenze, mi avevano detto che sarebbero andati a prelevare qualcuno dei gatti che si lasciavano prendere (alcuni sono randagi e selvatici) per sterilizzarli e curarli. Solo che dopo un sopralluogo veloce non si sono fatti più sentire. :bigemo_harabe_net-127:

La famiglia contadina in questione non aveva fatto problemi: i gatti accumulatosi erano stati frutto di abbandoni di terzi e loro li avevano semplicemente sfamati, ma senza mai curarli se si ammalavano o preoccuparsi del loro continuo riprodursi, quando gli ho proposto la soluzione della sterilizzazione erano d'accordo, purchè non fossero loro a pagare, ovvio. -#-

Alcuni dei gatti avevano gli occhi che lacrimavano vistosamente e non sembravano molto sani. C'era una micia bellissima e dolcissima grigio fumo affetta da perversione dell'istinto materno (in pratica quando le madri divorano i cuccioli appena partoriti). Aveva il pelo lungo e rovinato, povera. Avrei tanto voluto salvarla, ma è morta prima che potessi farlo. :unsure:

Non so perchè i volontari non si siano fatti più vivi. Adesso, a distanza di tempo, mi hanno detto che su otto ne sono rimasti quattro: gli altri sono morti, o sono stati investiti dalle auto. Uno sono riuscita a salvarlo l'estate scorsa, grazie ad una ragazza dolcissima che l'ha adottato. Sono brutte situazioni.

Di questi quattro rimasti, solo un micio maschio si lascia prendere, infatti nei prossimi giorni voglio andare di nuovo a vedere com'è la situazione, magari riesco a salvare lui.

Tra loro c'è una femmina che in primavera s'ingraviderà di sicuro, ma se è selvatica e non si lascia prendere, non ho possibilità di fare nulla. Mi dispiace così tanto... :bigemo_harabe_net-127:

Spero che a te vada meglio! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici di che citta' sei ti do' qualche indirizzo di veterinario che sterilizza a poco prezzo, ad esempio i maschi a 25 euro.

Io sono di Roma.

Oppure rivolgiti all'associazione di Torre Argentina - o de i Gatti della Piramide hanno t utti gli in dirizzi e i contatti che vuoi. Queste associazioni a chi conoscono prestano anche la GABBIA per la cattura.

Se preferisci scrivimi in privato e ti do' indicazioni giuste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi dispiace per queste povere bestiuole :bigemo_harabe_net-102: . prova a contattare l' asl di zona. Non avvicinarti molto ai gatti perchè ti potrebbero mordere e attaccare la rabbia.

Sei un vero angelo dati che ti 6 presa a cuore questa cosa :bigemo_harabe_net-104: , anche io sono un' animalista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...