MELISSA Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 evvai!! avevo scritto quel post per distogliere l'attenzione del litigio fra ciotto e lin!! pedrainne non ti preoccupare anche se questa impressione l'ho avuta ma ora ragazze non ricominciate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 evvai!! avevo scritto quel post per distogliere l'attenzione del litigio fra ciotto e lin!! pedrainne non ti preoccupare anche se questa impressione l'ho avuta ma ora ragazze non ricominciate Torno a ripetere che è una tua impressione sbagliata! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 Va al trotto per due passi perchè probabilmente tuo marito è in grado di fermarla subito... Ma se così non fosse, probabilmente non ne farebbe solo due o magari romperebbe al galoppo... E se uno non è riuscito a fermarla al trotto, figuriamoci al galoppo.... E' semplicemente qui che voglio arrivare... è probabile, per questo ho sottolineato CON LUI ;) io, se mi scappasse al galoppo, non sono neanche sicura di riuscire a fermare la mia avelignese (grazie per il benvenuto!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 ciao trot!!! ...o dovrei chiamarti "trottola"... ;) ti ho smascherata! io son sempre la stessa Franz Kimi! ciottonina ma l'allevatore che conosci sta all'estero o in Italia? anche io adoro gli Shire e ho cercato un po ovunque informazioni sulla razza, ho praticamente il pc pieno di foto di TPR e di altri cavalli da tiro! a voler trovare cavalli grandi e grossi da usare anche da sella ci sono anche i Clydesdale che sono simili agli Shire ma un po più leggeri e adatti alla sella.. purtroppo qui in Italia la passione per le razze da tiro è stata persa negli ultimi decenni ma per fortuna ultimamente la gente sta riscoprendo i TPR, Norici e le altre razze da tiro! Non è niente in confronto alla cultura che hanno sugli attacchi negli altri paesi europei (e soprattutto al nord europa) ma è pur sempre un inizio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 ciao Franz Kimi! ehehhe!! ho provato a registrarmi come Trottola ma non ci sono riuscita Ci piacerebbe tanto ma tanto attaccare Tula...ma mancano le strade sterrate per andarci poi a spasso, per raggiungere la strada bianca o attraversiamo lo stradone che va a Milano (!) o sono tutti sentierini, sigh...così ci accontentiamo della sella...fortuna che lei è tanto brava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 (modificato) Ragazze, credo ci siamo un pò " alterate " e qui volevo chiedere scusa se sono sembrata un pò maleducata, perchè ci ho pensato e in finale tutti noi amiamo i cavalli e ogniuno di noi ha una razza nel cuore, chi i quarter come lin chi gli Shire come me. Tornando al discorso, spero di non essere fraintesa allora : Da quello che ho potuto capire, lo terrebbe come cavallo da compagnia, non lo monterebbe.... Almeno spero.... Come cavallo da compagnia intendevo un cavallo usato solo per passeggiate ciottonina ma l'allevatore che conosci sta all'estero o in Italia? anche io adoro gli Shire e ho cercato un po ovunque informazioni sulla razza, ho praticamente il pc pieno di foto di TPR e di altri cavalli da tiro! L'allevatrice stà in italia, in questo momento ha un solo Shire, uno stallone di 4 anni ma è in contatto con allevatori dell'irlanda che gli mandano i soggetti se richiesti per venderli qui in Italia. Purtroppo i cavalli da tiro sono poco conosciuti...Io ho contatti anche con una altra allevatrice che una volta è venuta anche in questo forum, Francesca si chiama e alleva Percheron (un 'altra delle mie razze preferite!) , sono cavalli da tiro pesante francese, lei ha diversi soggetti ( se cliccate sul mio album e andate sulla cartella Percheron trovate le foto di alcuni dei suoi soggetti) e mi ha mandato anche delle foto di puledri di 6 e 7 mesi che sono già grandi come cavalli normali! Sono anche loro cavalli stupendi. CIAO TROT BEANVENUTA Sono molto contenta di scambiare due parola con una persona che possiede una "taglia forte" calcola che voglio sapere tutto ma proprio tutto sul tuo TPR, come lo curi cosa mangia ...insomma tutto! Ritornando al discorso di prima spero che saremo tutti daccordo che per acquistare un cavallo qualsiasi esso sia ci vuole esperienza. P.S. cliccate qui per vedere le foto dei puledri percheron della mia amica allevatrice Modificato Dicembre 1, 2005 da ciottonina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 Benvenutissima Trottola... felicissima di vederti anche qui! ;) Insieme alla carissima Franz naturalmente...!! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 Guardate QUESTA foto...questa è la docilità di uno shire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 più che altro la definirei l'incoscienza di una persona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 1, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2005 più che altro la definirei l'incoscienza di una persona... Dipende dai punti di vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 L'unica cosa che in tutta coscienza mi sento di dirti ciottonina e te lo dico con tutto il cuore, se vuoi comprarti uno Shire per andare in passeggiata, monta tantissimi cavalli diversi per almeno 10 anni. Ma parlo di montare tanto, non solo un cavallo una volta alla settimana.... Altrimenti penso proprio che la tua non è passione per una razza ma pura e semplice incoscenza! Io vado a cavallo da più di vent'anni, e ho montato un sacco di cavalli diversi, ma proprio tanti tanti. in tutta franchezza non mi sentirei di uscire in passeggiata con uno di quei bestioni! Magari in un rettangolo forse forse si, ma in passeggiata sicuramente no! Per la foto concordo con Lady, anche a me sembra incoscenza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Pedrainne, non capisco questa tua paura...Gli Shire sono cavalli come tutti gli altri, anzi sono assai più docili. Ma per caso hai avuto una brutta esperienza con un cavallo da tiro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 La cosa di fondo che tu non vuoi capire è che lo Shire NON E' UN CAVALLO COME TUTTI GLI ALTRI. E' un gigante di 1.80 m per 1200 Kg di peso... Ma se mi prende la mano cosa faccio? Probabilmente comincio a pregare visto che sono credente.... Riesci a capire che sprigiona una forza che non è paragonabile a quella di un quarter, di un argentino, adulto o di un tedesco da dressage adulto, o di tantissime altre razze??? fallo anche stallone!!!! E' un'altra cosa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 CIAO TROT BEANVENUTA Sono molto contenta di scambiare due parola con una persona che possiede una "taglia forte" calcola che voglio sapere tutto ma proprio tutto sul tuo TPR, come lo curi cosa mangia ...insomma tutto! allora si dovrebbe aprire un topic sui TPR, perchè qui si dovrebbe parlare di shire ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 grazie anche a Lady D (pensa che ho scoperto questo forum guardando le schede sugli animali, infatti per la scheda "haflinger" ti ho spedito Cinzia!) e a Ciottonina per il benvenuto Riguardo alla foto...beh...adesso non esageriamo, insomma mio papà ha iniziato a vestire e guidare la loro cavalla da tiro a 6 anni, per vestirla doveva salire sul carretto perchè non ci arrivava, e non ha mai avuto incidenti...non so che razza fosse la Irma, ma certo non era un pony. Per il lavoro montato, la mia Tula è più che sicura nel paddock dove la monto io, l'unico difetto che ha sono gli inciampi...non prende la mano, non fa alcuna difesa. Per le passeggiate, sia chiaro che non monto lei ma non monterei in passeggiata neanche un puledro di una qualunque altra razza, ho poco esperienza e ho bisogno di un cavallo che invece ne abbia parecchia. Riguardo gli shire, sabato scorso, al mattino, c'era un film in cui la protagonista ero proprio una shire, di nome Amanda! Veramente enorme, andare in passeggiata dalle mie parti con un cavallo così alto vuol dire era tirato giù di sella da tutti i rami bassi che ci sono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 La cosa di fondo che tu non vuoi capire è che lo Shire NON E' UN CAVALLO COME TUTTI GLI ALTRI. E' un gigante di 1.80 m per 1200 Kg di peso... Ma se mi prende la mano cosa faccio? Probabilmente comincio a pregare visto che sono credente.... Riesci a capire che sprigiona una forza che non è paragonabile a quella di un quarter, di un argentino, adulto o di un tedesco da dressage adulto, o di tantissime altre razze??? fallo anche stallone!!!! E' un'altra cosa!! Pedrainne se un cavallo qualsiasi anche un arabo ti prende la mano è pericoloso, puoi cercare di calmarlo, ma se non ne vuole sapere ti può uccidere questo se è un bestione di 1200Kg che un cavallino di 600kg Pedrainne qualsiasi cavallo può ucciderti spero che sia chiaro perchè 400-600-700 Kg di muscoli sono una forza mostruosa rispetto ad un uomo di 80kg , è inutile se ti caricano sei finito. Se ti carica uno Shire sei morto, se ti carica un quarter sei morto...Non mi venire a dire che uno Shire non lo tiene e invece un quarter si perchè è impossibile ripeto, magari si può cercare di farlo calmare ma se non si calma anche con un quarter devi cominciare a pregare... Ma perchè non lo capite?? allora si dovrebbe aprire un topic sui TPR, perchè qui si dovrebbe parlare di shire APRIAMO UNA DISCUSSIONE TROT ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefy91 Inviato Dicembre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Non mi sono connessa per un pò e guarda quanti messaggi mi ritrovo grazie per le informazini ma vorrei chiedere una cosa: cosa vuol dire "inboxata"? ah comunque non sto chiedendo le informazione dello shire perchè ne vorrei prendere uno, sono a quota 9 lezioni di equitazione però leggendo tra i post vedo che in molti hanno "paura" cioè perchè non uscireste mai in passeggiata con uno shire? non credo che cambi molto dalcavallo che si monta,se lo si conosce bene che differenza c'è? ah ripeto che non sono esperta di cavalli quindi se scrivo scemenze correggetemi !! "" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 La cosa di fondo che tu non vuoi capire è che lo Shire NON E' UN CAVALLO COME TUTTI GLI ALTRI. E' un gigante di 1.80 m per 1200 Kg di peso... Ma se mi prende la mano cosa faccio? Probabilmente comincio a pregare visto che sono credente.... Riesci a capire che sprigiona una forza che non è paragonabile a quella di un quarter, di un argentino, adulto o di un tedesco da dressage adulto, o di tantissime altre razze??? fallo anche stallone!!!! E' un'altra cosa!! Pedrainne se un cavallo qualsiasi anche un arabo ti prende la mano è pericoloso, puoi cercare di calmarlo, ma se non ne vuole sapere ti può uccidere questo se è un bestione di 1200Kg che un cavallino di 600kg Pedrainne qualsiasi cavallo può ucciderti spero che sia chiaro perchè 400-600-700 Kg di muscoli sono una forza mostruosa rispetto ad un uomo di 80kg , è inutile se ti caricano sei finito. Se ti carica uno Shire sei morto, se ti carica un quarter sei morto...Non mi venire a dire che uno Shire non lo tiene e invece un quarter si perchè è impossibile ripeto, magari si può cercare di farlo calmare ma se non si calma anche con un quarter devi cominciare a pregare... Ma perchè non lo capite?? allora si dovrebbe aprire un topic sui TPR, perchè qui si dovrebbe parlare di shire APRIAMO UNA DISCUSSIONE TROT ;) Per quanto riguarda, io monto quarter. E mi è capitato più di una volta che mi prendessero la mano. E sono qui a scrivere... Se hai esperienza sai come poter fermare un cavallo di 500 kg che ha deciso di scappare via o che si impenna. Questo è ciò che faccio io e ciò che vedo fare da mio marito tutti i giorni. Credo e chiedo conferma, penso che anche ad ilion sia capitato di avere un cavallo che le abbia preso la mano. Ma torno a ripeterti un conto è un cavallo di 500/600 Kg un conto è un cavallo che ne pesa il doppio. In più gli Shire non sono cavalli allevati e selezionati per essere montati, per cui come giustamente diceva Lin saranno più duri e chiedere loro una flessione del collo, a parer mio è da ritenersi impensabile, di conseguenza ingestibile nelle situazioni di pericolo! Torno a ripeterti che non è la stessa cosa. Non lo capiamo perchè non è giusto... Ciottonina sei in errore!!! Sei tu che non lo vuoi capire! Poi è logico che se un cavallo non si vuole fermare non si fermerà (non ho mai avuto questo tipo di problema con i cavalli che ho montato) però se un cavallo è più "ginnico" sarà più facile da far flettere e quindi rallentare o riportare con tutte e quattro le gambe per terra piuttosto che un tronco di legno di 1200 Kg! Di questo sono certa! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Non mi sono connessa per un pò e guarda quanti messaggi mi ritrovo grazie per le informazini ma vorrei chiedere una cosa: cosa vuol dire "inboxata"? ah comunque non sto chiedendo le informazione dello shire perchè ne vorrei prendere uno, sono a quota 9 lezioni di equitazione però leggendo tra i post vedo che in molti hanno "paura" cioè perchè non uscireste mai in passeggiata con uno shire? non credo che cambi molto dalcavallo che si monta,se lo si conosce bene che differenza c'è? ah ripeto che non sono esperta di cavalli quindi se scrivo scemenze correggetemi !! C'è moltissima differenza Stefy e se leggi i miei post capirai anche il perchè! Il cavallo inboxato si ha quando si corica magari troppo vicino alla parete del box e non riesce più ad alzarsi... Se un cavallo pesa 500/600/700 kg riesci in due a farlo alzare, ma con uno shire non saprei proprio da dove cominciare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 (modificato) il fatto è che è molto raro che uno Shire si impenni. E poi Pedrainne io non dico che non sei capace a rimettere giù un quarter che si impenna, ma non dirmi che lo fai rimettere giù perchè sei più forte di lui...Sarai capace a farlo calmare ma sicuramente non hai la forza per rimettere giù 600kg di muscoli, mi dispiace... Se un cavallo pesa 500/600/700 kg riesci in due a farlo alzare, ma con uno shire non saprei proprio da dove cominciare!!! Perchè tu e un altra persona riuscireste a sollevare da terra 700Kg?? E chi sei wonder woman! ;) Modificato Dicembre 2, 2005 da ciottonina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Leggi quello che ho scritto: 1- non ho parlato solo di impennate (che poi non sono mai rare in nessuna razza) ma anche di fugoni o roba simile (sgroppetate, smontonate) 2- non ti ho detto che ho la forza per rimettere giù un quarter o calmarlo perchè mi è scappato, ( in questi casi non è la sola forza che devi usare altrimenti sarebbero tutti all'ospedale) semplicemente montando da tanto tempo so come fare a fermare un cavallo che scappa. Ritengo altamente improbabile poterlo fare con un bestione duro come il legno di 1200 Kg!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Perchè tu e un altra persona riuscireste a sollevare da terra 700Kg?? E chi sei wonder woman! ;) Da qui si capisce che non sai minimamente come fare se un cavallo si imboxa... Mica lo sollevi!!?!!! Altrimenti ogni volta ci andrebbe la gru!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 (modificato) Ma chi te lo dice che è duro come il legno?? Se il cavallo è testardo o duro come il legno allora non è uno Shire, perchè l'indole di uno Shire è tutt'altro che testarda. Ma chi te le dice queste cose? Lo Shire è solo un cavallo un pò più grande non una macchina per uccidere e se riesci a calmare un quarter o un PSI o un qualsiasi altro cavallo di sicuro sarai capace di calmare anche uno Shire!Pedrainne ma davvero pensi che un quarter sia meno pericoloso di uno Shire? Da qui si capisce che non sai minimamente come fare se un cavallo si imboxa... E infatti quando mi hai chiesto "cosa faresti se il cavallo si imboxxa" io ho risposto che lascerei il compito a qualcun'altro perchè non sarei capace...che c'è di così divertente? Allora spiegami come fai a far sollevare un cavallo di 700Kg... Modificato Dicembre 2, 2005 da ciottonina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 Di nuovo: ho mai parlato di cavallo testardo? Mai. Ma dalla struttura fisica ti garantisco che è molto duro da sportare e di sicuro è impensabile fargli fare una flessione del collo!! impensabile!!!! Io non ho detto che è una macchina per uccidere... Non so proprio dove stai leggendo. Ritengo non sia un cavallo adatto ad essere montato! Di conseguenza il quarte, l'Hannover, il Selle Francaise, l'argentino, il sella italiano, ecc. sono molto ma molto più gestibili anche in situazioni di pericolo! Un cavallo di 700 kg imboxato non lo sollevi, cerchi di farlo alzare, spostandolo dalle gambe o dalla coda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Dicembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2005 e un cavallo di 700 kg lo sposti. ilion si è imboxato e da sola son riuscita a trascinarlo in modo che potesse ribaltarsi e alzarsi.. con uno shire non ci proverei nemmeno. e cmq necessiterebbe di un box di almeno 5x9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora