blumirtillo Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 Ciao a tutti, la mia piccolina, ha due mesi e mezzo, ed è un fantasmino pelle ed ossatutto nero. Nella pappa umida, quella indicata per kitten, aggiungo un cucchiano di pappa per gatte incinta ipernutritiva. Mangia molto e volentieri sia umido che secco, crocchettine piccine per cuccioli della H***S. In tutto ciò rimane piccina. Mio moroso dice di nn preoccuparmi che sta bene, in effetti è vivace e gioca tutto il giorno. Se avete consigli utili sono ben accetti. Ho avuto diversi gattini in vita mia ma tutti paffutelli..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 ciao anche la mia nera, è magra... ne ho tre di gatti e lei è l'unica che è cosi magra e piccina soprattutto. insomma come la tua per intenderci assomiglia piu ad una gatta di 3 mesi piuttosto che a una di 3 anni e mezzo. io non ci faccio caso alla sua magrezza, tanto basta che stia bene, poi il resto non conta, se mangia e fa la cacca "bella" allora non ti preoccupare... continua a dargli quel che le stai dando ed inoltre dalle magari le crocchine piu volte al giorno in modo che abbia sempre a disposizione il cibo... poi se gioca ed è vispa allora..... vai tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oldboy. Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 Non preoccuparti, molti mici si mantengono snelli fino alla sterilizzazione, dopodichè si...allargano in modo fino a poco prima impensabile! Tieni presente che almeno fino ai 6/8 mesi tenderà comunque ad "allungarsi" in modo costante, quindi anche se ai tuoi occhi sembrerà sempre magra uguale, in realtà il sara gatto cresciuta (puoi constatarlo con una pesatina, se ci riesci ovviamente, ogni settimana). L'importante intanto è che sia bello vivace e agile e che abbia la pappa giusta a disposizione, poi vedrai che massa col tempo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 Ciao! Anche secondo me non c'è da preoccuparsi se la micia ti sembra che abbia appetito e sia vivace, ma cmq tienila d'occhio. Guarda se il pelo ti sembra lucido o opaco, se le feci sono solide e se le mucose sono rosee..e magari per precauzione falle dare un'occhiata da un veterinario. Molto spesso i mici sembrano stare benissimo e non mostrano sintomi, ma magari sotto sotto hanno qualcosa di latente che viene fuori anche molto tempo dopo. Non voglio allarmarti, per carità, però molte volte ci sono addirittura gatti che sembrano stare benissimo fino al momento in cui crollano e poi si scopre che hanno la Leucemia felina o L'AIDS dei gatti. Queste 2 malattie a volte non si vedono per nulla! I gatti nascono così magari da genitori infetti e non mostrano sintomi, ma poi la cosa viene fuori. tu sai dov'è nata? Sai se i suoi genitori sono sani e vaccinati? Perchè se l'hai trovata..oppure non sai da che cucciolata proviene, secondo me è fondamentale farle tutti i test per le malattie più diffuse, non si sa mai. L'altro giorno sono andata in un negozio di animali di fiducia e la titolare mi ha raccontato che qualche giorno prima le hanno portato un micino che sembrava bellissimo, vivace e morbidissimo. Tempo 2 giorni e gli è morto, poco prima di metterlo in vendita! Risultato: aveva l'AIDS felino ed è morto di colpo per la disidratazione e per un'infezione dovute a questa malattia. Ripeto, non allarmarti, i miei sono solo consigli per essere sicuri e racconti di esperienze, molto probabilmente la tua micia è magra di costituzione e vedrai che col tempo si inciccerà! ^__^ spero cmq di esserti stata utile! Ciaoooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blumirtillo Inviato Novembre 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 Grazie a tutti. Cassandra ha un bel pelo lucido, ha sempre a disposizione acqua e croccantini e all'apparenza (confermato anche dal veterinario) sta benone. So bene di cosa si parla perchè sono stat sfortunata, oltre ai miei 4 gatti belli sani, ho avuto Oscar e Agata. Oscar è stato il mio primo amore, un coccolone rosso. Purtroppo nato con AIDS felino. Mi è stato dato per spacciato a 6 mesi ma ha vissuto felice 12 anni. Ogni raffreddore o graffio erano punture di antibiotici ma sembrava nn farci troppo caso. Chiaramento era castrato onde evitare la trasmissione della malattia. (anche gli altri miei mici sono castrati perchè di gattini abbandonati a loro stessi ce ne sono fin troppi) Agata invece era la mamma di due piccolini che mi sono rimasti. Ha partorito 5 bei mici ad aprile scorso perchè nn abbiamo fatto in tempo a sterilizzarla prima che rimanesse incinta. Ha cresciuto i piccoli fino ai 2 mesi e mezzo e poi stava malissimo, abbiamo scoperto che era affetta da FIP e mi è morta sotto i ferri del veterinario. Quindi io sono fin troppo apprensiva con la nuova piccola peste. Faremo tutti gli esami del caso ma effettivamente nn ha sintomi effettivi se nn la magrezza. Grazie cmq per le rassicurazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blumirtillo Inviato Novembre 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 Dimenticavo, so dove è nata e sono andata a prenderla a casa di una signora. Curata e seguita la mamma e tutti i piccoli erano già stati dal vet. Non posso che ringraziare chi si è preso cura della mia piccolina prima di me, l'ha fatto in modo splendido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miyobi Inviato Novembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 28, 2005 Caspita...mi dispiace tanto!! "£$!" Però sono contenta che almeno Oscar (giusto) sia vissuto così a lungo andando contro le previsioni, queste cose mi rendono sempre molto felice perchè dimostra che bisogna sempre crederci, anche quando le cose sembrano essere supernegative! Cmq secondo me, a questo punto, la tua micina è solo magrissima di costituzione! Sai quanti ne vedo...tanti quanti quelli ciccioni, ah ah! (la mia è una cicciona...ehm..5 chili di gatta!) E poi effettivamente i gatti neri sono quasi sempre filiformi..non so eprchè, ma ora che ci penso non ne ho mai visto uno grasso!!! Un abbraccio e un grattino alla tua piccolina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora