Fabstray Inviato Dicembre 10, 2016 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2016 Anche questo 2016 si chiude con un bilancio negativo, costituito da tante perdite e pochi salvataggi di animali in difficoltà. Come avrete notato tutti non ho più scritto per più di un anno dei gatti trovati morti lungo i miei viaggi tra Cagliari ed Elmas e viceversa, perché stava diventando una routine pericolosa per la mia salute mentale troppo debilitata dalle esperienze precedenti, ho comunque continuato a documentare i decessi su un social network a cui sono iscritto ed a un certo punto ho scelto di limitarmi a scrivere lì, non per sminuire l'importanza del forum di questo sito, ma solo per non dover stare male ulteriormente di fronte al computer descrivendo l'orrore davanti ai miei occhi che mi tormentava in maniera insopportabile per periodi anche molto lunghi. Tuttavia riprendo a scrivere parlando proprio di una gatta deceduta che vedete in foto. Il suo nome è ASKA e faceva parte della colonia del parcheggio del mercato comunale di Elmas, una colonia non registrata a mio nome, ma che seguo da quando avevo 20 anni e continuo a seguire insieme ad alcune persone che lavorano presso il mercato, e parlando con una di queste mi è stato spiegato per quale motivo non si faceva vedere da alcune settimane. ASKA era sterilizzata, alcuni anni fa insieme alla responsabile della colonia eravamo riusciti a curarla da una rinotracheite, per il resto pur conoscendoci e vedendoci riempire i piatti di cibo è rimasta sempre diffidente nei confronti delle persone e non gradiva essere toccata. E' stato difficile anche farle delle foto ma in verità pensavo che avrei avuto più tempo per immortalarla in salute e perciò non lo reputavo prioritario. La settimana scorsa, chiedendo di lei ad una verduraia amica mia, mi è stato detto che era stata vista per l'ultima volta 2 settimane prima con la testa gonfia per una probabile infezione, ma io ho deciso di far passare qualche altro giorno prima di perdere le speranze che fosse ancora viva perché già in passato avevo visto su altri gatti gonfiori simili che erano guariti dopo molto tempo ma che non avevano portato al decesso gli animali malati. Preciso che io questo sintomo non sono riuscito a vederlo su ASKA e non ho idea di cosa lo abbia provocato, ma è chiaro che se fosse andata diversamente avrei cercato di prenderla per farla curare, anche se la sua indole selvatica mi avrebbe reso tutto molto difficile. Dopo ormai 3 settimane dalla sua scomparsa ho capito che non c'è più, nonostante nessuno abbia trovato il suo corpo. Mi dispiace tanto per lei! Chissà quanto ha sofferto... Se solo ci fosse stata più collaborazione da parte di tutti forse non sarebbe finita così! Aveva più di 5 anni e tutti portati benissimo... Perdonami bambina mia, ora il male non potrà più farti niente. Ritorna al pianeta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabstray Inviato Gennaio 2, 2017 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2017 Il mio SAM è morto. Alle 17:00 il mio veterinario, che lo aveva ricoverato stamattina perché l'immunodeficienza lo stava lentamente consumando, mi ha detto che stava soffrendo troppo ed ormai la sua situazione era irreversibile e mi ha consigliato per lui la dolce morte. Appena riattaccato ho cominciato a piangere fino quasi a soffocare e sento che piangerò ancora... Vorrei essere morto io, come tutte le volte che mi sono trovato davanti alla morte di tutti i miei bambini meravigliosi sulle strade, o nelle mie colonie. Un po' me lo aspettavo, dato che non riusciva più ad orientarsi, sbatteva dovunque e non riusciva a stare nemmeno sulla mia pancia perché non si reggeva bene sulle zampe, ma ho pregato che gli fosse concesso più tempo da passare insieme a me, invano... Sono distrutto! Quest'anno è cominciato malissimo e siamo solo al 2 gennaio... Il mio veterinario mi ha convinto a farlo cremare, anche se io volevo che venisse seppellito nel giardino di una mia amica, dicendomi che il suo corpo era infetto ed era rischioso per altri gatti. SAM aveva all'incirca 7 anni, io l'avevo adottato nel 2014 prendendolo da S. Avendrace vicino casa mia, e dopo averlo preso avevo già deciso di tenerlo con me per il resto della sua triste vita incentivato dalla scoperta che era FIV positivo e che era terribile rimetterlo in strada tra tanti pericoli. Voglio starmene da solo, ma tranquilli continuerò ad occuparmi dei gatti delle mie colonie, sperando che la morte lasci in pace gli altri miei felini. Addio SAM ritorna al pianeta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora