gattapatty Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Povero Gastone..... chissà quanto gli manca.... Sapevo che alcuni veterinari ( me l'ha detto mia sorella che vive in america però) consigliano, quando muore un gatto e ce ne sono altri in casa, di tagliare un ciuffetto di peli del gatto che se ne va e lasciarlo in casa affinchè gli altri lo annusino e capiscano che il loro amico non c'è più.... Ma al di la di questo, come si fa a non stare vicino a chi perde un figlioletto peloso dopo tanti anni??? Personalmente ho davvero sofferto tanto per gatti che non avevo visto neppure una volta..... per esempio Pepe, Chery e ultimo (ma non meno importante) Ronfino... e per tanti altri.... Un abbraccio affettuoso a te e a tua moglie, una marea di carezze ai pelosi e una speciale a Gastone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Sì è vero, i gatti che rimangono sentono molto la mancanza di chi se n'è andato per sempre...l'ho notato in Paco a giugno quando è morta Pinky, sia lui che Peppino erano molto "tristi", è una sensazione strana da spiegare la loro tristezza, ma chi l'ha provata sa di cosa parlo...glielo leggi proprio negli occhi che sentono la mancanza dell'altro micio. Per non parlare di quando il 16 dicembre scorso è morto Peppino, Paco è proprio spaesato...i due micini che ho trovato a fine estate per lui sembrano non esistere...Lucky è quello che più lo va a cercare, per dormire insieme, per leccarlo..ma Paco lo respinge, non in modo agressivo, però quando Lucky arriva se ne va Paco....non sapevo di questa cosa di tagliare il ciuffo di peli, però credo che l'odore di chi non c'è più sia comunque sparso un pò in diversi punti della casa e ora che ci penso da quando Pepe è morto Paco si è messo a dormire sul PC dove dormiva lui.....e poi Paco se prima era la nostra ombra, ora sembra proprio la nostra seconda pelle...poverino, mi fa una tenerezza. In fondo sono stati insieme una vita e non potrebbe essere diverso da com'è. Rinnovo il mio abbraccio affettuoso a te, tua moglie e anche a tuo padre che vi è stato così vicino e concordo sulla sensibilità di chi c'è intorno a noi, anche per me il vero conforto è stato solo su queste pagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 11, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Ciao Pegli, e'vero! anche i mici sentono la mancanza di chi se ne va. Io ho notato con la mia Tata,un comportamento che se me lo avessero detto.....non ci avrei mai creduto! Quando era viva Chery,praticamente la ignorava e le volte che la cercava,era solo per saltarle addosso. Chery invece da canto suo,era una "cozza" stava sempre dove era lei, appena lasciava il posto in cui dormiva,subito pronta a rubarglielo.Questo ci aveva portato a pensare che Chery in qualche modo fosse gelosa,mentre la Tata proprio non la sopportava. INVECE......(evidentemente non avevamo capito niente) da quando non c'e' piu', la Tata ha comportamenti mai visti prima,addirittura sembra che in alcuni atteggiamenti la voglia imitare,gira per casa miagolando e quando le diciamo : dov'e' Chery?, si guarda intorno con le orecchie che si muovono come i "radar". Ma la cosa piu' strana e' che si fa accarezzare la pancia,cosa che per 11 anni non ha mai sopportato. Mah! che dire....non si finisce mai di imparare!!!! Per quanto riguarda le persone, come ho detto piu' di una volta,chi non ama come noi gli animali,non potra' mai capirci e come te, in questo forum ho trovato consolazione e comprensione e per questo.................. RINGRAZIO TUTTI!!! NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Sì, gli animali conoscono il significato della parola amicizia, sofferenza, mancanza, lutto. Avendo la fortuna di avere un giardino dove poter sotterrare i miei piccoli a-Mici faccio in modo che, soprattutto quando c'è un legame di amicizia fra due di loro, uno mi accompagni al funerale dell'altro. Sembra crudele, ma loro comprendono il significato della morte, ed almeno non vanno in giro chiamando e cercando il loro amico che non c'è più, aumentando il loro ed il nostro strazio... Quando in casa viene a mancare un gatto gli equilibri che governano la loro vita mutano, così gatte scontrose (magari perchè gelose dell'altra) diventano più affettuose. Altre volte sembra che avvertano la nostra tristezza e con le loro moine tentano di consolarci della perdita. MERAVIGLIOSI NOSTRI AMICI Antonella PS= purtroppo molto spesso chi ci è vicino è invece tanto lontano da noi quanto a sensibilità ed amore. Pegli sei fortunato ad avere una moglie che invece condivide il tuo amore per i gatti. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 11, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2007 Pegli sei fortunato ad avere una moglie che invece condivide il tuo amore per i gatti. E pensare che la nostra prima vera lite dopo sposati (ormai una decina di anni fa) è stata proprio per i gatti... io avevo sempre vissuto con un micio (Zagor prima e il povero Attilio dopo), lei con un cane... Poi hanno incominciato a venirci a trovare in edicola... e io che premevo per "salvarne" qualcuno in casa... lei si è sempre opposta... dinchè non si è trovata Fumetta in casa, una sera che fuori diluviava. Pensavo di doverle dire "o rimane lei, o esco anch'io"... e invece... FU AMORE A PRIMA VISTA!! E da allora, anche lei è una persna diversa! Potere felino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 12, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2007 Sì, non c'è soddisfazione più grande di vedere un anti-micio essere conquistato e diventare più gattofilo di noi!!! e per fortuna capita spesso! EVVIVA Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 CIAO A TUTTI, in questo momento triste,dove tutti siamo in ansia,per i "nostri " MICI che purtroppo non stanno bene (Bianca, Ivan, Pancio...),Vi voglio,invece, dare una BUONA notizia. Sabato scorso,sono andata a vedere la gattina che presto fara' parte della nostra famiglia. Ha 1 mese e mezzo,e' tutta bianca con una striscia grigia tigrata sulla schiena e un occhio circondato dallo stesso colore,il nasino rosa cosi',come i polpastrelli delle zampine......E' UN AMORE. E'molto vivace e giocherellona,per 2 ore ci ha leccato,mordicchiato e fatto le fusa. La sua storia comincia in un sacchetto di plastica ,abbandonato sulle sbarre di un cancello,assieme a tre fratellini (2 femmine e 2 maschi),all'eta' di 10 giorni.Raccolti sono stati portati da questa ragazza che gestisce con altri volontari,un gattile e siccome mi ero messa in contatto con lei (Chery l'avevo presa da loro)per sapere se aveva mici,la fortuna questa volta ci ha aiutati ed ecco qui la nuova piccolina. Ora dal momento che l'hanno allattata col biberon e deve fare la prima vaccinazione, la potremo portare a casa solo i primi di febbraio (per aver la certezza che sia tutto a posto). NOI NATURALMENTE......NON VEDIAMO L'ORA!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Che bella notizia!! Sono molto contenta per te!! Mi raccomando appena arriva facci sapere tutto della piccolina!! un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Che bella notizia! Sono proprio contenta della vostra decisione, vi fa onore!!! Non vedo l'ora di vedere le foto della micetta... un bacio a voi e uno a lei appena arriverà!!! P.S. Sai qualcosa dei fratellini e della sorellina? Ovviamente io mi rifiuto di commentare tale gesto.... che rabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 GRAZIE RAGAZZE APPENA POSSO VI FACCIO VEDERE LE FOTO,GLIENE HO GIA' FATTE TANTISSIME I DUE FRATELLINI SONO GIA' STATI "ADOTTATI" E LA SORELLINA,CHE ERA LI CON LEI,(UNA MICETTA CARINISSIMA TUTTA TIGRATA SUL MARRONE E UN PO' TIMIDA) ANCHE LEI HA TROVATO FAMIGLIA (UNA COPPIA CHE COME NOI ERA LI PER LO STESSO MOTIVO). COMUNQUE VI TERRO' INFORMATE NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Finalmente una bella notizia!!!!! Era ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 GRAZIE PEGLI, BELIN,OGNI TANTO CI VUOLE VOI COME STATE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 BELIN se ci vuole!!!! sono felicissima!!!!! questa notizia mi ha tirato su il morale!!!!! avete già deciso il nome? vi ho già detto che sto lottando con me stessa in questo periodo perchè ho la tentazione fortissima di andare in un gattile a prendere una micina??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 ECCO......SE VOLETE POTETE VEDERE LA FUTURA NEW ENTRY!!!!!!! (NELLE FOTO) DIMENTICAVO DI DIRVI CHE L'ABBIAMO CHIAMATA BIJOUX. BACI NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Che splendore Nadia io e mia figlia ad ogni foto sembravamo due giostre di Viareggio!!! hai presente la testa tutta ciondolante e un continuo "ohhhh"! è davvero bellissima, ma ha gli occhi azzurri? che bella....queste foto mi han fatto ancora più venire voglia di micia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 COME VI CAPISCO..... IO CONTINUO A FARLO OGNI VOLTA CHE RIGUARDO LE FOTO GLI OCCHI SONO PER IL MOMENTO GRIGI,MA NON E' DETTO RIMANGANO COSI',E' ANCORA PICCINA....STAREMO A VEDERE. BEH,SE NON HAI PARTICOLARI PROBLEMI TI DICO......... VAI E PRENDILA!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vannie Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Che amore !!!!Complimenti è davvero stupenda e deve essere anche tanto dolce!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 16, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 GRAZIE!!!!!!! LO PENSO ANCH'IO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 16, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2007 Bravissima tu e BELLISSIMA e DOLCISSIMA LEI... Un bacio megagalattico a tutte e due.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 17, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2007 GRAZIE MISTERY, RICAMBIO CON AFFETTO. UN GROSSO A TE E A IVAN NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora