Chery Inviato Dicembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 (modificato) Ciao, KarlaVonSig, Ciao Ludovica, questi sono i meducinali.......... il primo e' Ba****il e' un antinfettivo il secondo e' un medicinale per gli umani praticamente impossibile da trovare in fiale ed e' IP****L C*****X e' in confetti. in bocca al lupo..... la mia piccolina comincia a stare male...... CHERY mi spiace ma il post è stato modificato perchè come da regolamento non si possono inserire marche di prodotti e medicinali. Modificato Dicembre 12, 2006 da samantha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Mi dispiace tantissimo Chery, ti sono vicina e ti abbraccio. Un bacio e una carezza affettuosa alla piccola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Dicembre 12, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 GRAZIE...... LO IMMAGINAVO.....CHIEDO SCUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 12, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 12, 2006 Ciao Chery, mi spiace tantissimo per la tua micina, ma in che senso comincia a stare male? ti abbraccio Cinzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Dicembre 15, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2006 Ciao Cinzia,grazie...... la mia piccolina (neanche 2 kg di peso), inizia a stare male, nel senso che da una settimana, quasi non mangia, dorme tanto e non e' piu' cosi' vispa....fortunatamente riesco con qualche stratagemma a farle leccare qualcosa ma e' dura perche' si stufa subito e credo sia molto poco quello che riesco a farle mangiare. Assomiglia,sai a quelle mucche che a volte si vedono nei documentari tutte pelle e ossa? Ecco guardandola vedo l'immagine di quelle povere bestie che per mancanza di cibo si riducono cosi'. Venerdi scorso pensavamo fosse arrivato il suo momento.....andava a nascordersi in posti impensabili : sopra l'armadio del letto a castello di mio figlio, dentro ad uno scaffale, e cosi' via, aveva lo sguardo assente e non reagiva a nessuno stimolo,solo questa voglia di isolarsi.... mah. Ora si e' un po' ripresa e........vedremo!!!! CIAO CHERY Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Dicembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2006 Sì ho ben presente come sembrano...proprio degli animali pelle e ossa, purtroppo anche il mio Peppino è in queste orribili condizioni e sempre per questa maledetta insufficenza renale!!! anche io sono molto a terra e mi spiace non riuscire a dirti qualcosa di confortante ma quando si è "dentro" a queste situazioni sapere di non essere i soli non è di conforto, anzi, fa stare ancora più male perchè si immagina quanti altri mici in questo momento o in passato insieme ai loro padroni siano passati per questo cammino orribile...sappi però che ti seguo sempre, ti ho sempre seguita anche se non ho scritto molto e ti mando un fortissimo abbraccio e tanti bacioni alla tua piccola miciottina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Dicembre 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2006 Grazie Cinzia, hai proprio ragione, il detto "mal comune ,mezzo gaudio" in certi casi non ti consola, ma, comunque, sapere di poter condividere quasi gli stessi problemi con qualcuno che capisce quello che stai passando, ti fa sentire meno solo, solo chi ama gli animali puo' capire quanto dolore provi, nel momento in cui un tuo piccolo amico viene a mancare.La mia vita e' stata sempre accompagnata dalla presenza di un cane, gatto, pesciolino, criceto, uccellino ,a volte anche contemporaneamente, impari molto da loro e soprattutto ti danno molto..... Questo amore l'ho imparato da mia madre e come madre l'ho insegnato a mio figlio, non c'e' cosa piu' bella nel dare e ricevere AMORE!!!!!!!!!! Al momento nella famiglia ci sono due gatti, anzi gatte, la piccola Chery, e la Tata, una gattona di quasi 11 anni che pesa 6 chili e mezzo, per fortuna almeno con lei non ci sono problemi anche perche' sarebbe assolutamente impossibile curarla dal momento che e' scorbutica. CIAO UN BACIONE A PEPPINO E A TE PS anche io ho seguito la sua storia, ho visto anche le foto,tutti belli davvero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao a tutte e tutti... e naturalmente buon duemilasette! Purtroppo ho "scoperto" questo forum solo grazie alla brutta malattia di uno dei miei miconi, Ronfino... che sta male proprio per il grave problema ai reni. Purtroppo non è la prima volta che "mi" capita: due anni fa ho perso un altro gattino (Picchio) per lo stesso problema. Prima ha iniziato a bere un sacco, poi i valori delle analisi del sangue schizzati a mille, l'appetito sempre più scarso... le flebo quotdiane....... Devo anche dire che il primo veterinario a cui l'avevo portato, viste le analisi, mi aveva detto che non c'erano più spernze ("dai valori questo gatto è come se fosse già morto..."), mentre la cura della sua nuova dottoressa gli ha regalato altri bellisimi TRE (!!) anni con noi. Adesso purtroppo Ronfino sta molto male, come Picchio nei suoi ultimi giorni... e scrivo perchè vorrei sapere se altri hanno avuto una cura simile alla nostra. Infatti la stessa dottoressa (che non ringrazierò mai abbastanza per quanto ha fatto allora) ha cambiato il tipo di cura, passando a una omeopatica. E' rimasta la flebo (125ml al giorno), con un antibiotico per i primi giorni e poi sospeso. Però insieme alla flebo le medicine sono diverse: 0,5 ml di Coe...yme com.....um, 0,5 di Ubi....on com.....um e 0,5 di Lyco....um co.....um. Non so... negli uomini la medicina omeopatica a volte ottiene risultati insperati, magari anche grazie all' "effetto placebo" e alla minor incidenza degli effetti collaterali. Ma in un gatto... che avrebbe bisogno di una "botta" per vedere se riesce a riprendersi... sono un pò scettico... Rileggendo i precedenti messaggi, mi sono tornati in mente molti dei medicinali che avevo usato per il povero Picchio... cosa dite, vale la pena di fare un tentativo con quelli oppure mi conviene seguire la cura della dottoressa (che non vuole saperne di cambiarla), per quelli che temo siano gli ultimi giorni...? Ancora un Buon Anno a tutti quanti (bipedi e quadrupedi!), anche da parte di mia moglie e di Pallina, Romina, Gastone e Fumetta... che sono anche loro preocupatissimi per il loro amico malato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao,ti capisco benissimo,attualmente sto curando un mio gatto,diciamo in modo normale,con farmaci(il mio Ivan ha 1 grave problema epatico che gli procura praticamente un invecchiamento precoce-anche se ha 6 anni ne dimostra 16!)e stando attenta all'alimentazione,che è basilare! Secondo me,dovresti seguire il consiglio della tua vet.,se ha regalato 3 anni a Picchio,potrebbe regalarne anche più a Ronfino...Una nostra amica del forum Maria Grazia sta seguendo una cura omeopatica per la sua Bianca (la sua malattia è anche più grave)però tra alti e bassi è arrivata fino al 2007... Coraggio,dobbiamo pensare sempre in positivo,ogni giorno che passiamo in più con i nostri amori,è un regalo non solo per loro,ma soprattutto per noi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pegli Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Grazie Mistery, mi hai ridato un pò di coraggio... anche se vedere Ronfino in queste condizioni è uno strazio... e vedo sempre più vicino il giorno in cui dovrò prendere "quella decisione"... Però hai perfettamente ragione sulla gioia che loro ci donano ogni giorno: i miei micioni sono tutti randagi che ho raccolto per strada e ne sono felicissimo! (ho un'edicola... e con tutti sono passato dalle scatolette sul marciapiede, ai pisolini sotto il bancone... fino al "trasloco" definitivo in casa con noi!!) Ciao e ancora buon anno!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Allora ti meriti proprio un BENVENUTO maiuscolo! Io di gatti ne ho 13,quasi tutti randagi o ceduti da altri che...Lasciamo perdere... Sto benissimo con loro e mai ci rinuncerei,li seguo pure troppo,a sentire gli altri,ma non me f****a niente..Se ne dovessi trovare un altro stasera abbandonato,me lo porto a casa! a te e alla tua " speciale" moglie che ti capisce e ti è vicina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Mi dispiace tanto per Ronfino (che tra l'altro ha un nome simpaticissimo) e spero vivamente che possa migliorare... tu però pensa che senza di te non avrebbe di certo fatto la vita serena e sicura che ha invece fatto grazie a te e questo non è poco! Certo è ovvio che non è possibile non soffrire quando capita qualcosa ai nostri figlioletti pelosi ma l'unica cosa è pensare di aver fatto tutto il possibile per dargli una vita felice. Tieni duro e vedrai che magari le cose andranno meglio, io te lo auguro di tutto cuore. Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao, inutile dirti quanto mi spiaccia per il tuo micione, ma fossi in te proverei con le cure omeopatiche, visto che con le attuali cure lo stai vedendo peggiorare provare con l'omeopatia può essere fondamentale, soprattutto considerando che il tuo gatto a quanto pare le medicine le assume!!! e questa ti assicuro che è un'ottima cosa!!!! come ti ha già detto Mistery, se tu daì un'occhiata al topic aperto da Perbianca, vedrai che miglioramenti ha avuto passando all'omeopatia e tieni presente che la sua micia ha un tumore....sappiamo benissimo che da certe malattie, non sarà mai possibile guarire ma già riuscire a contenere il tutto è come una vincita al lotto!!!!! daì, coraggio sento che nella tua famiglia c'è molto amore verso i "figli" pelosi e in questo rivedo la mia famiglia, perciò mettetecela tutta e speriamo che questo nuovo anno si apra con segnali positivi per tutti, visto che il precedente anno (almeno per quanto mi riguarda) nn è stato certo da ricordare per i lieti eventi!!! appena puoi darci notizie, noi siam qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 CIAO A TUTTI..... PURTROPPO DEVO COMUNICARVI CHE DALLE DIECI DI STAMATTINA LA MIA PICCOLA CHERY.....NON C'E' PIU' MI SPIACE NON RIESCO A DIRVI ALTRO..... VI RINGRAZIO.... NADIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 ciao chery... mi spiace moltissimo... accidenti... che periodo... non aggiungo altro... solo che ti sono vicina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Oh no Nadia stavo leggendo la tua discussione proprio poco fa e speravo proprio di ricevere tue notizie, ma non pensavo proprio di leggere che Chery non c'è più......non è possibile, questo periodo nero non finisce più!!!!! Ti sono vicina tantissimo, ti abbraccio forte e abbraccia forte anche tuo figlio da parte mia, immagino quanto stia male anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chery Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 VI RINGRAZIO, PURTROPPO L'HO DOVUTA AIUTARE AD ANDARSENE, ERA RIDOTTA PELLE E OSSA,NON MANGIAVA PIU' DA GIORNI E LA BOCCA ERA INFIAMMATISSIMA CON CONSEGUENTECATTIVO ODORE,CHE ORMAI AVEVA SU TUTTO IL SUO PICCOLO CORPICINO,IL VET.HA DETTO CHE SI SAREBBE SPENTA ENTRO BREVE ED IO NON HO AVUTO IL CORAGGIO DI VEDERLA AGONIZZARE FINO A QUEL MOMENTO. GRAZIE ANCHE DA PARTE DI MIO FIGLIO CHE VEDENDOMI PIANGERE TUTTO IL GIORNO,CERCA DI FARE IL FORTE. GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA VICINANZA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Un abbraccio forte e credi ti siamo tutti vicini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Chery........... queste cose sono strazianti...... anch'io oggi stavo rivedendo la tua discussione e speravo tanto di ricevere buone notizie... invece..... mi dispiace tantissimo ma sii consapevole di aver fatto il possibile per lei... ti sono vicina, un bacio e un forte abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 è brutto vedere il proprio amico peloso ridotto ormai un esserino che soffre... ti capisco molto... però devi pensare che hai fatto un gesto d'amore... un gesto che ti è costato fatica lo so bene io, ma... hai fatto la cosa giusta. almeno non soffre piu povera chery... ti abbraccio nuovamente. con affetto sam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao a TUTTI, la mia gattina di 4 anni circa con un passato già abbastanza travagliato (l'ho presa al gattile ed è una gattina maltrattata,le hanno tagliato la coda per dispetto e ha una zampina storta), 10 giorni fa ho notato che non mangiava ed era un po' moscia, l'ho portata dal veterinario il quale dopo averle fatto gli esami del sangue ha riscontrato che la Creatinina era molto alta 13,6 e anche l'Urea 130. Il suo consiglio è stato quello di sopprimerla immediatamente perchè affetta da grave insufficienza renale. Non me la sono sentita e l'ho portata in un ospedale veterinario dove c'è stata per una settimana. I valori dopo 4 giorni di flebo e antibiotici erano scesi a Creatinina 8,3 e Urea 89. dopo altri 4 praticamente nessun cambiamento (Creat.8,1, Urea 94), è negativa all'AIDS felina e alla Leucemia. Ora è a casa da tre giorni, le do una pastiglia di Bay...l per una sett. e una di Fort...r per tutta la vita e le faccio 125 ml di flebo al giorno di Rin..r lattato. ( Fra l'altro non le ho mai fatte, per cui ho piu' paura io di lei.) Sabato 10 dic. la devo portare dal veterinario per il controllo. Vivo nell'ansia, anche perchè quasi non si spiega l'insuff. renale a 4 anni. Non so cosa pensare, cosa ne pensate????? Ah! dimenticavo il veter. ha detto che la sua dieta deve essere a base di carni bianche ( pollo, tacchino,pesce) no croccantini e carni rosse. GRAZIE A TUTTI!!!!!! Ciao, ci sono mangimi specifici (sono un po' costosi) per i gatti che hanno l'insufficienza renale (anche croccantini). Chiedi al veterinario la marca e la tipologia giusta per l'insufficienza renale. Non ti preoccupare per la flebo è molto facile (se si è in 2 è meglio: uno regge boccetta, l'altro il micio) da fare e la tua gatta sarà più tranquilla e felice a casa con te. Se puoi fai una flebo tu quando vai dal veterinario, prima di portare la gattina a casa. A me è servito molto. Ti invio anche le indicazioni scritte che mi sono fatta dare dal mio veterinario per effettuare la flebo FLEBO: 1) togliere protezione sul tappo; 2) chiudere deflussore (rotellina verso il basso); 3) infilare la punta del deflussore sulla boccetta (tutta la punta) 4) capovolgere la boccetta e tenerla in alto 5) aprire il deflussore (rotellina verso l'alto) 6) fare uscire tutta l'aria (se ci fossero problemi di fuoriuscita liquido, inserire un ago nel gommino vicino a dove è stato inserito il deflussore) 7) richiudere deflussore 8) applicare ago 9) infilarlo al micio 10) aprire il deflussore 11) fare la quantità di liquido richiesto 12) chiudere deflussore 13) sfilare ago dal micio Un saluto e auguri Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Smoky, il messaggio che hai postato risale al dicembre 2005 e forse non ti sei accorta che purtroppo oggi Nadia ci ha dato la terribile notizia che Chery è volata sul Ponte dell'Arcobaleno..... Comunque rileggere il messaggio di Nadia mi ha fatto capire ancora di più quanto Chery sia stata amata e grazie alle cure e all'amore rivoltole è riuscita a combattere per oltre un anno.... Un abbraccio ancora a Nadia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max3mul Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Smoky, il messaggio che hai postato risale al dicembre 2005 e forse non ti sei accorta che purtroppo oggi Nadia ci ha dato la terribile notizia che Chery è volata sul Ponte dell'Arcobaleno..... Comunque rileggere il messaggio di Nadia mi ha fatto capire ancora di più quanto Chery sia stata amata e grazie alle cure e all'amore rivoltole è riuscita a combattere per oltre un anno.... Un abbraccio ancora a Nadia Non posso che associarmi, mi spiace che da molto non seguivo la situazione per impegni vari anche se la ricordavo non appena ho ricevuto il reminder in posta, anche per me Chery ha vissuto quanto di meglio poteva, e non è un fatto da credersi scontato dall'esperienza che era toccata a noi, inoltre, non lasciare che il proprio compagno concluda la vita agonizzando è un'ulteriore dimostrazione di affetto nei suoi confronti, è poco? non so cosa si possa fare di più un abbraccio max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Mi dispiace davvero per la povera Chery,ma se soffriva così tanto,hai fatto la cosa più giusta per lei...Lo so che non è facile prendere "quella" decisione,ma penso che vederla stare così male era una tortura per te e per coloro che la amavano...Coraggio,ti siamo tutti vicini....Ricordala quando stava bene,quando la coccolavate,quando faceva le fusa....L'avete AMATA e RESA FELICE ,avete fatto ilpossibile per lei,è questo che ti aiuterà a superare questo brutto momento .... Un forte abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Smoky, il messaggio che hai postato risale al dicembre 2005 e forse non ti sei accorta che purtroppo oggi Nadia ci ha dato la terribile notizia che Chery è volata sul Ponte dell'Arcobaleno..... Comunque rileggere il messaggio di Nadia mi ha fatto capire ancora di più quanto Chery sia stata amata e grazie alle cure e all'amore rivoltole è riuscita a combattere per oltre un anno.... Un abbraccio ancora a Nadia Che tristezza, mi dispiace, io il 3 dicembre 2006 ho perso la mia gattina per lo stesso problema, aveva appena 5 anni e 1/2. Ho scoperto della malattia il mercoledì e sabato della stessa settimana è morta. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora